Effetto pelato Instagram

Un nuovo filtro Instagram sta diventando virale sui social media ed è in realtà piuttosto divertente, si chiama Bald Head Filter, che tradotto significa: effetto pelato Instagram.

Se usi molto Snapchat, potresti aver ricevuto dai tuoi amici foto ingannevoli con la loro testa completamente rasata. Questo scherzo è diventato estremamente popolare sui social media (vedi le foto di Neymar pelato) ed è tutto grazie proprio a questo nuovo filtro che ti ho menzionato.

Informazioni preliminari

pelato con barba

Se intendi provare anche tu a utilizzare questo effetto diventa pelato Instagram per vedere come stai, continua a leggere e ti divertirai perché applicandolo sembrerà veramente che tu non abbia capelli in testa, anzi avrai in sostituzione una folta barba.

Il filtro è diventato molto popolare perché, a differenza di molti altri filtri, è davvero realistico!

Leggi anche: Come eliminare post suggeriti su Instagram

Come ottenere l’effetto pelato Instagram

filtro pelato Instagram

Apri l’app Snapchat e fai clic sulla lente di ingrandimento per visualizzare la barra di ricerca. Cerca la parola “bald“.

Trova il filtro pelato Instagram, chiamato “bald man“, ha l’immagine di due facce. Dovrebbe essere il primo o il secondo.

Cliccaci sopra e inizia ad utilizzare il filtro. Per scattare una foto imposta la fotocamera del telefono in modalità selfie e premi sull’icona dello scatto (il cerchio) a centro pagina e subito dopo su Salva, in basso a sinistra.

Sulla sinistra del cerchio per scattare foto o fare video su Snapchat, c’è un simbolo di carte sovrapposte. Cliccandoci sopra si accede alle foto e video della sezione Snap. Per spostare una foto scattata con effetto pelato Instagram da Snap a Rullino, clicca per alcuni secondi sulla foto finché non viene selezionata, e subito dopo premi, in basso a sinistra, su Esporta per poi pigiare su Esporta In Rullino.

Eseguiti questi passaggi, sarai in grado di caricarlo su Instagram in qualsiasi momento.

Per creare una nuova storia con filtro pelato Instagram:

  1. Apri Instagram.
  2. Premi sul simbolo dell’aereo, in alto a destra e subito dopo sul link Fotocamera, nella parte bassa dello schermo.
  3. Seleziona, premendo sull’immagine in basso a sinistra, la foto che hai salvato nel rullino del tuo telefono.
  4. Premi poi su Invia a e scegli La tua storia per condividere la foto di te pelato con chi vuoi.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti