Dopo Scipione e Caronte è il turno di Minosse

0 Condivisioni

Tra mito e meteo, dopo il week end del 7-8 luglio 2012 Caronte, l’anticiclone africano subtropicale  che aveva sostituito con la sua forte ondata di caldo Scipione, arriva Minosse.

Segui Informarea su Telegram

Terzo anticiclone africano, Minosse, ha nuovamente fatto innalzare la colonnina oltre i 40 gradi nel Sud, Centro ed Emilia Romagna. Il susseguirsi di questi 3 anticicloni sta rendendo questa prima parte dell’estate, insieme a quella del 2003, la più calda degli ultimi 50 anni.

Caronte

Tra mercoledì e giovedì 11-12 luglio sono previste temperature da record fino a domenica prossima. Il caldo avvolgerà Sicilia, Basilicata e Puglia. Roma come Bologna raggiungerà i 38 gradi, al Nord invece qualche temporale porterà un pò di fresco in Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

Nella seconda metà di luglio la situazione migliorerà leggermente con temperature che addirittura crolleranno di 7 gradi al Nord e di 8 gradi nelle zone adriatiche. Sarà un periodo più fresco con venti di maestrale e bora.

Dopo la seconda metà di luglio la situazione cambierà nuovamente con il mite anticiclone delle azzorre.

Noi di [email protected] vi auguriamo buona frutta e soprattutto buon mare.. un tuffo nelle stupende acque italiane, oltre a rinfrescare, fa sempre piacere.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.