Eataly: tutto pronto per il punto vendita romano ad Ostiense
Il 21 giugno si parte! E’ tutto pronto per la prima struttura enogastronomica nella capitale della catena italiana fondata da Oscar Farinetti (già proprietario di UniEuro).
Sorgerà al Terminal della stazione Ostiense (a due passi dalla metro Piramide) e sarà il nono punto vendita italiano (dopo Torino (2), Asti, Bologna, Genova, Milano, Cuneo e Pinerolo) che si aggiunge alle sedi prestigiose di Tokyo e New York.
Siamo andati a sbirciare sul sito internet di Eataly (www.eataly.it) per andare a leggere le principali novità e caratteristiche del ristorante.
Gli obiettivi principali?!? Puntare sulla bellezza….del cibo, dell’arte e dell’ironia che secondo Eataly salverà l’Italia (speriamo ci salviamo in tutti i sensi…) ed un nuovo approccio all’enogastronomia con aree didattiche che vogliono avvicinare gli italiani alla cultura del loro cibo e di quello che mangiano…
Di sicuro nel Lazio, l’azienda di Farinetti ha portato almeno 250 sorrisi (con la prospettiva di almeno altri 150)… E’ questo il numero delle assunzioni fatte fra camerieri, cassieri, commessi e giovani senza esperienze nel settore ma pronti a mettersi in gioco in una nuova sfida. Un piccolo raggio di sole in un momento dove i posti di lavoro continuano ad essere un miraggio…
In più – anche grazie alla nuova linea di alta velocità NTV (quella di Montezemolo e Della Valle per intenderci) – l’Air Terminal di Ostiense ha ripreso vita… Una nuova bella struttura che ospiterà anche un Centro Congressi (all’ultimo piano di Eataly che può ospitare dai 100 alle 300 persone).
Buon appetito!
Trap_85
Segui Informarea |