E’ morto George Michael celebre cantante degli Wham!
Musica in lutto, è morto nella sua abitazione all’età di 53 anni il cantante britannico George Michael, celebre cantante degli Wham. Ad annunciarlo è stata la BBC e il suo staff afferma che è morto “serenamente in casa sua“. La morte sarebbe avvenuta per arresto cardiaco dovuto a una probabile overdose.
Il corpo senza vita è stato trovato dal compagno del cantante, Fadi Fawaz, che avrebbe dovuto passare il pranzo di Natale insieme al cantante londinese.
“Ho provato a svegliarlo ma era morto, a letto, in pace. Non sappiamo ancora che cosa è successo. Le cose sono state molto complicate negli ultimi tempi, ma George era contento che fosse Natale“.
E’ morto George Michael celebre cantante degli Wham!
I soccorsi sono arrivati nell’abitazione del cantante nel primo pomeriggio del giorno di Natale: la polizia ha precisato che non ci sono “circostanze sospette”, riferite al suo decesso.
Di seguito il comunicato della famiglia: “E’ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello, amico, George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento“.
Nato nel nord di Londra, Georgios Kyriacos Panayiotou, il vero nome di George Michael, è stato un’icona della golden generation britannica degli anni ’80 con il gruppo gli Wham! fondato con Andrew Ridgeley, chi non ricorda la bellissima canzone di Natale: Last Christmas.
La sua fama è cresciuta sempre più anche dopo la rottura con gli Wham!, grazie ad una voce straordinaria e brani di successo come Careless Whisper, Faith, I want your sex, Fastlove e tanti altri, Michael ha venduto oltre 100 milioni di copie.
Storica l’esibizione nel 2011 con i Queen di Freddy Mercury a Wembley dove cantò Somebody to Love.
Nel 2011 era stato ricoverato per 5 settimane in un’ospedale viennese per polmonite, anche se molti avevano pensato all’AIDS, prospettando il rischio di non farcela a superare quella crisi. Visibilmente dimagrito durante quel periodo aveva avuto il sostegno del compagno, delle sorelle e del padre e aveva superato il momento negativo che l’aveva colpito.
Ultimamente la star inglese aveva dichiarato in una trasmissione televisiva che non si sottoponeva ai test AIDS per paura di risultare positivo. Nel 1995 l’ex compagno di George Michael, Anselmo Feleppa era morto di AIDS e l’ex Wham! era caduto in una forte depressione.