Consigli Fantacalcio: probabile formazione Roma 2019/20

8 Condivisioni

Sei un giocatore di fantacalcio e cerchi la probabile formazione Roma 2019/20, allora è il caso che tu dia un’occhiata a questo articolo perché avrai tutte le informazioni che stai cercando sulla squadra giallorossa e tutti quei consigli utili per mettere in piedi una squadra veramente competitiva.

Quella che sta per iniziare sarà per la Roma una stagione particolare e molto importante; dopo le delusioni dell’anno passato, culminate con la mancata qualificazione alla prossima Champions League, infatti, i giallorossi sono chiamati al riscatto. Inoltre sarà la prima stagione senza i due “totem” che negli ultimi 25 anni ne avevano in qualche modo influenzato ed indirizzato il percorso; Totti dopo due anni di “apprendistato” da dirigente ha deciso di andarsene al termine di una conferenza stampa tutt’altro che tenera nei confronti della società e nello stesso modo anche De Rossi ha scelto di chiudere la sua carriera all’estero accasandosi al Boca Juniors.

A questo si aggiunga che è arrivato un nuovo DS e naturalmente un nuovo allenatore, il portoghese Fonseca, alla sua prima esperienza nel nostro torneo dopo l’avventura vincente in Ucraina. Insomma un bel rebus!

Nel complesso la rosa della Roma fornisce molti spunti per il Fantacalcio, anche se le insidie, come dimostra quello che è accaduto lo scorso anno, sono sempre dietro l’angolo. Dzeko, Pastore, Nzonzi e Under, ma anche Fazio, Olsen e lo stesso Florenzi nel campionato passato hanno giocato brutti scherzi ai fantatecnici che si erano affidati a loro anche a fronte di investimenti non poco onerosi. Al contrario elementi come El Shaarawy, Pellegrini e soprattutto Mirante e Zaniolo hanno premiato i fantallenatori più oculati, attenti e…fortunati! Una certezza invece il solito Kolarov che ha giocato su buoni livelli e timbrato il cartellino per ben 8 volte.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Roma 2019/20

probabile formazione Roma 2019/20

Fonseca predilige il modulo 4-2-3-1 ed i giocatori a sua disposizione sembrerebbero incarnare al meglio il suo credo; Pau Lopez, anche se appena sbarcato in Italia e quindi da testare nel nostro campionato dovrebbe rappresentare una sicurezza; unico neo (non dipendente da lui) la forza reale della retroguardia giallorossa che al momento non sembra proprio a tenuta stagna con Mancini chiamato a sostituire il mostro sacro Manolas e Fazio che dovrà ritrovare lo smalto dei tempi migliori. L’ex atalantino lo scorso anno è stato un vero idolo per i fantallenatori realizzando 5 reti ma ripetersi nella Capitale non è così scontato; qualche credito però su di lui noi lo punteremmo.

Kolarov ovviamente resta un “pezzo” molto ambito ma anche Spinazzola, al netto dei suoi problemi fisici, può rappresentare un discreto investimento. A centrocampo il regista sarà Veretout; l’ex viola in quel ruolo non ha brillato, molto più efficace, specie per il nostro gioco, se giocasse qualche metro più avanti, quindi tenetelo d’occhio con attenzione. Da prendere Pellegrini che quest’anno potrebbe anche avere la chance di calciare i rigori. Zaniolo ed Under, senza svenarvi possono far parte della vostra rosa ed esservi utili. Discorso ancora fluido in attacco: se restasse Dzeko come unico terminale offensivo, sarebbe da prendere al volo perché siamo certi che ritroverà la sua vena realizzativa dopo un’annata nera; qualora venisse accontentato nella sua richiesta di andarsene bisognerà vedere chi arriverà al suo posto, perché di scommettere ancora su Schick sinceramente non ce la sentiamo.

