Elenco completo dei canali italiani in diretta TV streaming

5 Condivisioni

Elenco completo dei canali italiani in diretta TV streaming. Ecco una guida su come vedere i canali TV italiani gratis sul Web come e quando vuoi.

Sei fuori casa e vorresti guardare in diretta TV streaming i canali televisivi italiani dal tuo PC, smartphone, tablet o Smart TV? Potrai vedere Canale 5 streaming, Italia 1 streaming, RaiPlay e altre TV Italia sia in diretta che in modalità on demand.

Qui sotto troverai la possibilità di vedere la diretta TV streaming gratis dei canali italiani con i link dei siti ufficiali che trasmettono diretta streaming TV online.

Leggi anche: Streaming gratis ITA

Indice

Canali italiani diretta streaming

Canali italiani diretta streaming

La diretta live streaming canali italiani  è comodissima e consente di guardare tutti quei programmi o serie TV che stanno trasmettendo in Italia semplicemente utilizzando il tuo browser preferito e cliccando su uno dei tanti canali qui sotto indicati.

Canali RAI streaming

Ecco come guardare i canali italiani streaming gratis comodamente da PC, smartphone e tablet, in diretta dall’Italia del palinsesto RAI come: Rai 1, Rai 2, Rai 3,Rai 4, Rai 5, Rainews24, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Sport, Rai Sport + HD. Di seguito i canali RAI in diretta.

Link ufficiali per l’Italia

Link alternativi

Se vuoi scoprire tutti i programmi RAI su Guida TV RAI puoi consultare tutto quello che viene trasmesso o che sarà trasmetto nei canali. Se alcuni link non dovessero funzionare, ti consiglio di recarti nella pagina iniziale di RaiPlay.

ATTENZIONE: per accedere ai contenuti on-demand di RaiPlay con smartphone e tablet occorre creare un account gratuito. In questo modo potrai rivedere programmi RAI che ti sei perso e scaricarli su PC, smartphone e tablet.

Leggi anche: RAI TV dirette

Canali Mediaset Streaming

Ecco come guardare gratis in streaming comodamente da PC, smartphone e tablet, in diretta dall’Italia i canali del palinsesto Mediaset come: Canale 5, Italia 1, Retequattro, Canale 20, Top Crime, Iris, La5, Mediaset Extra, Focus, Italia 2, Tgcom24. Di seguito i canali Mediaset in diretta.

Link ufficiali per l’Italia

Link alternativi

Altri programmi Mediaset con link diretti

Se vuoi scoprire tutti i programmi Mediset su Guida TV Mediaset puoi consultare tutto quello che viene trasmesso o che sarà trasmetto nei canali. Se alcuni link non dovessero funzionare, ti consiglio di recarti nella pagina iniziale di Mediaset.

ATTENZIONE: come per la visione dei programmi RAI, anche sul sito Mediaset occorre registrarsi e creare un account gratuito. In questo modo potrai visionare tutti i programmi Mediaset senza essere interrotto dopo 180 secondi.

Leggi anche: Dirette Mediaset

La 7 streaming

Anche La7 offre il proprio palinsesto in diretta streaming con diversi programmi interessant:

Canali DPlay Streaming

Ecco altri canali interessanti streaming di Discovery Italia. Sono quelli di : RealTime, Focus, K2, Frisbee Giallo, Discovery e via dicendo.

Per approfondimenti puoi consultare tutti i programmi di DPlay.

RSI LA 1 e LA 2 Streaming

Principale televisione svizzera in lingua italiana.

Canali musica Streaming

Di seguito i migliori canali streaming musicali disponibili online in diretta streaming.

Leggi anche:

Canali Sport Streaming

Di seguito i migliori siti streaming sport disponibili online in diretta streaming.

Telegiornali italiani Streaming

Ecco le ultime edizioni dei telegiornali italiani disponibili in streaming.

Leggi anche: Come guardare la TV sul PC

Come vedere canali TV streaming italiani all’estero

Fino a poco tempo attraverso il sito FirstOne TV c’era la possibilità di vedere dall’estero i canali TV italiani in streaming. Purtroppo il sito è stato chiuso e le possibilità sono diverse.

1. Puoi provare con le VPN, in questo articolo le migliori VPN in commercio puoi scoprire cosa sono e come funzionano le VPN.

2. Puoi provare con un Proxy, in questa guida i migliori WebProxy gratis avrai modo di scoprirne la funzionalità per accedere a siti Internet da qualsiasi luogo.

Altre valide alternative sono:

3. VLC: Il media player gratuito VLC consente di vedere qualunque URL gli venga caricato. Tutto quello che devi fare è andare sul Menu in alto Media > Apri flusso di rete, e nella finestra che appare, nella sezione Rete, digita uno degli URL indicati in questa guida.

4. Coolstreaming: un sito che consente di guardare in diretta i migliori programmi Live Tv streaming gratis italiani dall’estero. Nel sito troverai disponibili i canali di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7.

Altre soluzioni sono: KODI (i migliori add-on KODI) e IPTV (dove trovare liste IPTV aggiornate) oppure questo sito Web (in basso trovi i link ai canali RAI e Mediaset).

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli