Cosa fare a Milano nel tempo libero

0 Condivisioni

Milano è una città in perenne movimento, protagonista di importantissimi eventi famosi in tutto il mondo, culla di numerose attrazioni turistiche per i visitatori (benché a volte sia sottovalutata da questo punto di vista), ma anche interessante da vivere nella quotidianità.

Quando si parla di città d’arte ci vengono subito in mente Firenze, Roma, Venezia ed altre città italiane, ma in realtà anche Milano ha la stoffa per essere annoverata tra queste, in quanto considerarla esclusivamente la nostra capitale economica (come spesso accade) è piuttosto riduttivo. Forse l’arte non ci colpisce in maniera totalizzante come può avvenire in altri luoghi, ma questo avviene anche perché negli anni si è riusciti a raggiungere l’arduo compito di amalgamare l’arte con la modernità, rendendo la città fruibile tanto dai suoi cittadini quanto dai turisti.

 Navigli Milano di notte

E il capoluogo lombardo ha un’altra interessante caratteristica: dopo una stancante giornata di lavoro, oppure dopo aver girovagato tra musei e monumenti, Milano continua a stupirci anche di sera. Quante volte abbiamo sentito parlare dell’Happy Hour o “aperitivo” milanese? Beh, se chiedete a un professionista che lavora a Milano dove va dopo il lavoro, difficilmente vi risponderà che torna a casa: molti sono coloro che ogni giorno si recano in uno dei numerosi locali dove è possibile gustare un buon aperitivo accompagnato da numerose sfiziosità culinarie.

Ma non c’è soltanto questa opzione naturalmente: la varietà di intrattenimenti che la città della Madonnina ha da offrire è talmente vasta da conquistare davvero tutti i gusti, quelli dei giovani senza pensieri che decidono all’ultimo minuto, delle famiglie che si organizzano per tempo, dei turisti o dei visitatori giunti in città per uno dei tanti eventi Milano 2014. A volte si può correre il rischio di perdersi in questa moltitudine di opportunità, che vanno dal classico ristorante al locale più innovativo, dal pub alla discoteca, dal teatro alla mostra del momento, la scelta è davvero ampia e variegata: insomma, la vita in questa città continua anche dopo il tramonto, anzi forse si fa addirittura più interessante!

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.