Effetto cartone animato Instagram

In questi giorni sta impazzendo sul Web la moda di trasformarsi in cartone animato Disney Pixar su Instagram e Tiktok grazie ad un filtro dedicato. Vediamo in questo tutorial dove trovarlo e come usarlo per i tuoi video e storie Instagram.

Indice

Come avere effetto cartone animato su Instagram

Effetto cartone animato Instagram

Sui social media, per i più giovani, è scoppiata la moda del Filtro Pixar. Questo nuovo filtro ha il potere di trasformare il tuo volto in un personaggio della Disney Pixar ed è già diventato virale, poiché si tratta di un’invenzione originale e veramente divertente.

Questo nuovo effetto utilizza la realtà aumentata per trasformarti in un personaggio dei film d’animazione in stile Frozen e Inside Out ed è già diventato popolarissimo.

Leggi anche: Come si crea un filtro Instagram

Dove trovare l’effetto Disney Instagram

effetto Disney Instagram

L’app che contiene questo filtro incredibile non è Instagram, Facebook o TikTok ma Snapchat, il social network conosciuto come app del fantasmino molto amata e popolare tra i più giovani. Per provare il nuovo effetto cartone animato Instagram, devi prima di tutto scaricare Snapchat per Android o iOS sul tuo dispositivo mobile.

Dopo averlo scaricato e installato, avvia Snapchat, imposta la fotocamera verso di te (quindi in modalità selfie), e premi sull’icona Filtri (accanto al pulsante centrale di registrazione o scatta foto).

foto effetto cartone animato

Scorri i filtri fino ad individuare quello con faccia da cartone con occhi grandi e bacchetta magica. Se non riesci a trovarlo, cercalo digitando sull’icona della lente d’ingrandimento e nella barra di ricerca digita: Cartoon 3D Style.

Se prima di scaricare Snapchat vuoi vedere l’effetto cartone animato, puoi dare un’occhiata a questo link.

Leggi anche: Come creare un avatar su Facebook

Come avere filtro Disney Instagram e TikTok

filtro Disney Instagram

Per avere effetto faccia cartone animato Instagram devi inquadrare il tuo volto, applicare il filtro e subito dopo pigiare sul pulsante circolare al centro, per scattare una foto o girare un video. In quest’ultimo caso dovrai premere a lungo sul tasto centrale.

Premi su Salva, in basso a sinistra, e vai nella galleria o rullino del telefono per condividere l’immagine su Instagram come storia, post o Reel, oppure su Facebook o TikTok.

Prima di salvare puoi effettuare diverse prove, toccando la tua immagine per cambiarne i lineamenti allungando il naso o le orecchie.

Se hai voglia di provare altri effetti della stessa tipologia, sempre su Snapchat, puoi cercare l’effetto Cartoon Face, è altrettanto divertente ed è un altro filtro in stile Disney che puoi caricare su Instagram con le stesse modalità spiegate per il filtro Cartoon 3D Style.

effetto instagram

Per qualcosa di più professionale, puoi provare Voilà AI Artist. Si tratta di un’app per Android e iOS che ti permetterà di creare il tuo avatar a cartone animato da condividere su Instagram, WhatsApp e Facebook. L’app inizia con una foto del tuo viso e la riproduce in tre diversi stili di cartoni animati tra cui scegliere.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti