Cosa fare quando la connessione wi-fi su notebook non funziona?

0 Condivisioni

Quando la connessione wi-fi del vostro notebook, subito dopo aver inserito la chiave del router, presenta dei problemi da non riuscite a collegarvi, sicuramente la colpa va attribuita al tipo di protezione WEP impostata sul router.

La soluzione in Windows 7 è andare in “Start/Pannello di controllo/Rete e Internet/Centro connessioni di rete e condivisione” e cliccare su “Gestisci reti wireless“.

problemi connessione wifi

Dopo aver individuato la vostra connessione Wireless cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e selezionate “Proprietà“. Spostatevi nella scheda “Sicurezza” e in “Tipo Sicurezza” scegliete l’opzione Condivisa”.

Reinserite la chiave del router e provate a riconnettervi nuovamente.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.