Dove scaricare gratis giochi per PC, PlayStation, Xbox e Wii

4 Condivisioni

Ti stai chiedendo come scaricare giochi per PS4 gratis? Cerchi giochi gratuiti per Xbox 360? Vuoi scoprire quali sono i migliori siti per scaricare gratis giochi per PC, PS2, PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e Wii? Tranquillo, in questo articolo ho intenzione di svelarti dove scaricare gratis giochi per PC, PC, PlayStation, Xbox e Wii in modo che tu possa provarli prima di comprarli.

Segui Informarea su Telegram

Devi sapere che sul Web esistono siti che offrono la possibilità di scaricare gratis giochi per PC, PlayStation, Xbox e Wii in modo da provare non solo i giochi usciti recentemente ma anche quelli che è difficile reperire.

Si tratta di siti per download giochi PC  gratis che puoi facilmente trovare su Google e che spesso garantiscono giochi gratis per moltissime piattaforme di gioco.

giochi wii download

Nella lista che ti indicherò qui sotto, potrai scaricare gratis giochi per PC, Play Station, Xbox e Wii, tutto quello che devi fare è metterti comodo e prenderti alcuni minuti di tempo libero, perché sono certo che al termine avrai trovato tutte le informazioni che stai cercando in questo tutorial. Ma bando alle ciance e vediamo quali sono i migliori siti per scaricare gratis giochi per PS4 o Xbox One.

Ma dove scaricare giochi Wii? giochi per PC gratis? giochi PS4? oppure dove scaricare giochi Xbox 360? Prima di iniziare ti ricordo che possedere materiale non acquistato regolarmente non è consentito per legge, quindi se vuoi scaricare giochi per PC gratuiti o altro, ti consiglio di farlo per provarli e acquistarli successivamente oppure fare copie di backup nel caso di danneggiamento della versione originale in tuo possesso.

DOVE SCARICARE GIOCHI GRATIS PER PC, PS2, PS3, PS4, XBOX 360, XBOX ONE E WII

Prima di scaricare qualsiasi gioco per PC, ti ricordo che puoi verificare sul sito Can You Run It, utile per farsi un’idea delle specifiche necessarie per poter giocare ad un determinato videogame senza rallentamenti o blocchi.

Tutto quello che devi fare è digitare nella casella di verifica del servizio online, il nome del gioco e premere sul pulsante Can You Run It. A completamento della verifica otterrai un elenco dei requisiti minimi richiesti dal videogame per funzionare sul tuo computer.

Un’altra soluzione per trovare giochi gratis da scaricare in italiano per PC, Play Station, Xbox e Wii, è installando uTorrent. Si tratta di un programma gratuito che consente di scaricare giochi pc torrent e salvarli sul proprio computer. Puoi integrare uTorrent con Bit Che. E’ uno strumento gratuito che permette attraverso un’unica interfaccia di ricercare la propria risorsa in oltre sessanta milioni di motori di ricerca torrent.

wii iso

Con Bit Che puoi cercare qualsiasi gioco per PS4 o Xbox direttamente su tutti i search engine del Web senza doverti obbligatoriamente collegare ad ognuno di essi.

Dopo averlo installato, puoi iniziare a cercare il gioco che ti interessa, digitando il nome nel box di ricerca per poi cliccare sul pulsante Cerca. Una volta effettuata la ricerca potrai visualizzare i risultati e fare tasto destro del mouse  su una risorsa per aprire torrent e iniziare il download.

A tal proposito ti consiglio di leggere questa guida su Come funziona uTorrent

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.