E’ morta Cynthia Powell: ex moglie di John Lennon e madre di Julian Lennon

0 Condivisioni
E’ morta all’età di 75 anni nella sua casa di Maiorca, in Spagna, la prima moglie di John Lennon, Cynthia Powell.

Uccisa dal male del secolo, il cancro, l’ex moglie del cantante dei Beatles conobbe John Lennon, da giovanissima, al Live College of Art nel 1957. I due si sposarono qualche anno dopo nel 1962 quando Cynthia, all’epoca 22enne, rimase incinta di Julian.

John Lennon e Cynthia

Segui Informarea su Telegram

La notizia del matrimonio e della gravidanza di Cynthia, fu tenuta nascosta dall’allora manager dei Beatles, Brian Epstein, proprio perché la carriera dei Beatles stava decollando e lo stesso John Lennon aveva moltissime ammiratrici. Il matrimonio durò fino al 1968, anno in cui John conobbe Yoko Ono (che sposò nel 1969 e da cui avrà il secondo figlio Sean).

Il divorzio però non fu rose e fiori, anzi: la Powell tradita e maltrattata da Lennon più volte, che in quel periodo faceva abuso di droga, chiese e ottenne 100.000 sterline, una casa ed il mantenimento del figlio. John non riuscì ad imporre la sua offerta di 75.000 sterline annue più alimenti e sprezzante disse anche: “non vali più di così..”.

Famiglia Lennon

I rapporti mai stati idilliaci con il figlio Julian, si inclinarono ancora di più dopo il divorzio. Paul McCartney, addirittura più presente di John, il giorno del divorzio si presentò da Cynthia con una rosa rossa e per consolare il piccolo Julian gli dedicò la canzone Hey Jude (Jude era il modo con cui lui chiamava Julian).

Paul McCartney e Julian Lennon

Conclusa la storia con John Lennon, Cynthia Powell si sposò altre tre volte. Con l’italiano Roberto Bassanini per poi divorziare nel 1973, con l’ingegnere John Twist per poi divorziare nel 1983, e con l’imprenditore Noel Charles. Per 17 anni ebbe anche una relazione con Jim Christie.

Julian Lennon e Cynthia Powell

Negli anni ’80 la Powell ha cambiato il suo cognome in Lennon dedicandosi alla carriera di scrittrice. Due i libri di memorie che raccontano della sua vita con John Lennon e del rapporto tra l’ex beatle e suo figlio Julian: “A twist of Lennon” e “John”.

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.