Consigli Fantacalcio: probabile formazione Sassuolo 2019/20

2 Condivisioni

Se quest’anno intendi vincere il fantacalcio con i tuoi amici, allora ti consiglio di prendere in considerazione i giocatori low cost del Sassuolo. Leggi con attenzione la probabile formazione Sassuolo 2019/20 e sono certo che otterrai buoni suggerimenti per la tua fantarosa.

De Zerbi, confermatissimo nonostante qualche sirena mediatica l’avesse accostato alle due romane ed anche al Milan, dovrà cercare di ripetere le gesta della scorsa stagione conclusa con una salvezza senza patemi, un bel gioco e qualche giovane messo in mostra, ma anche con qualche debacle pesante.

Il modulo sarà ancora il 4-3-3 ma anche il 3-4-3 ed il 3-5-2 potranno essere utilizzati all’occorrenza. In ogni caso lo spirito offensivista del tecnico privilegia molto i giocatori d’attacco, in particolare gli esterni; caratteristica da tenere bene in considerazione in fase d’asta.

Anche se l’ossatura della formazione base è stata mantenuta, non sono poche le variazioni dovute al mercato alle quali De Zerbi dovrà far fronte e noi fantallenatori prestare attenzione. In difesa per esempio due tra i migliori, Lirola e Demiral sono partiti rispettivamente verso Firenze e Torino sponda bianconera, e saranno sostituiti da Jeremy Toljan e Andrew Gravillon; il primo dovrebbe avere da subito una chance da titolare mentre il secondo si giocherà il posto con Marlon. Confermato l’ottimo Ferrari.

In mezzo al campo Stefano Sensi è stato pagato a peso d’oro dall’Inter e sarà Traorè, arrivato in prestito dalla Juventus che lo ha prelevato dopo l’eccellente stagione d’esordio nell’Empoli, a rilevarne la titolarità anche se con compiti e caratteristiche tecniche non proprio omogenee.

Ottimo l’arrivo in attacco di Caputo che nonostante la retrocessione con l’Empoli è riuscito lo scorso anno a realizzare ben 16 reti risultando un vero assegno circolare per i fantallenatori che avevano avuto l’occhio lungo di puntarci qualche credito.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Sassuolo 2019/20

probabile formazione Sassuolo

Pur non giocando in una grande, il portiere Consigli può essere una scelta da tenere in considerazione, magari alle spalle di un big. Una certezza potrebbe essere Ferrari, 4 reti lo scorso anno ed in grado di ripetersi, mentre Toljan non lo conosciamo benissimo ma da quel che si sente in giro potrebbe essere un giocatore da prendere in prospettiva, magari abbinandolo a Marlon che si è dimostrato affidabile quando chiamato in causa.

Duncan, ormai un veterano, assicura muscoli e cervello e con 4 reti ed altrettanti assist è stato lo scorso anno anche una buona fonte di bonus (con 8 cartellini a discapito però…); noi proveremmo ad inserirlo in rosa magari senza esagerare nella spesa.

Caputo invece vale un investimento importante perché la squadra di De Zerbi dovrebbe favorirne la già testata prolificità.

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori del Sassuolo bisogna puntare

Volendo scovare altri “colpi” da piazzare tra i neroverdi bisogna riflettere sul caso Berardi; ipervalutato in passato, vittima di un carattere non proprio semplice e mite che lo porta spesso a raccogliere cartellini gialli e rossi, nella passata stagione ha ritrovato un pochino se stesso realizzando 8 reti e 4 assist e mitigando la sua propensione al giallo (5 + 1); potrebbe essere la volta buona per acquistarlo sperando nella sua definitiva maturazione. Lo stesso vale per Locatelli, ancora giovanissimo, che potrebbe sbocciare da un momento all’altro.

Nessun colpo particolare per i neroverdi che portano a casa in chiusura di mercato ChirichesKyriakopoulos e Romagna, tutti difensori. Probabilmente nessuno dei tre sarà titolare fisso ma tutti potrebbero ritagliarsi spazi importanti. Valutateli nell’ottica di completamento della vostra rosa come settima/ottava scelta.

Consigli fantacalcio difensori

  • Gian Marco Ferrari (P 31; MV 6.02; FMV 6.45; GOALS 4; AS 0 ; AM 9; ES 0)

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Alfred Duncan (P 25; MV 6.18; FMV 6.82; GOALS 4; AS 4 ; AM 6; ES 1)
  • Manuel Locatelli (P 26; MV 5.9; FMV 6.25; GOALS 2; AS 4 ; AM 7; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Domenico Berardi (P 35; MV 6.06; FMV 6.84; GOALS 8; AS 3 ; AM 5; ES 1)
  • Francesco Caputo (P 38; MV 6.09; FMV 7.16; GOALS 16; AS 3 ; AM 3; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

  • Edoardo Goldaniga; non parte titolare e pur avendo una certa confidenza con la porta avversaria, troppo spesso perde il controllo rimediando sanzioni disciplinari.

Tiratori da fermo

  • Domenico Berardi
  • Francesco Caputo
  • Jeremie Boga

Rigorista

  • Domenico Berardi
  • Francesco Caputo

La Sorpresa

L’anno scorso ha colpito più legni di quanti goal è riuscito a realizzare ma ha le movenze e la tecnica dell’ala di classe; come scommessa puntiamo su Jeremie Boga che conosce già i disegni tattici di De Zerbi e potrebbe trarne finalmente i frutti desiderati

Giocatori con infortunio facile

  • Domenico Berardi
  • Manuel Locatelli

Probabile formazione Sassuolo 2019/2020

probabile formazione Sassuolo 2019/20

(4-3-3)

Consigli

Toljan  Marlon (Gravillon)  Ferrari  Rogerio (Peluso)

Duncan  Traorè (Obiang)  Locatelli

Berardi   Caputo   Boga 

All. Roberto De Zerbi

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Roma – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Spal – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Torino – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Udinese – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Hellas Verona – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport. Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré