Del Piero-Sydney ancora un altro anno insieme

0 Condivisioni

Adesso è ufficiale, ho firmato il rinnovo di contratto che mi legherà al club per un altro anno. Era quello che volevo, era quello che voleva la Società. Ringrazio chi mi ha onorato del suo interesse, ringrazio chi avrebbe voluto puntare su di me, ma a Sydney ho ancora tanta strada da fare e non voglio fermarmi adesso“.

sydney - Del Piero-Sydney ancora un altro anno insieme

Con queste quattro righe postate sul suo sito ufficiale Alessandro Del Piero annuncia l’ufficialità del suo prolungamento di contratto con gli Sky Blues di Sydney avvenuto nello scenario meraviglioso dell’Opera House. L’ex capitano bianconero ha posto così fine alle lusinghe che provenivano dal calcio brasiliano ed in particolar modo dal prestigioso club del Flamengo.

I motivi sono molteplici, ma i ben informati ritengono che quello determinante è l’entusiasmo con cui la sua famiglia sta vivendo questa avventura in una città meravigliosa.

Non mancano anche le motivazioni calcistiche, Alex, alla sua prima stagione nel campionato australiano, ha segnato 11 reti e servito ai compagni diversi assist. Il Sydney è quinto in classifica in piena corsa per un posto nei playoff, in pratica Del Piero è diventato il punto di riferimento e la stella del calcio australiano, quindi non più solo un fenomeno mediatico ma anche un fenomeno in campo.

Del Piero a Sidney

Il Sydney ha esercitato l’opzione che scadeva il 28 febbraio e l’accordo fra le parti (per Alex c’era il fratello Stefano) è stato raggiunto in sole tre ore di colloquio. Da notare che la discussione non ha minimamente toccato l’argomento economico ma solo quello tecnico, infatti l’ex capitano bianconero voleva delle precise garanzie sulla volontà del club di allestire una squadra di vertice, per evitare le tribolazioni di inizio anno. Più che le parole, Pinturicchio è stato convinto dagli acquisti delle ultime settimane che hanno notevolmente rinforzato la squadra ed hanno permesso la risalita in classifica con ben cinque vittorie casalinghe consecutive.

 

Del Piero rinnova il suo contratto con il Sidney

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.