Dove vedere Amici di Maria De Filippi in streaming e diretta TV

Ti piacere sapere dove vedere Amici di Maria De Filippi in streaming e diretta TV? Ecco come seguire dirette, repliche e daytime del talent show di Mediaset.

Nel 2001 faceva il suo debutto su Canale 5 uno dei programmi più seguiti della rete Mediaset: Amici di Maria De Filippi. Dopo diversi anni, il talent show è ancora seguitissimo e sulla falsa riga di Saranno Famosi valorizza le doti canore e di ballo degli alunni che hanno un’età compresa tra i 17 e i 35 anni.

Oggi cercheremo di capire dove vedere Amici sia sulle reti nazionali che in streaming, dandoti qualche informazione in più sulle piattaforme meno utilizzate, ma che ti consentono di intrattenerti con repliche e clip dedicate.

Indice

Dove vedere Amici in diretta

Dove vedere Amici di Maria De Filippi in streaming e TV

Sebbene siano trascorsi tantissimi anni, Amici di Maria De Filippi viene ancora oggi trasmesso ogni domenica su Canale 5 alle ore 14:00. Ti basta, quindi, sintonizzare il tuo digitale terrestre su Canale 5 oppure sul canale 105 se utilizzi la piattaforma Sky. Come da tradizione Mediaset, l’orario può variare leggermente verso le 14:10 per favorire le pubblicità, ma ogni domenica è difficile che salti una diretta. Mentre il daytime viene trasmesso sempre sulla stessa rete subito dopo la trasmissione Uomini e Donne, con una durata di circa 30 minuti.

Oltre a guardare lo show su Canale 5 o 105 di Sky, Amici, compreso il serale, viene trasmesso in diretta anche su Mediaset Infinity in streaming. Per accedere a Mediaset Infinity devi installare l’applicazione ufficiale sul tuo dispositivo, sia esso smart TV, dispositivi mobili Android e iOS e altro.

Se vuoi guardare la diretta con la piattaforma digitale di Mediaset dal tuo televisore, apri la sezione delle app e cerca Mediaset Infinity. Scarica il programma e una volta installato avvialo.

Sebbene tu possa accedere a Mediaset Infinity anche senza registrazione, ti consigliamo di effettuarla per evitare blocchi e un limite di tempo di visualizzazione giornaliero. Premi sulla scritta Accedi, in alto a sinistra, e subito dopo su Registrati. Scegli l’e-mail e la password per poi confermare con il codice che ti verrà inviato da Mediaset.

Una volta terminata la registrazione potrai utilizzare lo stesso profilo sia sulla smart TV che sullo smartphone Android o iOS o sul PC con browser web. La homepage si divide in sezioni, per vedere Amici dovrai selezionare Dirette e scegliere Canale 5. Dopo qualche secondo di pubblicità partirà la live su Canale 5.

Dove vedere le repliche di Amici di Maria De Filippi

Dove vedere Amici

Se la domenica alle ore 14:00 non puoi guardare la diretta di uno dei talent più celebri d’Italia, non devi preoccuparti: puoi farlo con calma grazie alle repliche. Dove vedere Amici in replica sia sulla tua TV che da altri dispositivi? Se preferisci la TV, hai due possibilità da sfruttare: il canale La5 e Mediaset Infinity.

Sul canale La5 vengono trasmesse le repliche il giorno dopo alle ore 19:15; mentre su Mediaset Infinity puoi guardarle all’orario che desideri perché le puntate vengono caricate on demand. Usualmente con l’iscrizione a Mediaset Infinity standard, con cui non devi sottoscrivere un abbonamento, le puntate di Amici vengono caricate il giorno dopo o dopo la mezzanotte; mentre con Mediaset Infinity+, la piattaforma a pagamento, gli episodi puoi guardarli anche un’ora dopo la trasmissione in diretta.

Le repliche non vengono trasmesse solo su La5 e Mediaset Infinity, ma anche su WittyTV, che archivia tutte le puntate di Amici, C’è Posta per Te e tanto altro delle reti Mediaset. Ti starai chiedendo quale sia la differenza con Mediaset Infinity, vero? Su WittyTV puoi trovare contenuti esclusivi rivolti principalmente ai giovani, mentre Infinity possiamo definirla “più istituzionale”. Per rimanere aggiornato sugli orari puoi leggere il nostro articolo sulla Guida ai programmi TV stasera.

Cos’è e come funziona Witty

dove vedere amici oggi

WittyTV è una piattaforma completamente gratuita, che ti consente di vedere Amici anche senza registrazione. Recati su WittyTV.it e clicca sulla voce Amici all’interno della pagina principale. Da qui, scorri verso il basso e apri la sezione Le puntate. Scegli l’episodio che ti interessa in base alla data di trasmissione e assicurati di avere una connessione a Internet veloce. Il sito web permette di scegliere sia le clip singole che le puntate intere.

WittyTV funziona su tutti i dispositivi, ma avrai bisogno di un browser web per avviare la pagina digitale. Sebbene sia disponibile anche l’applicazione WittyTV per iOS e Android, ti sconsigliamo di utilizzarle perché poco stabile nella riproduzione dei video.

Sia che tu voglia usare l’applicazione per smartphone o tablet, sia che preferisca il browser web non hai bisogno della registrazione, anche se ti consigliamo ti effettuarla. I contenuti di WittyTV si avviano senza alcun problema anche se non accedi con un profilo utente, ma dopo qualche minuto di riproduzione verrà interrotto il video.

Come registrarsi a WittyTV

Per registrati senza costo aggiuntivo alla piattaforma, utilizzando il browser web, clicca sull’icona del profilo, in alto a destra vicino alla lente d’ingrandimento. Si aprirà una finestra in cui sono visibili diverse modalità di accesso: Apple, Facebook, Google ed Email. Cliccando su queste opzioni accederai direttamente dall’account omonimo, mentre se desideri crearne uno da zero seleziona Registrati, appena sotto la scritta Accedi con email e password.

Ora clicca su Registrati con email e password e inserisci nel form: email, password, conferma password, sesso e data di nascita. Proprio come Mediaset Infinity ti verrà inviato un messaggio di posta elettronica con un codice, che dovrai confermare prima di accedere a WittyTV.

Se invece desideri provare l’applicazione e goderti le puntate di Amici con lo smartphone o tablet, prima di tutto scarica l’applicazione sul Play Store o App Store e installala. Terminata l’installazione tappa su Accedi o registrati. Come per il sito ufficiale puoi accedere direttamente con il tuo account Facebook, Google, Apple oppure creare un nuovo profilo con una tua email. Seleziona la modalità che preferisci, conferma la registrazione inserendo i dati utente e dopo qualche secondo sarai indirizzato alla pagina principale di WittyTV.

L’interfaccia è molto simile a Mediaset Infinity e alle piattaforme di streaming più conosciute, non avrai problemi nel trovare le repliche di Amici. Se non riesci a visualizzare la sezione dedicata scopri tutte le puntate di Amici qui. Ti consigliamo di utilizzare il browser web, non solo da PC, ma anche da smartphone. Tantissimi utenti hanno riscontrato dei rallentamenti dei caricamenti dei video. Quale scegliere tra Mediaset Infinity e WittyTV? Se cerchi qualcosa di diverso WittyTV è la soluzione più interessante.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti