Dove trovare liste IPTV Italia gratis 2018

1 Condivisioni

In questo tutorial ti svelerò le informazioni su dove trovare liste IPTV Italia gratis 2018 e come caricare una lista di canali IPTV.

Stai cercando liste IPTV gratis e canali che automaticamente si aggiornano? Le liste m3u IPTV Sky Italia e Mediaset Premium? La tecnologia IPTV è ultimamente stata oggetto di cronaca perché oltre ad offrire canali in chiaro offre anche pacchetti Sky e Premium a pagamento. Naturalmente si tratta di un’azione illegale, ecco perché prima di leggere questo articolo ti sconsiglio vivamente di utilizzare queste liste.

Ma prima di indicarti dove trovare liste IPTV Italia gratis 2018, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di capire cos’è l’IPTV.

Dove trovare le liste IPTV gratis 2017

Le piattaforme televisive italiane stanno abbandonando il classico decoder da salotto in favore dell’IPTV. In parole povere, il flusso video dei canali televisivi non viene più trasmesso in etere, ma attraverso una normale connessione Internet.

Con la diffusione della banda larga, oggi è possibile vedere in streaming contenuti Full HD senza compromettere la navigazione e l’uso di altri servizi online. Si può quindi guardare una trasmissione TV con la stessa qualità che si avrebbe usando l’antenna del digitale terrestre o la parabola satellitare. Inutile dire che i pirati sono riusciti ad intercettare anche questi flussi e sono così nati siti Web che consentono di vedere Serie TV ed eventi sportivi dei migliori canali a pagamento. Si tratta naturalmente di siti illegali.

DIFFERENZA TRA CARD SHARING E IPTV

Esistono due tecniche utilizzate dai pirati che consentono di guardare a scrocco i canali TV SAT e DTT a pagamento: il Card Sharing e l’IPTV.

Il Card Sharing consiste nel condividere i codici di una carta attiva. In pratica, c’è un decoder con sistema operativo Linux (Dreambox) che funge da server per tutti gli altri. Questo si occupa di prelevare i codici della scheda, necessari a codificare il segnale televisivo e di inviarli agli altri utenti via Internet. Questi a loro volta, saranno dotati di decoder analoghi, ma configurati come client, usando i codici ricevuti per decodificare in tempo reale il segnale televisivo proveniente dalla parabola o dall’antenna DTT. Si tratta di un sistema complesso e costoso: richiede decoder modificati, antenne televisive ed una connessione a Internet.

Con l’IPTV il flusso televisivo in qualità HD viaggia esclusivamente via Internet: occorre naturalmente una connessione veloce (ADSL o fibra ottica). Inoltre permette di ricevere a scrocco canali televisivi su un qualsiasi dispositivo come PC, smartphone, tablet, Smart TV, miniPC Android. Con questo sistema non occorrono decoder e antenne SAT o DTT, ad essere trasmessi via Intenet dal server non sono dei semplici codici ma interi flussi video in HD da guardare in streaming mediante ADSL, fibra o 3G/4G.

Per guardare IPTV sulla TV occorre una TV Box da collegare al televisore e da configurare, in alternativa puoi utilizzare un PC con VLC o Kodi. Ti consiglio a tal proposito di cercare su Internet il termine IPTV Box, ne troverai tantissimi.

Gli abbonamenti IPTV a partire da 10 euro si stanno oramai sempre più diffondendo in Italia e consentono di guardare anche Sky gratis e Mediaset Premium gratis. Inoltre puoi utilizzare il servizio IPTV su PC, Android, Smart TV, TV Box Android, iOS e Windows. Per iniziare a guardare la TV su Android puoi scaricare questa app.

Fatta questa precisazione, ricorda che utilizzare questi sistemi per visionare contenuti coperti da copyright è illegale e punito dalla legge. I portali che offrono liste IPTV Italia gratis e quindi, liste m3u, devono essere utilizzati per usufruire di contenuti legali e che non violino i diritti d’autore. Inoltre, ci tengo a precisare che, Informarea ha il solo lo scopo di informare e non incita la pirateria. Se deciderai di utilizzare contenuti illegali, lo farai assumendoti piena responsabilità di ogni tua singola azione.

DOVE TROVARE I LE LISTE IPTV ITALIA GRATIS 2018

I migliori siti dove trovare liste IPTV gratis sono illegali e per questo motivo ti consiglio di evitarli. Vediamo quali sono gli URL delle IPTV, detti anche lista m3u, ad esempio lista m3u Sky.

  • SourceTV.Info (https://goo.gl/LyDLrc)
  • IPTVSource (https://goo.gl/KvyYJ9)
  • IPTVFREE90 (https://goo.gl/16dxDA)
  • FreetVip (https://goo.gl/c2DJgS)
  • Albaniaiptv.com (https://goo.gl/MWQGtr)
  • 2Iptv.com (https://goo.gl/fqBbTh)
  • IptvZac (https://goo.gl/EjQjHX)
  • Redeneobux (https://goo.gl/Qk5zEH)

Migliori App per liste IPTV

  • WatchApp per Android (https://goo.gl/C5t6Na)
  • Evil King ß (https://goo.gl/rPRxk4)

LEGGI ANCHE: Lista migliori Addon italiani Kodi 2018

Altre liste M3U

  • infogw auto-aggiornante (http://bit.ly/m3ubyinfogw)
  • jPastebin (http://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf)
  • Kodilive (http://kodilive.eu/vlc/)
  • PandaSat (http://www.pandasat.info/iptv/kodi)

COME CARICARE LISTE IPTV GRATIS 2018

Dopo aver scaricato la lista IPTV per caricare una lista canali IPTV, devi visionare il file e se stai utilizzando il player VLC devi aprirlo e andare su File > Apri rete.

Vai poi su Media > Apri Flusso di Rete e seleziona il tab Rete. In Inserisci un Url di rete incolla l’URL che hai copiato dalla lista IPTV M3U e clicca sul pulsante Riproduci.

Liste IPTV gratis 2017

Verrà aperto il canale TV su VLC. In basso puoi personalizzare la visualizzazione e bloccarne la riproduzione.

L’operazione è più o meno simile anche sugli altri player.

1 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.