Dove vedere film senza limiti gratis in alta definizione (HD)

3 Condivisioni

Dove vedere film senza limiti gratis in alta definizione (HD). Una guida su dove trovare i migliori siti streaming per guardare serie TV e film.

I portali per vedere film in streaming non sempre offrono film di alta qualità video e audio. Spesso si tratta di film direttamente registrati al cinema e la cui qualità è davvero scarsa. Il mio consiglio è spulciare i siti sotto indicati per cercare di trovare i film che offrono una risoluzione video in alta definizione. Di solito si tratta di film che sono usciti circa 3 mesi fa al cinema ed è più facile godertelo in HD.

Ecco perché in questa guida troverai non solo i consigli su come aggirare il blocco applicato sui siti dai provider italiani, ma anche gli acronimi video e audio che ti aiuteranno a identificare la qualità di un film prima di scaricarlo sul tuo computer o dispositivo mobile.

film senza limiti è gratis

Se dopo una lunga giornata di lavoro hai voglia di rilassarti e di guardare un film altissima definizione affidandoti al Web, tranquillo, qui sotto trovi un dettagliato elenco di siti Web, in alta definizione gratis, dove vedere film senza limiti gratis HD sia su computer che su dispositivi mobili Android, iOS o Windows Phone.

Attenzione: Informarea non si assume alcuna responsabilità circa l’uso che farai di link e informazioni contenuti in questa guida. Il nostro scopo è puramente informativo e non è nostra intenzione promuovere attività illegali.

Dove vedere film senza limiti gratis in alta definizione (HD)

Altre soluzioni di film senza limiti a pagamento in alta definizione

Come cambiare DNS per vedere film streaming gratis

Se alcuni di questi film senza limiti gratis risultano essere offline o irraggiungibili, in realtà sono stati oscurati in Italia. Per risolvere il problema dovrai modificare i DNS sul PC.

Segui questi passaggi:

  1. Apri Start e premi su Impostazioni (ruota dentata).
  2. Seleziona Rete e Internet.
  3. Se sei connesso via cavo seleziona Ethernet  oppure Wi-Fi per le connessioni wireless.
  4. Clicca su Modifica opzioni scheda.
  5. Pigia col tasto destro del mouse sull’icona della scheda di rete (Ethernet o Wi-FI) e seleziona Proprietà, nel menu che appare.
  6. Seleziona Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e premi il pulsante Proprietà.
  7. Imposta i DNS, spuntando la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS.
  8. Digita gli indirizzi DNS di Google, in Server DNS preferito 8.8.8.8 e in Server DNS alternativo 8.8.4.4.
  9. Spunta la voce Convalida impostazioni all’uscita e clicca sul pulsante OK per concludere il tutto.

Per maggiori informazioni leggi: Come cambiare DNS Windows 10.

Come bloccare le pagine che si aprono da sole

Se disponi del browser Google Chrome puoi bloccare le popup dei siti senza limiti grtis o annunci pubblicitari che si aprono da soli, agendo nelle impostazioni. Clicca sui 3 puntini, in alto a destra, e nel menu che appare pigia su Impostazioni. Vai poi su Avanzate (scorrendo verso il basso) e nella sezione Privacy e sicurezza, clicca su Impostazioni contenuti.

Nella sezione Popup e reindirizzamenti verifica che la spunta sia abilitata, puoi anche decidere di disabilitarla e decidere di inserire il link specifico di un sito, con Blocca e Aggiungi, per bloccarne popup e reindirizzamenti.

Per Mozilla Firefox e gli altri browser, ti consiglio di dare un’occhiata a: Come bloccare la pubblicità sulle pagine Web.

Terminologie video ad indicare la qualità dei film

  • CAM: il film è stato registrato con una telecamera nascosta direttamente al cinema e la qualità video è veramente scarsa.
  • TS (TeleSync): il film è stato registrato sempre al cinema con una telecamera professionale, ma la qualità video è sempre scadente.
  • TC (TeleCine): la qualità è sempre scadente ma decisamente superiore a CAM e TS.
  • SCREENER / VHS SCR: la qualità è leggermente sufficiente, si tratta di una registrazione proveniente da una videocassetta VHS.
  • SCREENER / DVD SCR: la qualità è sempre sufficiente, si tratta di una registrazione proveniente da un DVD realizzato dalle case cinematografiche ad uso della critica. Potrebbero avere sottotitoli con i copyright.
  • DVD RIP: il film è stato registrato da DVD con codec di compressione Xvid o Divx. La qualità è decisamente buona.
  • HDTV RIP: il film è stato registrato da una TV con segnale di ricezione in alta definizione. Qualità buona.
  • PDTV/SATRip/DVBRip/DVB-S: il film è stato registrato da una TV satellitare. Qualità ottima.
  • BDRip / BDMux: il film è stato registrato da un BluRay e la qualità è altissima. L’audio utilizzato è AC3 o DTS e i file video sono in formato MKV o. MP4. I BDRip sono solitamente in formato 1080p.
  • UNRATED: il film è privo di censura.
  • REPACK: il film è stato ricaricato su una piattaforma P2P dopo essere stato corretto da imperfezioni.
  • SUBBED: il film è sottotitolato.
  • REMASTERED: il film è rimasterizzato digitalmente.

Terminologie audio ad indicare la qualità dei film

  • MD (MicDubbed): l’audio del film è stato registrato da un microfono. La qualità è molto scarsa
  • LD (LineDubbed): l’audio del film è stato registrato attraverso un jack collegato alla macchina da presa. La qualità è buona.
  • DD (DigitalDubbed): l’audio del film è stato registrato da una fonte DTS.
  • DTS: l’audio del film ha una qualità molto buona, DTS indica il codec utilizzato e ricavato dai video AVS di tipo BDRip.
  • AC3: l’audio del film è stato registrato da un DVD o Bluray o dall’impianto audio del cinema in Dolby Digital 5.1. Qualità altissima.

Leggi anche

3 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.