Dal 25 novembre circoleranno le nuove banconote da 20 euro

Il prossimo 25 novembre inizieranno a circolare le nuove banconote da 20 euro. In fatto di colori e disegni, somigliano molto alle vecchie 20 euro, la differenza sostanziale è la difficoltà nel falsificarle.

nuove 20 euro fronte

Simili, anche, alle nuove banconote da 5 e 10 euro, le nuove 20 euro sono state disegnate dal bozzettista berlinese Reinhold Gerstetter e avranno una cartina dell’Europa con l’aggiunta di Malta e Cipro, mancanti in quelle vecchie.

La scritta Euro sarà presente in caratteri latini, greci e cirillici e l’acronimo BCE (Banca Centrale Europea) sarà visibile in nove lingue.

Nuove 20 euro retro

Non mancherà Europa, la figura mitologica greca che dà il nome al nostro continente. L’immagine è ispirata ad un vaso di 2000 anni fa custodito al Louvre di Parigi.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.