Dove vedere il Campionato arabo di CR7 in diretta streaming e TV

Stai forse cercando dove vedere il campionato arabo 2023/2024? Ecco una guida completa per vedere CR7 e company in diretta streaming e TV in chiaro.

L’interesse crescente verso la Saudi Pro League (così si chiama il campionato arabo), dovuto alla presenza di tantissimi calciatori molto celebri, ha indotto i broadcaster italiani ad investire nella trasmissione live di alcune partite. Sebbene questo campionato sia piuttosto sconosciuto agli appassionati di Serie A e delle leghe presenti in Italia, La7, La7d e SportItalia hanno deciso di trasmettere in chiaro le partite più importanti.

Magari hai il desiderio di seguire le azioni di Karim Benzema, Cristiano Ronaldo, Roberto Firmino, Sergej Milinkovic Savic, Kalidou Koulibaly e di tanti altri campioni passati dai campionati europei a quelli oltre oceano, oggi analizzeremo i metodi più veloci ed efficaci per osservare le partite della Saudi League sia dal tuo televisore che in streaming.

Indice

Da CR7 a Neymar e Benzema, tutte le stelle della Lega Araba su La7 e SportItalia

Dove vedere il Campionato arabo

Il campionato Arabo, a differenza della Serie A che inizierà il 19 Agosto quest’anno, ha trasmesso la sua prima partita il 10 agosto 2023 per terminare a maggio 2024. Il torneo è denominato precisamente Saudi Professional League o Saudi Pro League ed è attualmente tra i più chiacchierati data la grande attenzione dei media nazionali. Infatti, grazie a calciatori come Cristiano Ronaldo, l’interesse verso questo campionato è cresciuto esponenzialmente, anche se con molta probabilità non conoscerai molto bene i campioni in carica dell’Al-Ittihad o l’Al-Nassr, Al-Ahli e Al-Hilal.

Fortunatamente la presenza in campo dei tanti campioni provenienti dai campionati calcistici europei rende meno difficile imparare i nomi, garantendo comunque uno spettacolo che si avvicina a quello nelle partite trasmesse da DAZN e Sky. Ti starai chiedendo però, come puoi guardare le partite del campionato 2023/2024 della Saudi Pro League senza dover necessariamente visionare tutto l’elenco dei canali sul digitale terrestre, vero? Attualmente sono due le aziende che hanno creduto in questo progetto: La7 e SportItalia.

  • La7: su questo canale puoi osservare la miglior partita di ogni giornata. Nello specifico sul canale principale, La7, potrai guardare le partite in differita, mentre su La7d potrai seguire in diretta la partita migliore di quel determinato fine settimana. Puoi sfruttare sia il canale sul digitale terrestre che tutti gli strumenti in streaming messi a disposizione da La7.
  • SportItalia: se invece vuoi ottenere una qualità delle immagini sicuramente più alta, anche SportItalia trasmetterà le partite di questo campionato, nello specifico però potrai guardare due partite di ogni giornata, scelte dalla rete. Anche in questo caso potrai accedere ai contenuti in diretta sia dal canale del digitale terrestre che sulle diverse piattaforme in streaming offerte, ma vedremo più nel dettaglio successivamente come sfruttarle al meglio.

Come vedere la Saudi Pro League su La7

dove vedere Saudi Pro League

Ti abbiamo anticipato che su La7 puoi seguire la miglior partita di ogni giornata della Saudi Pro League, ma puoi farlo in diversi modi. Infatti, puoi sia utilizzare il sito web ufficiale della piattaforma che accedere alla guida TV o alla Live La7d. Vediamo come puoi usare queste modalità in modo rapido.

Sito Ufficiale La7

Forse non sai che La7 trasmette anche in diretta il canale sul suo sito web. Puoi, quindi, seguire il campionato Arabia Saudita utilizzando il tuo browser web preferito su PC oppure sullo smartphone. Per farlo, apri Google Chrome o il browser web che preferisci e recati sul Sito ufficiale La7. In prima pagina sono riportate le notizie del momento, oltre agli argomenti audio/video più interessanti. Per guardare il canale La7 in diretta clicca/tappa sulla voce Live, posta in alto a sinistra. Si aprirà automaticamente una finestra, in cui dovrai premere sull’icona della freccia centrale per avviare lo streaming.

Guida TV La7

Come puoi immaginare, gli orari di trasmissione della lega araba non sono proprio gli stessi del campionato italiano, ciò ti induce a dare uno sguardo alla Guida Tv di La7 per avere un’idea più precisa di quando seguire gli eventi calcistici. Non devi fare altro che recarti sulla pagina dedicata alla Guida TV La7 e selezionare la data, in modo da visualizzare tutta la programmazione del canale. Una volta che avrai identificato la partita che ti interessa, puoi cliccare sopra il banner e osservare le informazioni in merito. Se l’evento è già iniziato partirà lo streaming in diretta.

