Dove vedere Sinner oggi in TV o streaming

Il tennis è uno degli sport più interessanti e seguiti al mondo, dove il gioco individuale e quello in coppia appassiona tantissimi professionisti e non. Negli ultimi mesi grazie alla bellissima ascesa in classifica ATP di Jannik Sinner, questo sport sta riscuotendo grandissimo successo in Italia, portando di nuovo in italiano tra i primi posti al mondo.

Per quanto si possa essere fan di Sinner e del tennis, nel nostro Paese non è mai facile seguire gli eventi in TV, spesso le emittenti televisive prediligono il calcio, come avrai notato. Oggi vedremo, quindi, dove vedere Sinner oggi e come poterlo fare.

Leggi anche: Migliori siti streaming tennis

Dove vedere Sinner oggi in TV o diretta streaming gratis

Dove vedere Sinner oggi

Sebbene le emittenti televisive che trasmettono il tennis in Italia non siano tantissime, ci sono delle ottime soluzioni se proprio non riesci a fare a meno di guardare questo sport.

Sky Sport

Tra le piattaforme di riferimento c’è sicuramente Sky Sport, emittente satellitare che detiene gran parte dei diritti TV per il tennis. Come puoi immaginare devi però sottoscrivere un abbonamento, precisamente il pacchetto Sport, altrimenti non potrai accedere al catalogo degli eventi in diretta.

In questo caso però oltre al piano in abbonamento dovresti anche possedere una parabola satellitare per collegare il tuo decoder. In alternativa ti basterà scegliere l’offerta SkyQ e collegare il tuo decoder alla rete internet di casa, bypassando la parabola.

Su Sky Sport puoi non solo guardare Sinner al torneo di Roma, ma anche gli eventi internazionali, ma in questo caso ti consigliamo il canale Sky Sport Tennis, sempre compreso nel pacchetto Sport. Il costo dell’abbonamento può variare, ma usualmente è compreso tra i 14.99 euro e i 19.99 euro al mese.

NOW

Se l’idea di installare una parabola oppure un decoder proprio non ti piace, allora la piattaforma NOW potrebbe fare al caso tuo. Grazie all’app ufficiale, che puoi installare su tablet, smart TV e smartphone, ti basterà avere una connessione a Internet attiva e accedere a tutti i canali Sly, ovviamente selezionando il pacchetto che preferisci. Usualmente i piani Sport, Cinema e Intrattenimento hanno un costo notevolmente inferiore a quelli offerti per la piattaforma principale Sky, quindi, un buon modo per risparmiare e portare sempre con te le partite di Sinner.

I canali Euroviosion 1 ed Eurovision 2 sono perfetti per gli eventi internazionali. Così come il canale Sky sport Tennis è disponibile con un solo tap sul dispositivo.

Sky Go

Se invece usi ogni giorno il computer per guardare il tennis in TV, purtroppo sia NOW che Sky Sport non sono accessibili dal tuo dispositivo. In questo caso però puoi virare verso Sky Go, l’applicazione ufficiale di Sky che ti permette di accedere a tanti canali della piattaforma dal tuo PC.

Ti basterà scaricare il programma, installarlo e inserire i dati di Login, in pochi secondi sarai pronto per vedere Sinner. Ovviamente dovrai avere un abbonamento Sly Sport attivo ed essere registrato sul sito. Non dimenticare che Sky Go non è attivo di default su tutti i pacchetti Sky Sport, in alcuni casi potresti aver bisogno di attivare l’opzione a pagamento, ciò dipende dall’offerta che hai sottoscritto.

I costi sono legati a Sky Sport e al servizio che hai scelto, SkyQ oppure parabola satellitare.

Tennis TV

Alternativa a NOW e a SkyQ è Tennis TV, una piattaforma indipendente che si occupa prevalentemente degli eventi sportivi tennistici e a cui potresti affidarti per guardare Sinner.

Questo sito web è il boardcaster ufficiale dell’ATP Tour, quindi, quando Sinner parteciperà a un torneo ufficiale sarà trasmesso su questo portale online. Per registrarti clicca su Log In, in alto a destra ed esegui la registrazione. Poi dovrai sottoscrivere l’abbonamento proprio come se stessi su Netflix o una piattaforma di streaming.

Puoi dare uno sguardo al calendario dei tornei, ai replay degli eventi e ovviamente agli highlights, così come alle schede dei giocatori più celebri e ad alcuni mini-documentari su questo sport.

Supertennis.TV

Monto interessante è anche Supertennis.tv, un portale digitali che sempre online ti consente di guardare Sinner, almeno negli eventi più importanti. Come puoi dedurre dal nome del sito web, è una piattaforma con cui puoi visionare gli eventi tennistici dal vivo. Non sono presenti proprio tutti i match del mondo, ma sicuramente non ti deluderà se sei un vero fan del tennista italiano.

Grazie a Supertennis potrai dare uno sguardo al palinsesto, alle news della settimana e soprattutto a un archivio molto grande On-Demand. La galleria dei media è più che ottima, così come la sezione dei risultati in tempo reale. Per registrati clicca, in alto a destra su My FITP e accedi con Facebook, Google o Apple. Troverai un sito pieno di appassionati di tennis e non solo, che amano analizzare il tennis anche dal punto di vista numerico e delle statistiche.

Eurosport

Se ami lo sport saprai che uno dei canali TV più importanti del mondo per gli eventi sportivi è Eurosport, con ben due canali che trasmettono ogni giorno decine di partite di ogni genere.

Come puoi immaginare ti consente di accedere ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, disponibili anche su Sky e NOW. Il costo è di circa 8 euro al mese oppure 50 euro all’anno, e purtroppo è solo a pagamento. Se ti piacciono anche altri sport, questa soluzione potrebbe fare al caso tuo. Puoi registrarti semplicemente collegandoti al sito web Eurosport.

Conclusioni

Tutti questi servizi sono eccellenti per guardare Sinner in TV o dal tuo dispositivo fisso/mobile, ma se disponessi anche di una VPN, come NordVPN o Surfshark, potresti anche connetterti a un server USA o in altri Paesi e cercare sui motori di ricerca, come Google, la parola “tennisstreaming” o tennistream”, così da ottenere ulteriori risultati sugli eventi internazionali tennistici trasmessi anche gratuitamente all’Estero. Se vuoi approfondire il tema delle VPN, legge nostre guide su cos’è una VPN e le migliori VPN per l’Italia.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli