Cosa postare su Instagram per avere più follower

Cosa postare su Instagram con l’obiettivo di incrementare il tuo bacino d’utenza in tempi molto rapidi? Non è semplice ottenere i risultati desiderati. A volte possono bastarti piccoli accorgimenti per effetti mirabolanti. Al tempo stesso, in numerosi casi, una serie infinita di strategie poco curate può condurti a scarsi vantaggi.

Devi saper agire al momento giusto e cogliere ogni singolo attimo, ma se qualcosa va storto non devi perderti d’animo.

Ogni idea può essere quella giusta per garantirti quella giusta iniezione di fiducia. La tua azienda può trarre giovamenti rapidi da azioni ben ponderate. Se vuoi aggiungere nuovi contenuti al tuo account Instagram, analizza al meglio i post precedenti e valuta quali siano le opzioni più apprezzate. È dalle tue azioni passate che puoi ricevere la spinta adeguata verso un futuro radioso per il tuo business.

Nelle righe seguenti, ti mostriamo 10 idee utili per postare al meglio su Instagram. Che si tratti di una stories, di un video IGTV o di una diretta streaming, ogni idea può essere adatta a ciascun contesto. Rendi il tuo marchio sempre più umano e affidabile, coinvolgi il tuo target, viaggia sulla stessa lunghezza d’onda dei tuoi clienti. Nel giro di poco tempo, le soddisfazioni per il tuo business online non mancheranno assolutamente.

Leggi anche: Come diventare influencer su Instagram

Indice

Dritte per pubblicare i migliori post su Instagram

follower instagram gratis

Quali dritte seguire per pubblicare i migliori post su Instagram? Le opzioni seguenti ti conducono verso un’altra dimensione, dandoti vantaggi sicuri e garantiti. Ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra fucina di idee e a selezionare quelle che ritieni maggiormente opportune. Pochi minuti e il gioco è fatto.

1. Repost dei contenuti dei tuoi follower

instagram followers gratis

Il tuo account Instagram deve essere la perfetta vetrina del tuo pensiero. Per porre in evidenza il tuo modo di agire, puoi anche non limitarti a postare solo contenuti di tua provenienza. Prediligi i post nei quali la tua azienda è stata taggata, verifica gli hashtag più conformi a ciò che stai proponendo. Scegli foto dalla qualità sicura e certificata e non dimenticarti mai di citare il post originale e l’account che lo ha pubblicato.

Puoi effettuare lo screenshot e il ritaglio della foto, o magari servirti di una delle molteplici app per il Repost. In entrambi i casi, l’idea ti serve per dimostrare al tuo pubblico di tenerlo sempre in massima considerazione. A tal proposito ti consiglio la nostra guida su come fare foto per Instagram, potrebbe tornarti utile.

2. Dirette in live streaming

instagram follower gratis

Un’altra idea molto utile per scoprire cosa postare su Instagram riguarda ovviamente le dirette in live streaming. Una tecnica simile richiede il massimo della fantasia e della creatività, senza dimenticarti di porre in evidenza i tratti salienti del tuo brand.

Scegli la giusta modalità di comunicazione e adattala al tuo pubblico. Punta anche su commenti ed eventuali interviste, mostra ai tuoi utenti il meglio del dietro le quinte di un qualsiasi evento. Studia al meglio il tuo materiale sotto tutti i punti di vista e collabora con figure che sappiano donare al tuo contenuto quella giusta dose di qualità.

3. Promozioni di prodotti ben selezionati

follower in instagram

Se sei alla guida di una realtà aziendale con tanta voglia di crescere, è necessario che tu sappia selezionare al meglio i prodotti sui quali puntare di più. Crea post accattivanti e inserisci ciò che hai intenzione di vendere. Certo, non esagerare con il concetto di vendita, dato che potrebbe annoiare buona parte della tua audience.

Al tempo stesso, rendi il tuo prodotto facilmente appetibile agli occhi del tuo target, postando foto e video in grado di impreziosirlo a dovere. Con tali premesse, la tua attività di vendita può decollare mediante poche e semplici mosse mirate. Per approfondire dai un’occhiata a questa guida su come vendere su Instagram.

4. Video in grado di lasciare a bocca aperta

instagram follower

Se possiedi buone doti anche da videomaker, o comunque collabori con profili che conoscano al meglio quel settore, hai senz’altro un vantaggio notevole. Puoi scegliere di registrare un filmato partendo da zero, o anche effettuare un rapido lavoro di editing per selezionare le porzioni giuste.

A tal proposito, puoi anche prediligere la moderna tecnologia Hyperlapse. Quest’ultima ti consente di rendere i video molto più brevi, ma notevolmente efficaci.

Leggi anche: Come pubblicare video su Instagram

5. Concorsi e contest accattivanti

follower instagram

Vuoi incrementare il tasso di interazione con il pubblico? I contest e i concorsi di ogni genere fanno perfettamente al caso tuo. Un accorgimento del genere riesce a facilitare il lancio corretto di un prodotto che hai appena scelto di far entrare in circolazione.

Se disponi di una community variegata, puoi acquisire maggiori informazioni da ciascun membro e incrementare il tuo volume di follower. Numerose aziende attuano questa tecnica con risultati molto soddisfacenti. A tal proposito, anche i cosiddetti giveaway sono un’ottima idea, ossia veri e propri premi da vincere tramite alcune indicazioni da seguire.

6. Richieste di tag per contatti specifici

instagram followers

Nel magico mondo della piattaforma Instagram, i tag degli amici costituiscono uno degli accorgimenti più frequenti in senso assoluto. Non appena ti rendi conto di avere una persona che condivide gli stessi interessi di una foto o di un video, manifesti la chiara intenzione di taggarla.

A tal proposito, nella tua didascalia puoi aggiungere una call to action e chiedere ai tuoi contatti di taggare i rispettivi amici. Con un trucco di questo tipo, hai la chance di allargare il tuo target in tempi estremamente rapidi, con maggiori introiti potenziali per la tua azienda.

7. Offerte lavorative su larga scala

seguaci instagram

Nel corso degli ultimi tempi, gli account aziendali su Instagram hanno preso una piega molto differente rispetto al passato. Infatti, il social media dedicato a foto e video può servirti anche per trovare nuovi collaboratori e dipendenti per la tua realtà. Ti basta aggiungere una foto con relativo post e inserire un annuncio adeguato al contesto.

Includi un link tracciabile e attendi che sempre più follower siano pronti a rispondere al tuo annuncio. Nel giro di poco tempo, potresti ritrovarti con nuove figure da assumere presso la tua azienda, in grado di valorizzare in misura esponenziale ogni marchio.

Leggi anche: Come fare crescere una pagina Instagram

8. Mosaici in grado di migliorare l’esperienza dell’utente

aumento followers

Se vuoi rendere il tuo account Instagram sempre più coinvolgente, devi puntare anche sul puro fattore visivo. Un chiaro esempio, a tal proposito, è rappresentato dalla creazione di autentici mosaici. Si tratta di un sistema molto smart per consentire a un elevato volume di pubblico di prendere parte al tuo progetto. Tra le migliori app, puoi provare Photo Grids per smartphone con Android e Photo Grid per gli iPhone.

La tua pagina aziendale incrementa così le sue probabilità di crescita. Tutto ciò avviene perché numerosi utenti visualizzano le foto direttamente nella loro feed e la loro attenzione può essere catturata da un piccolo dettaglio in grado di incuriosirli.

9. Disegni curati nei minimi dettagli

come aumentare followers su instagram

Cosa postare su Instagram per donare un coinvolgimento massimo al tuo pubblico? Come ti abbiamo accennato in precedenza, il mero fattore artistico può a sua volta fare la differenza. Anche l’inserimento di disegni e illustrazioni, quindi, è in grado di incrementare il volume di traffico potenziale. Tra i migliori illustratori su Instagram vi consigliamo di seguire: WanJin GIM, Dinara Mirtalipova e Neva Hosking.

Se nella tua squadra puoi usufruire della bravura di autentici geni dell’arte, sfruttali fino in fondo. Il tuo brand può avere bisogno di un’immagine capace di lasciare il pubblico senza fiato. E quando il tuo target viene centrato in pieno, le possibilità di guadagno crescono velocemente.

10. Post inseriti al momento giusto

come avere tanti seguaci su instagram

L’ultima delle idee che ti mostriamo per avere più follower su Instagram riguarda semplicemente la capacità di cogliere l’attimo fuggente. Pochi post inseriti al momento giusto sanno darti soddisfazioni che non puoi neanche immaginare. Resta sempre in contatto con la realtà che ti circonda, adatta i tuoi contenuti a festività e iniziative, punta sulla massima attualità.

Ogni novità va inoltre studiata e analizzata con la massima competenza, dando proprio queste sensazioni alla tua audience. Adattati al meglio al luogo nel quale la tua azienda ha acquisito maggior popolarità, senza tralasciare ogni elemento del tuo contesto.

Leggi anche: Quando pubblicare su Instagram

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti