Dove trovare liste IPTV Italia gratis 2023
In questo tutorial ti svelerò le informazioni su dove trovare liste IPTV Italia gratis e come caricare una lista di canali IPTV.
Stai cercando liste IPTV gratis e canali che automaticamente si aggiornano? La tecnologia IPTV è ultimamente stata oggetto di cronaca perché oltre ad offrire canali in chiaro offre anche pacchetti per le partite di calcio in streaming a pagamento. Naturalmente si tratta di un’azione illegale, ecco perché prima di leggere questo articolo ti sconsiglio vivamente di utilizzare queste liste.
Ma prima di indicarti dove trovare liste IPTV Italia gratis, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di capire cos’è l’IPTV.
Disclaimer: Questo articolo è redatto a solo scopo informativo e illustrativo. Scaricare e/o fruire di prodotti coperti da copyright senza averne diritto è un reato e Informarea.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe essere originato attraverso siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo. Informarea.it non è in alcun modo affiliato o partner dei siti, app, software e servizi terzi citati in questo articolo e non condivide o genera nessun contenuto in maniera illecita. L’autore di questo articolo e Informarea.it condannano fermamente la pirateria informatica e non intendono alimentarla in alcun modo.
Indice
Informazioni preliminari
Le piattaforme televisive italiane stanno abbandonando il classico decoder da salotto in favore dell’IPTV. In parole povere, il flusso video dei canali televisivi non viene più trasmesso in etere, ma attraverso una normale connessione Internet.
Con la diffusione della banda larga, oggi è possibile vedere in streaming contenuti Full HD senza compromettere la navigazione e l’uso di altri servizi online. Si può quindi guardare una trasmissione TV con la stessa qualità che si avrebbe usando l’antenna del digitale terrestre o la parabola satellitare. Inutile dire che i pirati sono riusciti ad intercettare anche questi flussi e sono così nati siti Web che consentono di vedere Serie TV ed eventi sportivi dei migliori canali a pagamento. Si tratta naturalmente di siti illegali.
Dove trovare le liste IPTV Italia gratis
I migliori siti dove trovare liste IPTV gratis sono illegali e per questo motivo ti consiglio di evitarli. Vediamo quali sono gli IPTV link, detti anche lista m3u.
- SourceTV.info
- Albaniaiptv.com
- 2Iptv.com
- IPTV4net.com
- freeiptvm3ulists.com
- IPTVlinkfree.com
- Dailym3uiptv.com
- GratisIPTV.com
- FreeIPTVserver.com
- en.tousecurity.com
- CurrentIPTV.com
- iptv4best.com
- extinf.com
- iptv.live
Nel caso avessi difficoltà a raggiungere questi siti, ti consiglio di modificare i DNS sul tuo computer e magari utilizzare le migliori VPN per l’Italia per superare i blocchi nazionali.
Leggi anche: I migliori router VPN
Altra lista M3U IPTV aggiornata con canali in italiano in chiaro
- infogw (https://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf)
- fuchim: (https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ)
- PandaSat (http://www.pandasat.info/iptv/kodi)
- QDR Forum (https://pastebin.com/raw/sG5cusFp/.m3u)
Migliori App per liste IPTV link Italia
Sono app Android per liste IPTV gratis facilmente reperibili su Google. Per trovarle e scaricarle non devi fare altro che digitare il nome dell’app con l’aggiunta dell’estensione apk. Ad esempio WatchApp.apk.
- TvTap (iOS / Android)
- IP Television – IPTV M3U (iOS / Android)
- FlexIPTV (iOS)
- GoIPTV M3U (Android)
- IPTVExtreme (Android)
Migliori App per PC
Migliori Addon Kodi per IPTV
Ecco una lista di Addon per Kodi non ufficiali, facilmente trovabili su Google, che offrono liste IPTV gratis aggiornate:
- KLTV
- Evil King
Leggi anche: Lista migliori Addon italiani Kodi
Come caricare liste IPTV gratis
Dopo aver scaricato la lista IPTV gratis per caricare una lista canali IPTV, devi visionare il file e se stai utilizzando il player VLC devi aprirlo e andare su File > Apri rete.
