Dove vedere le partite dell’Inter Miami di Messi in streaming e TV

Vuoi sapere dove vedere le partite MLS della nuova stagione con l’Inter Miami di Messi? Ecco una guida su come vedere le gare MLS in diretta streaming e TV.

La presenza di Lionel Messi nel campionato di calcio americano ha destato grande interesse negli appassionati. I tantissimi follower di uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni non vogliono privarsi nel guardare le sue partite di calcio con l’Inter Miami, ma come poterlo fare anche dall’Europa?

L’Inter Miami di Messi partecipa al campionato statunitense, denominato MLS (Major League Soccer), e sebbene non sia una squadra di calcio conosciutissima in Italia, con l’arrivo del campione argentino ha assunto una rilevanza molto più ampia nel panorama internazionale.

Fortunatamente puoi seguire le partite dell’Inter Miami anche dall’Italia, senza però beneficiare dei canali in chiaro come per la Saudi Pro League.

Indice

Dove vedere le gare di MLS di Messi

Dove vedere le partite dell'Inter Miami di Messi in streaming e TV

Se il tuo desiderio fosse quello di seguire tutte le partite di Messi nella MLS, la piattaforma di riferimento sarebbe Apple TV, che ne deterrà l’esclusiva fino al 2032. Puoi accedere a questo servizio in diversi modi, vediamoli più nel dettaglio cercando di comprenderne pro e contro.

MLS su Apple TV

Apple ha creato una sezione dedicata proprio al campionato americano, garantendoti non solo la visualizzazione delle partite dell’Inter Miami, ma anche di altre squadre della stessa lega. Nello specifico la sezione è stata denominata MLS Season Pass e ti permette di accedere in tempo reale alle dirette in streaming. Per dare uno sguardo al servizio o per registrarti e sottoscrivere un abbonamento ti basterà recarti alla pagina dedicata.

App Apple TV

Puoi accedere ad Apple TV dalla tua smart TV utilizzando l’applicazione sviluppata proprio dalla nota azienda. Infatti, puoi installare il software sul tuo televisore, smart box compatibile e soprattutto su dispositivi Apple, come iPad e iPhone. Attualmente l’applicazione è installabile anche sulle console di gioco più moderne, quindi, non sarà un problema visualizzare le partite di Messi sulle console per videogiochi come PS5 o Xbox Series S/X. Il programma ti permette di accedere ai contenuti in risoluzione 4K, quindi, è una soluzione eccellente per goderti al meglio non solo serie TV e film, ma anche le partite di calcio.

Indirizzo Web Apple TV

Avrai notato che non abbiamo elencato tra i dispositivi compatibili quelli basati su sistema operativo Android. Purtroppo, non esiste un’applicazione sviluppata per funzionare su Android, quindi, dovrai virare verso una soluzione alternativa, come il browser web. Infatti, puoi accedere ad Apple TV anche da Firefox, Edge, Bing, Chrome, Safari o qualsiasi altro browser web. Accedendo all’indirizzo web di Apple TV potrai effettuare il login e avviare la riproduzione dell’Inter Miami di Messi.

Apple TV+

Come saprai sicuramente, Apple TV+ punta molto su serie TV e film, infatti, la piattaforma nel corso del tempo si è imposta come punto di riferimento per qualità dei contenuti presenti nel catalogo. All’interno dei tanti prodotti multimediali è presente anche la docuserie su Lionel Messi, che racconta soprattutto le vicende del Mondiale in Qatar 2022. Se sei un grande fan di Messi potrebbe essere la serie perfetta da guardare prima o dopo una partita dell’Inter Miami. Nel catalogo di Apple TV sono disponibili anche tantissimi altri contenuti inerenti all’ambito sportivo.

Oltre ad Apple TV però, puoi accedere ai contenuti del campionato americano anche utilizzando il sito web dedicato: Leagues Cup. Su questa pagina digitale, oltre a leggere le notizie più importanti sugli eventi sportivi legati a Messi, potrai anche visualizzare contenuti video, come gli highlight.

Informazioni su MLS Season Pass

Messi e l'inter miami

Il campionato della Major League Soccer (MLS) è cominciato il 21 luglio 2023, in Italia la prima partita è stata trasmessa su Apple TV. Come ti abbiamo anticipato, per seguire gli eventi dell’Inter Miami di Messi devi affidarti al servizio MLS Season Pass, che ti permette di accedere alle dirette delle partite.

Questo servizio però non è solo lo strumento per guardare le partite in streaming, ma aggiunge diverse caratteristiche interessanti, come videocamere supplementari, slow motion delle azioni, interviste e analisi dedicate alle partite.

