Consigli Fantacalcio: probabile formazione Udinese 2019/20

2 Condivisioni

Cerchi consigli sul Fantacalcio sulla probabile formazione Udinese 2019/20 per la Serie A? In questo periodo avere dritte sul Fantacalcio è molto importante, soprattutto se si è a ridosso dell’Asta. Ecco perché in questo articolo voglio svelarti i giocatori  dell’Udinese su cui puntare per la tua Asta fantacalcio.

Dopo essere stato chiamato per ben due volte al capezzale della squadra friulana per salvare il salvabile, finalmente Igor Tudor inizierà dall’inizio la stagione sulla panchina dell’Udinese; certo i tempi non sono più quelli in cui la formazione bianconera lottava addirittura per la qualificazione alla Champions League, ma il materiale a disposizione del tecnico croato è complessivamente buono e se ben gestito potrebbe riservare delle soddisfazioni anche in chiave Fantacalcio.

L’ex mastino della Juventus predilige un modulo difensivo schierato a quattro, ma nelle prime uscite stagionali sembrerebbe aver optato per la conferma del 3-4-2-1 probabilmente ritenuto più consono alle caratteristiche dei calciatori a sua disposizione. La tenuta difensiva sarà fondamentale per i friulani per non ritrovarsi anche quest’anno ad essere impantanati nella zona più calda della classifica.

Storicamente l’Udinese è stata sempre fonte di buoni affari per il nostro gioco in quanto consente di “pescare” senza esagerare nella spesa, degli elementi affidabili ed anche prodighi di bonus; tra questi eccelle ovviamente De Paul, sempre che la dirigenza friulana riesca a trattenerlo non cedendo a qualche inevitabile lusinga.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Udinese 2019/20

probabile formazione Udinese 2019/20

Tra i pali verrà confermato Musso, migliorato nel corso della scorsa stagione e da tenere in considerazione, con la dovuta cautela, qualora voleste risparmiare un po’ sui portieri giocandovi un’accoppiata low-cost (magari con Radu del Genoa con il quale s’incastra per ben 34 volte nella griglia di riferimento).

Davanti a lui dovrebbero agire Samir, Troost Ekong e Becao; la concorrenza tuttavia è ben nutrita ed i vari De Maio, Nuytinck e Opoku potrebbero ritagliarsi spazio nel corso della stagione.

In mezzo al campo giostreranno invece Mandragora e Fofana con Larsen a destra ed uno tra Pezzella e Ter Avest sulla sinistra; altra valida alternativa sarà Jajalo, specie se Fofana dovesse confermare la sua fragilità fisica. In ribasso le quotazioni di Halfredsson e Balic mentre Barak, dopo un anno in sordina, potrebbe valere una piccola scommessa.

Dietro alla punta di riferimento che sarà l’ex palermitano Nestorovski, dovrebbero giocare Pussetto ed il già menzionato Rodrigo De Paul; un terzetto da prendere, positivamente, con le molle.

Da valutare la posizione di Lasagna: l’ex centravanti anche della Nazionale ha vissuto una stagione opaca ma potrebbe comunque insidiare il centravanti macedone oppure stargli di fianco qualora Tudor optasse per le due punte o addirittura sostituire Pussetto o De Paul nella batteria dei trequartisti; insomma crediamo che il buon Kevin le sue presenze riuscirà a guadagnarsele.

Poco spazio per ora è prevedibile per Teodorczyk, Perica, Machis e Matos in un reparto sovraffollato e che probabilmente verrà sfoltito nel corso dei prossimi giorni di mercato.

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori dell’Udinese bisogna puntare

Detto dell’ipotesi Musso, e naturalmente De Paul, potreste fare più di un pensierino su uno dei difensori; prendendoci qualche rischio vi suggeriamo il nome di Rodrigo Becao; pur essendo giovane ha già fatto esperienza in Europa (disputando anche sei gare in Champions League) e sembra già pronto e rodato per il nostro campionato; finora non ha mostrato in carriera una particolare propensione al goal ma pensiamo che Tudor in questo possa essere il maestro giusto.

Nestoroski invece il goal ce l’ha nel sangue e come terza punta nella vostra squadra ci può stare benissimo.

Sul filo di lana è rientrato ad Udine Stefano Okaka, dopo la positiva esperienza nel finale della stagione scorsa. Entra in concorrenza per un posto con Lasagna e Nestorosvki. Come punta di scorta può essere interessante.

Consigli fantacalcio difensori

  • Rodrigo Becao
  • Juan Musso (P 28; MV 6.32; FMV 4.93; GOALS 0; AS 0 ; AM 4; ES 0)

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Rolando Mandragora (P 34; MV 5.82; FMV 6.06; GOALS 3; AS 1 ; AM 8; ES 1)
  • Jens Stryger Larsen (P 35; MV 6; FMV 6.15; GOALS 1; AS 4 ; AM 6; ES 0)
  • Rodrigo De Paul (P 35; MV 6.11; FMV 6.92; GOALS 9; AS 7 ; AM 7; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Ilija Nestorovski (P 26; MV 7.70; FMV 6.18; GOALS 14; AS 6 ; AM 4; ES 1)
  • Kevin Lasagna (P 32; MV 5.75; FMV 6.21; GOALS 6; AS 1 ; AM 2; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

Per quanto visto in alcune partite dello scorso campionato eviteremmo di prendere Opoku, spesso vittima di distrazioni difensive inenarrabili; dotato fisicamente, finora non si è dimostrato abbastanza concentrato nell’arco di un’intera gara.

Tiratori da fermo

  • Rodrigo De Paul
  • Rolando Mandragora
  • Ignacio Pussetto

Rigorista

  • Rodrigo De Paul
  • Ilija Nestorovski
  • Kevin Lasagna

La Sorpresa

Completamente scomparso, anche per problemi fisici, nella scorsa stagione, Barak, che aveva favorevolmente stupito tutti in quella precedente realizzando anche 7 reti, potrebbe ritrovare l’antico splendore e darvi soddisfazioni a basso costo!

Giocatori con infortunio facile

  • Seko Fofana

Probabile formazione Udinese 2019/2020

probabile formazione Udinese 2019/20

(3-4-2-1)

Musso

Becao (De Maio)  Troos Ekong  Samir

Larsen  Mandragora (Jajalo)  Fofana  Pezzella

Barak (Okaka)  De Paul

Nestoroski (Lasagna)        

All. Igor Tudor

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Roma – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Sassuolo – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Spal – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Torino – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Hellas Verona – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport. Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré