Come trovare ID della pagina Facebook

Come trovare ID della pagina Facebook. Una guida veloce e utile che ti aiuterà a scoprire l’ID che nasconde la pagina Facebook.

L’ID della pagina Fan di Facebook è molto utile per realizzare applicazioni Facebook ma anche per utilizzarlo in diverse occasioni. Potete trovarlo o in Facebook o altrove.

Se avete l’esigenza di recuperare l’ID della vostra Pagina Fan di Facebook la via più semplice è questa:

Andate nella pagina Facebook e cliccate sul bottone Aggiorna Informazioni della Pagina, nella schermata successiva, scorrete fino a fine pagina e in basso alla voce ID Pagina Facebook troverete ben visibile l’ID della vostra Pagina Fan.

Le altre due soluzioni sono:

  1. Utilizzare l’open graph messo a disposizione da Facebook. Digitare nell’indirizzo del vostro browser il seguente URL http://graph.facebook.com/ aggiungendo alla fine il nome della pagina Fan e premere invio. Nel risultato a video individuare la riga “id”:, per visualizzare l’ID.
  2. Per chi non avesse accesso a Facebook può andare al seguente link  http://findmyfacebookid.com/ ed inserire nell’apposito campo l’url della propria pagina FAN. Cliccre sul bottone “Lookup numeric ID”, e nella pagina successiva il servizio ci mostrerà a video l’ID della pagina Fan.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.