Se su La7 potrai guardare le partite di questo campionato solo in differita, su La7d avrai la possibilità di farlo in diretta streaming. Infatti, devi considerare questo canale quello migliore se desideri seguire gli eventi in tempo reale. Anche se la qualità non è sicuramente eccezionale rispetto a La7, potrai comunque goderti la partita in chiaro senza problemi. La Saudi Pro League puoi seguirla in streaming accedendo alla pagina Live La7d. In alto a destra, troverai la scritta LIVE LA7D, cliccaci sopra e si aprirà la pagina dedicata, dovrai solo premere su Play per avviare la visione dei contenuti multimediali.

Come trovare La7 sul digitale terrestre

come vedere il campionato arabia saudita

Magari lo streaming non è la soluzione che preferisci e affidarti al telecomando e al digitale terrestre ti garantisce una fruizione dei contenuti molto più vicina ai tuoi desideri. Allora non devi fare altro che utilizzare il canale dedicato a La7 oppure a La7d dalla tua televisione. Dal 21 dicembre 2022, La7 offre anche la trasmissione in HD dei suoi contenuti sul canale 7 del digitale terrestre.

Mentre per seguire La7d e gli eventi in diretta dovrai cercare il canale 35 o 135. Se non visualizzi questi canali, ti consigliamo di leggere la nostra guida Canali TV digitale terrestre, in modo da poter accedere anche alle frequenze non sincronizzate automaticamente sul tuo televisore.

Come vedere la Saudi Pro League su SportItalia

come vedere cr7 nel campionato arabo

Oltre a La7 e La7d anche SportItalia trasmette in chiaro alcune partite del Campionato arabo, precisamente due match per ogni giornata. Negli ultimi anni la piattaforma SportItalia è accessibile sia in diretta streaming che sul digitale terrestre. Nel primo caso puoi sia sfruttare il sito ufficiale di SportItalia che un’altra applicazione molto celebre per lo streaming di film e canali TV gratuiti: Rakuten TV.

Sito ufficiale Sportitalia

La soluzione più veloce è sicuramente accedere al Sito ufficiale Sportitalia, nella pagina principale, in alto a sinistra, puoi notare la presenza della sezione Canali Streaming. In questa sezione sono presenti diverse icone, ma per gli eventi calcistici considera: HD, Solo Calcio e Live 24. Cliccando su una di queste si avvierà lo streaming in diretta del canale, ma ti consigliamo di disattivare AdBlock o simili altrimenti non partirà la riproduzione video e audio.

Rakuten TV

Forse non sai che SportItalia è presente anche su Rakuten TV, una piattaforma di streaming gratuita in cui puoi visualizzare canali in diretta, film e serie TV streaming gratuitamente. Se disponi di una smart TV Samsung, Rakuten TV è un’applicazione installata di default, ti basterà avviarla e selezionare tra i tanti canali SportItalia. Se non disponi di una televisione Samsung, allora puoi accedere dal browser web al sito www.rakuten.tv/it e selezionare tra i canali SportItalia Plus HD. Il canale è in alta definizione, lo streaming sempre affidabile e fluido.

Come trovare SportItalia sul digitale terrestre

dove vedere cr7 nel campionato arabo

Il canale Tv di questa emittente televisiva ti consente di guardare in tempo reale più tipologie di contenuti, da quelli legati al calcio passando per motori e intrattenimento. Se però in streaming puoi affidarti a 3 canali: HD, Solo Calcio e Live 24, questi canali vengono accorpati direttamente sulle frequenze del digitale terrestre.

SportItalia trasmetterà 68 partite della Saudi Professional League, seguirle in streaming potrebbe non essere così confortevole se non disponi di Rakuten TV. Per questo motivo puoi affidarti alla diretta in chiaro sul digitale terrestre, ormai sintonizzata sulle nuove frequenze in alta definizione. Il canale di SportItalia è sincronizzato automaticamente con la numerazione LCN sul canale 60 oppure 560. Anche in questo caso se non riesci a visualizzare i contenuti in tempo reale o non compare il canale 60, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida dedicata.

Come vedere il campionato arabo su Sky, DAZN, Prime, Rai e Mediaset

Ad oggi nessuna delle piattaforme sopra menzionate (Sky, DAZN, Prime, Rai e Mediaset) ha annunciato l’acquisizione della Lega Saudita Professionistica 2023-2024. Sono attese info in merito. Nel frattempo puoi dare un’occhiata al calendario con i risultati delle partite del campionato arabo 2023-24.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli