Consigli Fantacalcio: probabile formazione Spal 2019/20

2 Condivisioni

Cerchi consigli Fantacalcio sulla rosa dello Spal? Allora è meglio che leggi subito questo articolo perché se sei di fretta e devi assolutamente completare la tua squadra per l’Asta del Fantacalcio 2020, di seguito trovi tutto quello di cui hai bisogno per pescare i migliori giocatori dalla probabile formazione Spal 2019/20.

Non c’è due senza tre; questo il motto che i tifosi spallini vorrebbero si concretizzasse dopo du salvezze per certi versi esaltanti.

Semplici è rimasto al timone della barca biancoazzurra e riproporrà, sia pure con le opportune modifiche dovute al mercato, il suo consueto e collaudato 3-5-2 caratterizzato da una grande fisicità e densità in mezzo al campo ed esaltato nella passata stagione dalle due ali, Lazzari e Fares, in grado di fornire assist per le punte centrali (in particolare Petagna arrivato per la prima volta in doppia cifra). Entrambi però non potranno ripetersi, almeno parzialmente: il primo ha infatti spiccato il salto passando alla Lazio mentre il secondo si è infortunato piuttosto seriamente e salterà la prima parte della stagione.

In luogo di Lazzari giostrerà Marco D’Alessandro che dopo la discreta stagione in Friuli è chiamato, finalmente, alla sua definitiva consacrazione nella speranza che gli infortuni si dimentichino di lui…

Sulla sinistra, in attesa che il mercato recapiti a mister Semplici un sostituto testuale di Fares, potrebbe giocare Di Francesco, altrimenti destinato al ruolo, molto più appetibile fantacalcisticamente parlando, di seconda punta al fianco di Petagna.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Spal 2019/20

probabile formazione Spal 2019/20

In porta ennesimo cambio; dopo Viviano, che si era ben comportato, a difendere i pali della Spal sarà Berisha proveniente da una stagione in chiaroscuro che lo ha visto soccombere, alla lunga, di fronte al più giovane Gollini; se vi serve un portiere di complemento potete farci un pensierino ma solo spendendo pochissimo.

I tre di difesa dovrebbero essere ancora Vicari, Cionek e Felipe; tutti e tre sono listabili senza svenarsi: dovendo scegliere punteremmo su Vicari per ciò che riguarda la continuità di rendimento, su Felipe se volete pescare qualche jolly (rischiando però qualche giallo di troppo).

In cabina di regia confermato Missiroli insidiato nel ruolo da Valdifiori. Murgia o Valoti da una parte, e Kurtic dall’altra, avranno il compito di recuperare il pallone e cercare poi di farsi trovare pronti con rapide sortite offensive.

Davanti come detto ci sarà Petagna (da prendere senza rovinarsi ma degno di un medio investimento) ed uno tra Di Francesco, Floccari e Paloschi. Il figlio d’arte dovrebbe accumulare più minutaggio degli altri, anche per la sua maggiore versatilità, mentre gli altri due, più attaccanti dell’ex Sassuolo, devono fare i conti anche con le loro non sempre irresistibili condizioni fisiche.

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori della Spal bisogna puntare

Nonostante non sia in prima fascia la Spal lo scorso hanno ha dato tante soddisfazioni ai fantallenatori e va quindi osservata con molta attenzione.

Il primo nome che ci sentiamo di suggerire è quello di Jasmin Kurtic. Lo sloveno viene da una stagione di primissimo piano sia dal punto di vista del rendimento sia da quello dei bonus che potrebbero anche aumentare vista la sua propensione sui calci piazzati.

Un “colpetto” da piazzare senza fare troppo clamore in sede d’asta potrebbe essere Alessandro Murgia; nella seconda parte di campionato lo scorso anno si è guadagnato la fiducia del tecnico ed impiegato con continuità ha dimostrato di poter dare un validissimo contributo; se riuscisse anche a sfruttare al meglio le sue puntate offensive, come nelle prime apparizioni “laziali”, allora potrebbe diventare un nuovo Parolo, regalando bonus inaspettati.

Il difensore Sala dalla Samp non ci sembra molto rilevante ai fini del Fanta.

Consigli fantacalcio difensori

  • Felipe Dal Bello (P 28; MV 5.86; FMV 6.14; GOALS 3; AS 1 ; AM 13; ES 0)

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Alessandro Murgia (P 14; MV 6.14; FMV 6.32; GOALS 0; AS 3 ; AM 1; ES 0)
  • Jasmin Kurtic (P 30; MV 6.22; FMV 7.03; GOALS 6; AS 5 ; AM 9; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Federico Di Francesco (P 16; MV 5.84; FMV 6.34; GOALS 2; AS 2 ; AM 2; ES 0)
  • Andrea Petagna (P 36; MV 6.12; FMV 7.35; GOALS 16; AS 0 ; AM 8; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

Rientrato a Ferrara dopo la negativa esperienza a Frosinone, Federico Viviani potrebbe anche tornare su buoni livelli ma la discontinuità di rendimento mostrata nel corso degli anni, oltre alla sua grande fragilità fisica ci consiglia di lasciarlo a casa.

Tiratori da fermo

  • Jasmin Kurtic
  • Andrea Petagna
  • Federico Di Francesco

Rigorista

  • Andrea Petagna
  • Sergio Floccari

La Sorpresa

A 28 anni “suonati” e con uno splendido futuro dietro le spalle, per Marco D’Alessandro questo è l’ultimo treno per poter finalmente lasciare un segno nel calcio che conta. Sperando che la dea bendata sia stavolta dalla sua parte in termini di infortuni, noi ci spenderemmo qualche credito.

Giocatori con infortunio facile

  • Marco D’Alessandro
  • Sergio Floccari
  • Federico Viviani

Probabile formazione Spal 2019/2020

probabile formazione Spal 2019/20

(3-5-2 )

Berisha

Cionek     Vicari    Felipe

D’Alessandro  Murgia (Valoti)  Missiroli (Valdifiori)  Kurtic   Di Francesco (Fares)

Petagna   Floccari (Di Francesco)       

All. Leonardo Semplici

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Roma – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Sassuolo – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Torino – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Udinese – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Hellas Verona – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport. Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré