Come disattivare gli annunci pubblicitari di Peel Remote

2 Condivisioni

Esiste un modo per bloccare le pubblicità di Peel Remote? Come disattivare gli annunci pubblicitari di Peel Remote? Sono le domande che in questo periodo stanno facendo il giro del Web. Ecco perché in questa guida voglio provare a darti la soluzione giusta per rimuovere gli annunci pubblicitari di Peel Remote che riempiono lo schermo dei device Android della Samsung.

Cos’è Peel Remote

Peel Remote è un’app di Samsung che consente di controllare come fosse un telecomando la TV (Samsung, LG, Sony, Apple, ecc.), il lettore DVD o Blu-ray e altri dispositivi multimediali. In pratica è dotato di un emettitore ad infrarossi che facilita la configurazione dei canali ed il controllo della programmazione direttamente dall’app.

Come disabilitare pubblicità di Peel Remote

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti della Samsung, l’app Peel Remote (o Peel Smart Remote) ha cominciato a generare sugli smartphone annunci pubblicitari e avvisi riguardanti lock screen sostitutiva (mattino e sera), avvisi sul risparmio energetico e via dicendo.

Gli annunci appaiono improvvisamente a schermo intero ed hanno lo scopo di spingere gli utenti ad effettuare l’acquisto dell’abbonamento mensile al costo di 0,99 centesimi dell’app.

Come rimuovere pubblicità lock screen di Peel Remote

Peel Remote è un’app bloatware (app non installabili) in molti modelli Galaxy e non è possibile disinstallarla. L’unica soluzione per eliminare le app preinstallate è avere i permessi di root, ma questo per i dispositivi mobili appena acquistati potrebbe invalidare la garanzia.

Quindi? Una soluzione è quella di provare a disattivare gli annunci pubblicitari di Peel Remote che appaiono a tutto schermo, i cosiddetti lock screen panoramici del buongiorno e della buonanotte o addirittura disattivare definitivamente l’app.

Come disattivare gli annunci pubblicitari di Peel Remote

Per bloccare gli annunci pubblicitari di Peel Remote, devi prima di tutto aprire l’app (dovresti trovarla nella cartella Strumenti) e nella schermata principale cliccare in alto a destra sull’icona dell’ingranaggio. In basso tappa su Notifiche per accedere in Gestione Notifiche di Peel Remote. Nella sezione Generale, togli la spunta su Smart Lock Screen. Così facendo avrai risolto il problema delle pubblicità lock screen.

Come togliere lock screen di Peel Remote

In alto puoi disattivare altre notifiche fastidiose come ad esempio i Sondaggi utente Peel, le Raccomandazioni e via dicendo.

Se invece non hai bisogno di quest’app, torna alla prima schermata dopo il click sull’icona a forma di ingranaggio, e tappa in Consenti Notifiche sul pulsante Abilita.

Come disattivare Peel Remote

Nella schermata seguente pigia su Disattiva per bloccare definitivamente gli annunci pubblicitari di Peel Remote e naturalmente anche la possibilità di usufruirne.

2 Condivisioni
Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.