Cos’è Cheat Engine e come si usa
Cheat Engine è un programma che consente con determinate procedure di truccare i giochi online, semplificandoli e cambiandone le istruzioni tramite indirizzi particolari del gioco stesso.
A seconda del gioco, il programma aiuta l’utente nei livelli più difficili fornendogli bonus, extra, vite illimitate e tanto altro. Non è facile da utilizzare, ma una volta capito il meccanismo non sarà complicato poter applicare le cheats ai giochi più in voga del momento.
Cheat Engine funziona solo con Firefox e Flash Player 9 ed è scaricabile dal sito ufficiale http://www.cheatengine.org/. Dopo averlo installato sul PC, lanciamo Firefox e carichiamo il gioco da modificare.
Apriamo Cheat Engine e clicchiamo sull’icona raffigurante un PC in alto, per selezionare Firefox come processo e clicchiamo su Open.
Ora facciamo lo SCAN di un indirizzo per applicare la cheat: ad esempio se abbiamo un codice esadecimale come questo “00006343C3E54E8C” o un altro valore, lo inseriamo nel campo Value, mettiamo una spunta alla voce HEX (solo se si tratta di un valore esadecimale) e ad Also scan read-only memory , e scegliamo i valori 8 bytes dal menu a tendina.
Clicchiamo su First Scan per iniziare la scansione. Al termine troveremo sulla sinistra il valore ricercato. Clicchiamoci due volte e nella parte inferiore della finestra potremo modificare il valore selezionato oppure modificare lo scorrere del tempo (Speed Hack) mettendo un segno di spunta alla casella Enable Speed Hack e scegliere quale velocità vogliamo impostarlo. Al termine clicchiamo su Apply.
Altre possibili operazioni che possiamo applicare sono il Disassemble (scomposizione) dell’indirizzo selezionato, basta fare clic con il tasto destro del mouse sull’indirizzo e scegliere la voce Disassemble this memory region (se compaiono due codici proveremo su entrambi i codici per vedere quale dei due funziona), e freez dell’indirizzo mettendo la spunta alla voce Frozen: congela il valore di un qualsiasi parametro ed è utile perché il parametro può essere ripristinato.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.