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori del Roma bisogna puntare

Come detto sono molti i giocatori della Roma tesserabili per le vostre fantasquadre; state molto attenti agli esperimenti estivi di Fonseca; in queste prime amichevoli il tecnico portoghese ha utilizzato Spinazzola anche sulla fascia destra del reparto arretrato il che potrebbe consentirvi non solo di puntare sull’accoppiata con Kolarov ma anche di valutare diversamente Florenzi. Il nuovo capitano romanista infatti potrebbe perdere il posto o addirittura scalare nel terzetto dei trequartisti alle spalle della punta, il che accrescerebbe notevolmente la sua appetibilità specie se venisse listato come difensore! Pellegrini ha mostrato segni notevoli di crescita lo scorso anno ma in questa stagione, vista la partenza di De Rossi potrebbero aumentare le sue responsabilità e questo potrebbe far bene al suo rendimento; Cristante dovrà chiarire chi è: lo splendido centrocampista incursore visto a Bergamo o lo spento mediano della sua prima stagione in giallorosso? A voi l’ardua sentenza!

Buono l’arrivo di Zappacosta che potrebbe essere l’alternativa a Florenzi ma anche fare il titolare con l’avanzamento in avanti del capitano; potete prenderli in considerazione in coppia. Probabile che arrivi anche Rugani ma al momento non c’è l’ufficialità; nel caso arrivasse prendetelo perché sarà un titolare.

Molto attiva la società capitolina che negli ultimi giorni di mercato ha acquistato addirittura 3 calciatori dei quali almeno 2 sembrerebbero destinati alla titolarità; SmallingMkhitaryan nei rispettivi ruoli dovrebbero essere impiegati con continuità e possono valere un investimento anche discreto. L’armeno in particolare, pur non essendo un bomber, può regalare bonus sia in termini di reti sia a livello assist. L’inglese invece ha perso un po’ di smalto negli ultimi anni ma se si adattasse al nostro calcio potrebbe regalare qualche soddisfazione. Kalinic sarà il vice Dzeko ma non sembra destinato ad avere molto spazio.

Consigli fantacalcio difensori

  • Gianluca Mancini (P 29; MV 6.24; FMV 6.97; GOALS 5; AS 1 ; AM 5; ES 0)
  • Aleksandar Kolarov (P 33; MV 5.95; FMV 6.95; GOALS 8; AS 1 ; AM 6; ES 1)
  • Alessandro Florenzi (se giocasse in avanti) (P 29; MV 5.98; FMV 6.41; GOALS 3; AS 2 ; AM 4; ES 1)

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Bryan Cristante (P 35; MV 5.86; FMV 6.26; GOALS 4; AS 3 ; AM 10; ES 0)
  • Lorenzo Pellegrini (P 25; MV 6.12; FMV 6.48; GOALS 2; AS 4 ; AM 6; ES 0)
  • Nicolò Zaniolo (P 25; MV 6.16; FMV 6.64; GOALS 4; AS 2 ; AM 8; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Edwin Dzeko (P 32; MV 5.81; FMV 6.64; GOALS 9; AS 4 ; AM 9; ES 0)
  • Gengiz Under (P 23; MV 5.91; FMV 6.61; GOALS 3; AS 6 ; AM 1; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

Nonostante abbia tutte le potenzialità per diventare un campione Schick ha fallito troppe volte in maglia giallorossa per potervelo consigliare; qualora esplodesse e nessuno lo avesse preso prima potrebbe essere il colpo da piazzare nella prima asta di riparazione.

Tiratori da fermo

  • Aleksandar Kolarov
  • Jordan Veretout
  • Gengiz Under

Rigorista

  • Aleksandar Kolarov
  • Lorenzo Pellegrini
  • Jordan Veretout

La Sorpresa

Nessuno ne parla e non compare mai nelle formazioni ipotizzate dai vari giornali ma il  giovane Justin Kluivert potrebbe essere una scommessa da piazzare al prossimo mercato; veloce e tecnico potrebbe conquistarsi un posto nei tre dietro alla punta visto che per quel ruolo le gerarchie non sono ancora del tutto definite.

Giocatori con infortunio facile

  • Leonardo Spinazzola
  • Alessandro Florenzi

Probabile formazione Roma 2019/2020

probabile formazione Roma 2019/20

 (4-2-3-1)

Pau Lopez

Florenzi (Zappacosta)  Smalling Fazio (Mancini)  Kolarov (Spinazzola)

Cristante (Diawara)  Veretout

Zaniolo (Florenzi)  Pellegrini  Under (Kluivert)

Dzeko (Kalinic)

All. Paulo Fonseca

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sassuolo – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Spal – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Torino – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Udinese – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Hellas Verona – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport.Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré