Cosa è rimasto di quegli anni ’80

0 Condivisioni

Raf cantava in una sua celebre canzone “Cosa resterà di questi anni ’80”; di sicuro nella mente degli allora teenager e per le generazioni future – oltre a programmi tv come “Colpo Grosso” dell’indimenticato Umberto Smaila e delle sue ragazze cin cin, “Drive in” con la prosperosa Sofia Frisone e la sempreverde Lori Del Santo e molti comici che faranno poi la storia della tv italiana – rimarrà una generazione di donne che ai giorni d’oggi prendono l’appellativo di MILF e che ancora turbano i pensieri di molti di noi.

Oggi vogliamo raggruppare 5 di queste signore che hanno “influenzato” la nostra crescita in una classifica:

Sabrina Salerno: Boys Boys Boys  Colpo grosso: Smaila e le ragazze cin cin


POSIZIONE #5
La splendida Ornella Muti Ornella Muti Oggi

Se si parla di donne che hanno incarnato la bellezza in Italia negli anni ’80 e oltre, non si può non parlare di Ornella Muti (Francesca Romana Rivelli), le bellissima e bravissima attrice che già a 14 anni incantava gli schermi di tutti gli italiani. Dopo 3 matrimoni attualmente è single, e nonostante l’età (58 anni) è ancora un buon partito e una conquista da mettere sul curriculum vitae.

POSIZIONE #4
Lilli Carati Lilli Carati 2

I veri amanti degli anni ’80 non possono di certo non conoscere Lilli Carati, procace attrice della commedia all’italiana che in quegli anni sfornava sexy attrici come oggi il Grande Fratello sforna “meteore Vip”; la bella mora seconda a miss Italia nel ’74 verrà di certo ricordata per la scena hot con Gloria Guida nel film “Avere vent’anni” e per i film con il celebre regista erotico dell’epoca, il grande Joe D’Amato, tra cui ricordiamo: “Voglia di Guardare”. Con il maestro D’Amato girò 4 film per poi lasciare il posto ad una altra procace attrice, Eva Grimaldi.

POSIZIONE #3
La locandina di uno dei film cult italiani: La soldatessa alle grandi manovre La sensuale Edwige Fenech

Chi di noi non ha fatto le ore piccole per guardare i suoi film su rete 4 in seconda serata (a mio avviso i più bei film prodotti dalla cinematografia italiana)? Parliamo di Edwige Fenech, la bella francese ha deliziato con le sue forme perfette e il suo viso provocante le notti di tanti amatori solitari: non possiamo non menzionare film dal calibro di “La moglie in vacanza…l’amante in città”, “La soldatessa alle grandi manovre“, “La poliziotta nella squadra buon costume” e “Cornetti alla crema”.

POSIZIONE #2

 Gloria Guida: splendida interprete dei film all'italiana Gloria Guida oggi

La medaglia d’argento va forse la donna più bella mai creata dalla natura umana: a lei bastava soltanto fare un apparizione è già era estasi, adesso ha l’età di mia madre, ma per me la sua immagine rimane sempre limpida come nel film “La liceale”; parlo naturalmente della stupenda Gloria Guida, grandissima attrice degli anni’80 e icona della commedia all’italiana, sogno proibito di ogni uomo, teenager dell’epoca

POSIZIONE #1

Sabrina Salerno: icona degli anni '80

Mettere al secondo posto Gloria Guida per me è una blasfemia, ma al primo posto non può che esserci lei: Sabrina Salerno.
Ancora oggi una donna dalla bellezza statuaria: non c’è bambino, ragazzo ,uomo, che non possa dire di non aver mai pensato a lei in uno dei momenti più intimi. Sabrina è l’icona sexy degli anni’80, memorabile il video della sua più famosa canzone “Boys Boys Boys” dove appare in tutta la sua bellezza. Una donna procace, affascinante, provocante che incarna in tutto e per tutto il desiderio del maschio italiano e non solo; inutile citare le sue canzoni e i suoi film, quando appariva lei tutto il resto non te lo ricordavi più…

A cura di ZEROTRENTASETTE

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.