Consigli Fantacalcio: probabile formazione Torino 2019/20

2 Condivisioni

Sei un fantacalcista e vuoi scoprire quali sono i migliori giocatori del Torino su cui potresti puntare? Per l’Asta Fantacalcio 2020 ti consiglio di leggere questo articolo perché avrai modo di capire qual è la probabile formazione Torino 2019/20 e quali consigli Fantacalcio seguire per vincere il tuo FantaCampionato.

Obbligato a partire da subito per partecipare ai preliminari di Europa League, il Torino non ha praticamente operato sul mercato, confermando in blocco la formazione che si è ben comportata nel campionato scorso.

Mazzarri, che pure sta provando il 3-4-3, dovrebbe restare fedele al 3-5-2 senza apportare modifiche particolari. La voglia di riscatto di Belotti, intravista nell’ultima stagione, abbinata a quella di Zaza dovrebbe dare qualcosa di più ad un reparto d’attacco che si è retto spesso sull’estemporaneità di Iago Falque. Solidità e compattezza saranno ancora le parole d’ordine nello spogliatoio granata e rappresentano il marchio di fabbrica del tecnico toscano; anche per questo però occhio ai cartellini gialli che potrebbero penalizzare il rendimento di qualche giocatore specie a centrocampo.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Torino 2019/20

probabile formazione Torino 2019/20

In porta una certezza: Salvatore Sirigu, lo consigliamo senza troppi dubbi anche come prima scelta del vostro slot dedicato agli estremi difensori; cercate magari di accoppiarlo bene, osservando con attenzione la griglia dei portieri, uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione per un fantallenatore che si rispetti!

Anche la retroguardia granata è prodiga di calciatori “papabili”; Armando Izzo, arrivato persino in Nazionale, incarna forse più di ogni altro lo “spirito Toro” e riesce ad abbinare alla forza ed alla determinazione anche qualche preziosissimo bonus. Anche N’Koulou vale una puntata, senza esagerare nella spesa. Lyanco, di ritorno da Bologna, dovrebbe essere il terzo componente della linea arretrata ma occhio a Bonifazi che potrebbe consacrarsi definitivamente dopo essersi fatto le ossa in provincia.
A destra il duello De Silvestri – Ola Aina vede favorito il romano ma considerate, se possibile, l’accoppiata così da coprirvi per ogni evenienza; a sinistra il titolare sarà Ansaldi che però sarà certamente listato centrocampista e quindi un po’ meno appetibile.

Il regista sarà Rincon, coadiuvato da Baselli, uno che di bonus ne può portare parecchi; il generale invece vale un po’ meno perché spesso penalizzato dai cartellini e da una scarsa confidenza con la porta avversaria. Alle loro spalle Meitè, rivelazione dell’inizio stagione scorsa poi spentosi tra infortuni e cali di rendimento, ma pronto a riproporsi.

Davanti Iago Falque sarà il folletto dietro a Belotti e Zaza quando Mazzarri deciderà per il tridente “pesante”, mentre Berenguer avrà spazio in luogo dell’ex juventino quando il tecnico vorrà coprirsi meglio ed agire maggiormente di rimessa.

A questo proposito occhio al mercato: nelle prossime ore il Toro dovrebbe chiudere l’acquisto di Simone Verdi dal Napoli; se arrivasse il talento pavese non tentennate: prendetelo perché potrebbe essere il vostro fiore all’occhiello (infortuni permettendo).

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori del Torino bisogna puntare

Come detto sono in molti i calciatori granata destinati a regalare soddisfazioni ai propri fantallenatori; qui ribadiamo la fiducia in Izzo, Baselli e Belotti.

Il difensore campano lo scorso anno è stato un esempio di continuità e rendimento con 36 presenze ed una fantamedia da centrocampista (6,74) mitigando alla grande i 6 cartellini gialli grazie a 4 reti ed 1 assist.

Ruolo diverso ma discorso e risultati simili per il centrocampista bresciano: Baselli è abilissimo negli inserimenti e mediamente viaggia sui 3 – 4 goal a campionato; occhio però ad utilizzarlo nei momenti giusti perché spesso concentra le sue realizzazioni in alcuni periodi della stagione per poi eclissarsi in altri frangenti.

Quanto al “gallo” Belotti non c’è tanto da dire; dopo una stagione sfolgorante il centravanti ha chiaramente pagato l’essere rimasto a Torino ed ha disputato un campionato disastroso; lo scorso anno ha iniziato ad invertire la tendenza recuperando la forma migliore (15 reti) e a giudicare dalle prime gare ufficiali di questa estate c’è da scommettere sul suo ritorno ai livelli del 2016-17 quando nel sacco infilò ben 26 palloni!

Alla fine è arrivato Verdi del quale abbiamo già scritto in precedenza: da prendere!

Consigli fantacalcio difensori

  • Armando Izzo (P 37; MV 6.36; FMV 6.8; GOALS 4; AS 1 ; AM 6; ES 0)
  • Nicolas N’Koulou (P 36; MV 6.24; FMV 6.38; GOALS 2; AS 0 ; AM 6; ES 1)
  • Lorenzo De Silvestri (P 31; MV 6.19; FMV 6.58; GOALS 2; AS 4 ; AM 2; ES 0)

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Daniele Baselli (P 34; MV 6.13; FMV 6.56; GOALS 4; AS 1 ; AM 5; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Andrea Belotti (P 37; MV 6.31; FMV 7.41; GOALS 15; AS 1 ; AM 5; ES 0)
  • Iago Falque (P 25; MV 6.26; FMV 7.24; GOALS 6; AS 4 ; AM 1; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

Ottimo investimento come difensore, potrebbe non esserlo come centrocampista; occhio quindi a puntare su Ansaldi anche perché, al pari di de Silvestri, spesso incline all’infortunio.

Tiratori da fermo

  • Iago Falque
  • Andrea Belotti
  • Cristian Ansaldi

Rigorista

  • Andrea Belotti
  • Iago Falque

La Sorpresa

Alcuni anni fa sembrava pronto a sfondare nel grande calcio; poi, complice qualche trasferimento sbagliato e qualche infortunio di troppo, il suo cammino è diventato accidentato; se il Torino riuscisse a ritrovare il vero Zaza ne vedremmo delle belle ed a goderne non sarebbero soltanto i tifosi granata ma anche tutti i fantatecnici che avranno avuto l’intuizione di puntarci qualche credito.

Giocatori con infortunio facile

  • Lorenzo De Silvestri
  • Cristian Ansaldi

Probabile formazione Torino 2019/2020

probabile formazione Torino 2019/20

(3– 5 – 2 )

Sirigu

Izzo   N’Koulou   Lyanco (Bonifazi)

De Silvestri    Baselli    Rincon  (Meité)  Ansaldi   

Iago Falque (Verdi)

Belotti   Zaza (Berenguer)

All. Walter Mazzarri

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Roma – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Sassuolo – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Spal – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Udinese – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Hellas Verona – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré