E’ morto Billy Preston il “quinto Beatles”

Dopo un lungo periodo di coma è morto Billy Preston, noto come il “quinto Beatles” per aver suonato con il famoso quartetto di Liverpool le tastiere negli album Let It be, White Album, Abbey Road.
 
Preston era un musicista molto esuberante, portato alla ribalta da Ray Charles, suonò con artisti come Little Richard, Mahalia Jackson, Rolling Stones, Eric Clapton, Red Hot CHili Peppers ed i Beatles che conobbe agli esordi ad Amburgo. I Beatles erano un complesso di apertura e Billy li aiutò, secondo la leggenda, a tirare avanti nei momenti più bui della loro carriera.

Molto amico di Harrison e Ringo Starr, Preston partecipò addirittura al Concert to Geroge, un tributo musicale in memoria di Harrison; ma Preston ebbe, soprattutto negli ultimi anni, un sacco di guai con la giustizia per droga, per violazione della libertà vigilata e per frode.

Billy Preston

Addio Billy il tuo piano elettrico in Don’t Let me Down dei Beatles resterà per sempre nella storia.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti