Effetto faccia triste Instagram
Scopri come applicare l’effetto faccia triste su Instagram alle tue storie o reel in pochi e semplici passaggi. Il filtro è diventato virale non solo sull’app social delle fotografie ma anche su quella video di TikTok.
Dopo averti svelato vari trucchi per ottenere l’effetto pelato Instagram o applicare il filtro vecchio e filtro bambino, ecco un’altra guida che ti aiuterà a filmare o a fare foto ai tuoi amici con faccia che piange o con faccina triste.
In questi giorni sulle storie di Instagram e video TikTok avrai sicuramente visto persone che usano il filtro triste. Lo scopo è divertire i vari followers aggiungendo al proprio volto un effetto di faccia triste e lacrimosa e naturalmente diventare famosi su Instagram.
L’effetto faccia che piange è diventato molto virale in queste settimane, ma purtroppo non è disponibile né su Instagram e né su TikTok. Continua a leggere la nostra guida e scoprirai dove trovarlo e soprattutto come va usato per conquistare nuovi seguaci.
Come utilizzare il filtro faccia triste su Instagram
Per utilizzare il filtro pianto Instagram dovrai scaricare l’app Snapchat sul tuo dispositivo mobile Android o iOS. Si tratta di un’app che permette di creare messaggi multimediali, chiamati snap, che consistono in foto o breve video dove l’utente può applicare filtri, disegni e effetti speciali. Se vuoi approfondire la conoscenza di questa app, ti consiglio di leggere la nostra guida su come si usa Snapchat.
L’utilizzo di Snapchat richiede la creazione di un account e quindi l’inserimento nell’app di un indirizzo e-mail valido e di un numero di telefono, dove ricevere un codice di verifica.
Completata la fase di accesso a Snapchat, per iniziare ad utilizzare il filtro faccia triste, devi tappare sul simbolo della lente d’ingrandimento, nella parte alta dello schermo. Nella casella di ricerca, digita la parola “Pianto“. Se tra i risultati di ricerca, trovi oltre Pianto anche Crying, tappaci sopra e imposta la fotocamera rivolta verso di te premendo sul simbolo delle due frecce che si seguono, in alto a destra.
Una volta che sul tuo viso è applicato il filtro triste Instagram, premi una sola volta sul cerchio dove vedi l’icona dell’effetto pianto per scattare una foto. Nel caso volessi fare un video, tieni premuto il pulsante circolare che diventerà rosso. Al termine, premi su Salva, sulla sinistra dello schermo, per salvare il video o la foto dentro Snapchat.
Torna nella schermata principale dell’app e pigia sull’icona degli snap (icona con le due carte accanto al pulsante circolare). Nella pagina Ricordi, premi sulla foto per aprila.
Pigia sull’icona della freccia bianca, in basso a destra, e, nella pagina seguente nella sezione Condividi altrove, scorri le icone verso sinistra fino ad individuare l’icona Scarica. Tappaci sopra e lo snap (quindi la foto o il video) verrà esportato nell’app Galleria del tuo telefono.
Ora che hai la tua foto o video con effetto faccia triste non devi fare altro che aprire l’app Instagram e accedere nel tuo Profilo. Premi, poi, sul simbolo +, in alto, per aprire il menu Crea. Seleziona Post, Reel o Storia, aggiungi la foto o il video dalla tua Galleria, applica i filtri Instagram che più ti piacciono e pubblica la foto. Stesso metodo può essere applicato a TikTok. Per restare in tema, scopri anche come applicare il filtro bellezza Instagram.