E’ morto all’età di 69 anni David Bowie, camaleonte del Rock

E’ morto all’età di 69 anni, dopo 18 mesi di battaglia contro un cancro al fegato, il cantante britannico David Bowie. La notizia, confermata nella sua pagina ufficiale di Facebook dalla moglie Iman, è stata data da Sky News.

E' morto David Bowie

Il Duca Bianco si è spento nella notte “in pace” in casa sua. Aveva compiuto 69 anni l’8 gennaio e nello stesso giorno era uscito il 28esimo album Blackstar (7 tracce accolte con entusiasmo dalla critica). L’ultima sua esibizione risaliva al 2006 poi, dopo un’intervento chirurgico al cuore, si era ritirato dalle scene musicali.

La scomparsa ha colto tutti di sorpresa; inizialmente si pensava ad una bufala, dato che da tempo si vociferava di un suo ritorno sul palco per alcuni concerti live.

Annuncio morte David Bowie su Facebook

Duncan Jones, regista e figlio di Bowie, in un tweet su Twitter, accompagnato da una foto con il padre ha scritto: “Sono molto dispiaciuto e triste di dirvi che è vero. Sarò offline per un po.'”

Lazarus è l’ultimo singolo tratto dall’album Blackstar, uscito l’8 gennaio 2016

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.