Vai poi su Media > Apri Flusso di Rete e seleziona il tab Rete. In Inserisci un Url di rete incolla l’URL che hai copiato dalla lista IPTV M3U e clicca sul pulsante Riproduci.
Verrà aperto il canale TV su VLC. In basso puoi personalizzare la visualizzazione e bloccarne la riproduzione.
L’operazione è più o meno simile anche sugli altri player.
Differenza tra Card Sharing e IPTV
Esistono due tecniche utilizzate dai pirati che consentono di guardare a scrocco i canali TV SAT e DTT a pagamento: il Card Sharing e l’IPTV.
Il Card Sharing consiste nel condividere i codici di una carta attiva. In pratica, c’è un decoder con sistema operativo Linux (Dreambox) che funge da server per tutti gli altri. Questo si occupa di prelevare i codici della scheda, necessari a codificare il segnale televisivo e di inviarli agli altri utenti via Internet. Questi a loro volta, saranno dotati di decoder analoghi, ma configurati come client, usando i codici ricevuti per decodificare in tempo reale il segnale televisivo proveniente dalla parabola o dall’antenna DTT. Si tratta di un sistema complesso e costoso: richiede decoder modificati, antenne televisive ed una connessione a Internet.
Con l’IPTV il flusso televisivo in qualità HD viaggia esclusivamente via Internet: occorre naturalmente una connessione veloce (ADSL o fibra ottica). Inoltre permette di ricevere a scrocco canali televisivi su un qualsiasi dispositivo come PC, smartphone, tablet, Smart TV, miniPC Android. Con questo sistema non occorrono decoder e antenne SAT o DTT, ad essere trasmessi via Intenet dal server non sono dei semplici codici ma interi flussi video in HD da guardare in streaming mediante ADSL, fibra o 3G/4G.
Per guardare IPTV sulla TV occorre una TV Box da collegare al televisore e da configurare, in alternativa puoi utilizzare un PC con VLC o Kodi. Ti consiglio a tal proposito di cercare su Internet il termine IPTV Box, ne troverai tantissimi.
Gli abbonamenti IPTV a partire da 10 euro si stanno oramai sempre più diffondendo in Italia e consentono di guardare anche le Pay TV gratuitamente. Inoltre puoi utilizzare il servizio IPTV su PC, Android, Smart TV, TV Box Android, iOS e Windows. Per iniziare a guardare la TV su Android puoi provare con IPTV VLC.
IPTV è illegale?
Fatta questa precisazione, ricorda che utilizzare questi sistemi per visionare contenuti coperti da copyright è illegale e punito dalla legge. I portali che offrono liste canali iptv e quindi, liste m3u, devono essere utilizzati per usufruire di contenuti legali e che non violino i diritti d’autore. Inoltre, ci tengo a precisare che, Informarea ha il solo lo scopo di illustrare e non incita la pirateria. Se deciderai di utilizzare contenuti illegali, lo farai assumendoti piena responsabilità di ogni tua singola azione.
VPN IPTV: quale scegliere
Se sei alla ricerca di una VPN IPTV, NordVPN ti permette di guardare IPTV in modo sicuro e privato. Questo significa che il tuo provider di servizi Internet non potrà bloccare contenuti o ridurre la velocità di connessione in alcun modo. Questo significa che il flusso di IPTV passerà attraverso un tunnel VPN crittografato senza che nessuno possa vedere quali siti Web stai visualizzando o quali contenuti stai scaricando.
Rispetto ad altri VPN IPTV, NordVPN offre l’accesso a oltre 5 mila server in 60 Paesi nel mondo e la possibilità di navigare in sicurezza mascherando il tuo indirizzo IP. Abbonandoti a NordVPN potrai ottenere uno sconto oltre il 60%, la garanzia di rimborso se dopo 30 giorni di utilizzo non sei soddisfatto del servizio e 3 mesi extra gratuiti. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Ottieni NordVPN ad un prezzo speciale