Dove scaricare Photoshop 2021 portable gratis

Vuoi scaricare Photoshop per Windows o Mac senza doverlo installare? In questa guida ti svelerò dove scaricare Photoshop 2021 portable gratis in pochi e semplici passaggi.

Panoramica di Adobe Photoshop CC 2021 Portable

photoshop download gratis ita

La versione di Adobe Photoshop CC 2021 Portable include strumenti avanzati per lavorare con foto e nuove opportunità per idee creative. Puoi modificare le tue foto con precisione eccezionale, utilizzare nuovi materiali visivi e flussi di lavoro per creare grafica 3D, progetti 2D e video. Questo programma di editing gratuito offre un’ampia gamma di filtri e opzioni di ridimensionamento che permettono agli utenti di personalizzare le proprie foto a proprio piacimento.

Requisiti di sistema per utilizzare Adobe Photoshop CC 2021 Portable V22

Prima di avviare Photoshop Portable, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi del dispositivo.

  • Sistema operativo: solo Windows 10 / 8.1 e 7 64 bit.
  • Memoria (RAM): 4 GB / Consigliata: 4 GB.
  • Spazio su disco rigido: 3 GB di spazio libero necessario per l’installazione.
  • Processore / CPU: processore Intel Core i3 o superiore.

Istruzioni su come installare Adobe Photoshop CC 2021 Portable

Per scaricare Photoshop 2021 portable gratis vai in questa pagina e premi su Free download.

photoshop portable ita

Pigia poi sul pulsante Create download Link e poi su Click Here To Download per scaricare l’ultima versione del file di installazione del programma offline di Adobe Photoshop 2021 portable compressa in RAR (versione completa x64 e architettura x86 sicura e protetta). Il peso è di circa 2,7 GB.

photoshop free download

Completato il download devi eseguire questi passaggi:

  • Estrai il file (zip, RAR o ISO) in una cartella o sul Desktop cliccandoci sopra due volte e utilizzando il software WinRAR (se non ce l’hai puoi scaricarlo da questa pagina).
  • Nella cartella estratta troverai una cartella Data, FC Portables (il sito Web del progamma portable) e Photoshop.exe.
  • Clicca sul file Photoshop.exe per avviare il programma e goditi il tuo software.

Una volta avviato potrai tranquillamente lavorare senza dover installare nient’altro, anzi potrai portare sempre con te la versione Portable di Adobe Photoshop e magari copiarla e incollarla in una chiavetta USB o hard disk esterno per utilizzarla all’occorrenza su altri PC senza installazione.

Se invece cerchi una versione portable in lingua italiana, ti consiglio Adobe Photoshop 2020 v21.2.0.225 (x64) Multilanguage scaricabile da questa pagina con le stesse modalità spiegate sopra.

Differenze tra Photoshop Portable e Adobe Photoshop

In rete esistono tante versioni di Photoshop Portable, a partire dal primo Photoshop CS2 fino a Photoshop CC 2021. Ogni versione è diversa dall’altra.

Utilizzando Photoshop Portable, rispetto a Photoshop ufficiale acquistato con un abbonamento ad Adobe Creative Cloud, non potrai avere:

  • Aggiornamenti periodici
  • Assistenza clienti

Inoltre potresti trovarti di fronte a diversi bug.

L’alternativa a Photoshop Portable

L’alternativa a Photoshop Portable è Photoshop Express Editor, la versione online di Photoshop. Si tratta di una versione ridotta rispetto a quella desktop ma che consente ugualmente di eseguire il fotoritocco professionale applicando filtri, regolando sfondi, rimuovendo elementi non necessari e via dicendo.

Si tratta di una buona alternativa legale a qualsiasi versione Photoshop Portable ma richiede l’installazione di Flash Player. Inoltre funziona anche su Android e iOS.

Altra soluzione è Adobe Photoshop Prova gratis per 7 giorni. Al termine della scadenza puoi provare ad utilizzare gli sconti forniti da Adobe Photoshop per studenti.

Se nessuna delle proposte indicate sono per te valide, allora non ti rimane che sfogliare la nostra guida sui Migliori programmi editing video gratis.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.