Due grandi libri per tutte le mamme e per chi sta per diventarlo

0 Condivisioni

Dal pre concepimento al compimento di un anno di vita del bambino, vi presentiamo due volumi molto interessanti che accompagnano le coppie prima, e i neo genitori poi, attraverso un percorso ricco di emozioni, ansie, paure, dubbi e timori.

Il grande libro italiano della gravidanza

“Il grande libro italiano della gravidanza” (Rizzoli, 2010) descrive tutti i momenti chiave di questo percorso emozionante.

Pre-concepimento, gravidanza, travaglio, parto, vita di coppia, alimentazione, benessere psicofisico, mamme con bisogni speciali, i primi 40 giorni del bebé in casa: questi sono solo alcuni degli argomenti che vengono affrontati dall’autrice Laura De Laurentiis in collaborazione con un team di medici, primari, ostetriche, puericultori, nutrizionisti e psicologi provenienti dai maggiori istituti ospedalieri italiani (tra cui Mangiagalli, Bambin Gesù e Buzzi). Un libro ricco di informazioni e consigli pratici per gestire in maniera serena ed equilibrata uno dei momenti più importanti della vita di una donna.

 Il grande libro italiano del bambino

“Il grande libro italiano del bambino” (Rizzoli, 2011) rappresenta il naturale prosieguo del precedente, un manuale indispensabile dedicato al primo anno di vita del bambino. Per i genitori, il primo anno è un’avventura emozionante e una scoperta continua. Per affrontarlo con serenità è nato questo manuale scritto con il contributo diretto dei più importanti pediatri italiani. L’autrice accompagna mamma e papà dal primo giorno di vita del bebé fino al compimento del primo anno, dando informazioni e consigli pratici per vivere con tranquillità le prime ore del neonato, l’arrivo a casa, il pianto, l’allattamento, il sonno, il linguaggio, lo sviluppo psicomotorio, il gioco, i controlli, le vaccinazioni, la prevenzione dei “problemi di domani”. In più, spiega le emozioni e tutto quello che può accadere e a cui è bene essere preparati (medicine, primo soccorso ed errori da non fare).

Non possiamo fare altro che augurarvi buona lettura!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Alessandra

Non è propriamente una appassionata di informatica, ma si diletta con piacere in questo ambito grazie anche al suo lavoro spesso legato al mondo web. In questo blog vuole parlare quindi di tutto un po’ (tranne che di informatica!), di ciò che la circonda e di ciò che la appassiona, sperando di poter creare materiale di confronto sugli ambiti più disparati, dal matrimonio alle ricette, dalla lettura alla dolce attesa ai viaggi… e tanto altro ancora!

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.