Ecco il robot umanoide tale e quale a Scarlett Johansson

Un fan di Scarlett Johansson, Ricky Ma, graphic designer di 42 anni, di Honk Kong, ha realizzato in grandezza naturale un robot tale e quale alla star Hollywoodiana.

Robot uguale a Scarlett Johansson

Il robot si chiama Mark 1 e oltre a compiere movimenti semplici con gambe e braccia, ha una gamma di espressioni molto alta. Come l’attrice americana ha i capelli biondi, gli occhi chiari ma la pelle è al silicone. Si tratta di un umanoide dalle sembianze femminile, realizzato in un anno e mezzo con un budget di oltre 50.000 dollari.

Lo scheletro è stato stampato in 3D per una percentuale del 70%, ma non solo, il robot sa anche rispondere, sorridere e muovere occhi e sopracciglia.

A quanto pare la notizia è balzata su tutti i giornali stranieri di tutto il mondo per il motivo per cui è stato realizzato questo umanoide: l’hobby di Ricky e la sua passione per i robot e per Scarlett Johansson.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.