Come accedere a MLS Season Pass

Per accedere all’MLS Season Pass dovrai necessariamente utilizzare l’App Apple TV sul tuo televisore o su un dispositivo compatibile, oltre al browser web. Il servizio ha voluto celebrare l’arrivo di Messi nel campionato statunitense con diverse novità, una su tutte la funzione HIIT su Apple Fitness+, che ti consente di riprodurre una playlist di 20 minuti su Apple Music.

La piattaforma ha aggiunto anche il nuovo pannello Sports, che ti consente di leggere notizie e informazioni utili su questo campionato. Sicuramente un servizio ricco di contenuti, ma quanto costa?

Quanto costa MLS Season Pass

Puoi accedere all’MLS Season Pass al costo di 14.99 euro al mese durante la stagione oppure 49 euro per la restante stagione (l’intera stagione era 99 euro). Se disponi di un abbonamento ad Apple TV puoi beneficiare di uno sconto, riducendo il costo a 12,99 al mese oppure a 39 euro per la restante stagione. Puoi condividere con la famiglia il tuo account e accedere fino a sei persone con lo stesso ID Apple. Il prezzo di 12,99 euro al mese comprende sia Apple TV+ che MLS Season Pass.

Come funziona Apple TV e come abbonarsi

mls di messi

Se desideri risparmiare sul costo dell’abbonamento a MLS Season Pass, è opportuno sottoscrivere un contratto con il servizio principale di Apple TV.

Questo servizio si basa sulla fruizione di contenuti multimediali, come musica, serie TV e film, ma si estende anche a giochi e partite di calcio. Puoi accedere alla piattaforma dall’applicazione, con AirPlay, da smart TV, oppure dal box Apple TV che ti permette di sfruttarne tutte le potenzialità.

Il funzionamento è estremamente semplice, proprio come la gran parte delle piattaforme in streaming dovrai registrati al servizio, scegliere un piano in abbonamento e avviare l’applicazione per visualizzare i contenuti presenti nel catalogo. Nel caso in cui tu acquistassi l’Apple TV box dovresti solo inserire i dati di login e utilizzare il dispositivo proprio come una smart TV, mentre se decidi di usufruire direttamente della tua televisione intelligente, dovrai prima di tutto scaricare l’applicazione ufficiale sul negozio digitale e poi inserire i dati di login.

Una volta che avrai effettuato la registrazione e scelto il piano in abbonamento potrai accedere al catalogo principale, con serie TV e film. Terminata la fase di attivazione del servizio potrai poi sottoscrivere MLS Season Pass, risparmiando qualche euro mensile inserendo gli stessi dati di registrazione del profilo principale. Se il funzionamento è molto simile a quello delle piattaforme più comuni per lo streaming online, il procedimento per la registrazione è leggermente diverso, dato che dovrai anche utilizzare il tuo ID Apple.

Per abbonarti devi prima di tutto possedere un account Apple, puoi crearne uno completamente da zero anche se non possiedi un iPhone o un dispositivo Apple. Infatti, anche se non disponi di un prodotto Apple non hai limitazioni nel creare un account sul loro servizio.

Come creare un account Apple

Per farlo recati sul sito ufficiale Apple e clicca sul pulsante Inizia la prova gratuita (durerà 7 giorni per poi passare a 6,99 euro al mese, nel caso decidessi, invece, di abbonarti anche alla MLS, trovi i costi nel capitolo Quanto costa MLS Season Pass). Da qui inserisci ID Apple/indirizzo email e password per completare la registrazione

Se non disponi di un ID Apple, collegati a questa pagina per avere tutte le informazioni per crearlo.

A questo punto puoi pensare di sottoscrivere un abbonamento con Apple TV, puoi farlo sia con il browser web che smart TV, Apple TV box, iPhone, Mac o iPad. Apri https://www.apple.com/it e clicca sul pulsante Guarda in streaming. In alto, al centro, visualizzerai due sezioni: Apple TV+ e MLS Season Pass. Premi su Apple TV+ e seleziona Inizia la prova gratuita. Si aprirà una nuova finestra dove dovrai inserire l’ID Apple e scegliere il piano in abbonamento.

Sottoscrivi il piano tariffario che preferisci e conferma l’abbonamento. Al termine di questa operazione clicca su MLS Season Pass e iscriviti al servizio, in modo da seguire le partite dell’Inter Miami di Messi.

Come vedere la Major League Soccer gratis

canale youtube mls

Se non lo sai MLS dispone di un canale YouTube dove puoi vedere tutti gli highlights delle partite giocate. Non solo, avrai modo di consultare Podcast, Video, Shorts, le sezioni Dal Vivo e Community e tanto altro. Puoi visitare il canale ed iscriverti collegandoti a questa pagina.

Scopri il calendario e i risultati della Major League Soccer (MLS) 2023-2024.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli