E-commerce alla portata di tutti con XPay

0 Condivisioni

Come ormai tutti sappiamo, viviamo in un mondo sempre più digitalizzato: la società ci impone spesso e volentieri velocità e rapidità di azione, ed anche questo ci ha portato ad allontanarci in molti casi dallo shopping “tradizionale” e ad avvicinarci sempre di più al mondo degli acquisti online, che non offrono solo rapidità e praticità soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione, ma anche una scelta molto più ampia rispetto a quella che può offrire un singolo negozio “reale”.

Proprio in questo scenario si colloca la società Nexi SpA, portata avanti dalla convinzione che ormai i contanti siano superati e che le persone e le aziende utilizzeranno sempre di più soltanto i pagamenti in formato digitale, più semplici, sicuri ed efficienti. L’azienda, italiana ma con un profilo internazionale, orientata all’innovazione dei sistemi di pagamento, nasce dall’esperienza di ICBPI e CartaSi e collabora con numerose Banche Partner al fine di diffondere il più possibile i pagamenti digitali in Italia.

Sempre nell’ottica dell’orientamento all’innovazione che la contraddistingue, Nexi ha studiato XPay, un sistema per migliorare notevolmente l’attivazione del servizio di accettazione pagamenti online, rendendolo semplice ed immediato.

Nexi e XPay

La piattaforma XPay, personalizzabile ed integrabile su tutti i siti di e-commerce, accetta pagamenti in tutte le valute e da tutto il mondo, sui circuiti internazionali VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners, inclusa anche la possibilità di utilizzare PayPal grazie alla nuova partnership tra le due società. L’attivazione del servizio avviene in pochi semplici step grazie al plug-in e al supporto dedicato, online e nel giro di 48 ore. Inoltre, grazie ai suoi sistemi di controllo, Nexi garantisce sempre la massima sicurezza sulle transazioni.

XPay è disponibile in 3 differenti pacchetti:

  • XPay Easy: dedicato ai piccoli commercianti che vogliono una soluzione conveniente, facile da utilizzare, completa e veloce per gestire i pagamenti online;
  • XPay PRO: dedicato agli esercenti medio grandi, che ricevono ordini ricorrenti e vogliono espandere il loro business a livello internazionale gestendo al meglio i pagamenti e-commerce con soluzioni personalizzate sulla base delle proprie esigenze. Consente di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto di alto livello su tutti i canali, ad esempio grazie al servizio oneclickpay, che permette di salvare i dati dei clienti per i pagamenti successivi, che potranno così essere effettuati rapidamente in pochi click; inoltre è possibile integrare le pagine di pagamento anche nella propria App;
  • XPay Full: dedicato a merchant di dimensioni maggiori, che gestiscono alti fatturati e vogliono disporre di soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Questo pacchetto offre, in aggiunta agli altri, l’integrazione server to server, il servizio MO.TO. (mail order – telephone order) e la possibilità di usufruire di soluzioni completamente personalizzate.

Insomma, XPay è la soluzione ideale per affrontare le sfide globali del proprio business, grande o piccolo che sia, nell’ambito dell’e-commerce, offrendo ai propri clienti un’esperienza di pagamento semplice e intuitiva, ottimizzata per tutti i canali e i dispositivi.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.