Creare un’inserzione su Facebook

Creare e mantenere una pagina su Facebook non ha nessun costo ma se desiderata promuoverla in modo da attirare l’attenzione e farla conoscere al mondo potete prendere in considerazione l’idea di farvi pubblicità su Facebook.

Il metodo Aranzulla su Amazon

Creare un’inserzione prevede tre fasi principali, dopo aver selezionato Crea un’inserzione nel menu a discesa Espandi il Pubblico (Pannello di Controllo):

Creare un'inserzione su Facebook

1. Progetta la tua Inserzione

Le inserzioni su Facebook hanno un formato rigido, dovrete scegliere un titolo, inserire un testo di massimo 135 caratteri e un’immagine. Dovrete, inoltre, specificare la scheda di destinazione che le persone visualizzeranno quando avranno fatto clic sull’inserzione.

 

2. Definizione dei Destinatari

Potete definire i destinatari in base alla posizione geografica, all’età, al sesso e ai loro interessi. Restringere il numero di persone che visualizzeranno la vostra inserzione a quelle che probabilmente sono interessate al vostro prodotto o servizio aumenterà l’efficacia della vostra pubblicità.

Nel caso in cui desiderate per esempio promuovere un’esibizione del vostro gruppo musicale potete stabilire numerose condizioni e utilizzarle per fare arrivare le vostre inserzioni nelle giuste mani. A seconda di cosa state promuovendo, potete anche restringere i destinatari ai fan, a chi non è vostro fan o agli amici dei vostri fan.

 

3. Campagne, Prezzo e Programmazione

Nella vostra inserzione potete investire poco o molto denaro. Il sistema di inserzioni di Facebook si basa su un modello di asta “costo per click“. Si tratta di stabilire un’offerta su quanto paghereste per un clic. La vostra inserzione si alternerà ad altre inserzioni in base ai destinatari selezionati e pagherete solo per il numero di volte che qualchuno farà clic sulla vostra inserzione,

Potete programmare la vostra inserzione affinchè sia attiva con continuità o termini dopo una certa data.

La pubblicità su Facebook sarà più efficace se saprete cosa avete intenzione di ottenere. Desiderate aumentare i vostri fan? Desiderata attirare l’attenzione o raccogliere fondi per una giusta causa? Desiderate distribuire coupon per ottenere più clienti nel vostro negozio? Conoscere le risposte a queste domande vi aiuterà a definire i destinatari delle vostre inserzioni.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *