Cosa fare quando il pacco non arriva con AliExpress

0 Condivisioni

Hai acquistato un articolo su AliExpress e non è arrivato? Devi sapere che i pacchi di AliExpress viaggiono per il globo prima di arrivare da te, di conseguenza ritardi e smarrimenti nel tragitto possono capitare. Ti stai chiedendo cosa fare quando il pacco non arriva con AliExpress? Continua a leggere e lo scoprirai.

Se hai deciso di fare shoping su AliExpress i tempi di consegna garantiti sono di 60 giorni, dato che la merce viene spedita via nave. In media l’articolo arriva nel giro di un mese e i pacchi in Italia possono arrivare con i corrieri China Post, Hongkong post, ePacket, Singapore Post, Swiss Post, EMS, DHL e UPS con costi e tempi di consegni differenti tra loro.

AliExpress

Quando il momento della consegna si avvicina, ti basterà controllare sul tuo account AliExpress lo stato del tuo ordine. In ogni caso quando il prodotto viene spedito riceverai un’email con i codici di tracciabilità.

Tieni presente che i passaggi in dogana possono rallentare la consegna anche di 15 giorni oltre i tempi di spedizione. Corrieri come DHL, UPS e EMS sono più costosi ma più affidabili e veloci, anche nei passaggi in dogana.

Se la data pervista per la consegna è passata e nei dettagli della tracciabilità il pacco risulta fermo in un luogo non indicato è possibile che sia stato smarrito. In questo caso non disperarti, ma aspetta ancora 5 giorni lavorativi (non più di 20 però) prima di contattare il venditore via email.

Open Dispute AliExpress

Chiamare il grossista è la via più semplice per capire cosa non va. Nel caso nemmeno lui è in grado di darti una spiegazione, puoi decidere di aprire una disputa. La procedura è molto semplice, basta usare il tasto presente accanto ad ogni ordine in ritardo, ma se non conosci l’inglese puoi farti aiutare da un amico che lo parla.

Il sistema di gestione delle dispute funziona bene, non devi fare altro che fornire ad AliExpress più informazioni possibili per chiarire il problema.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.