Consigli Fantacalcio: probabile formazione Hellas Verona 2019/20

2 Condivisioni

Cerchi consigli sul Fantacalcio 2019/2020 per la tua prossima Asta? Se stai cercando i primissimi consigli su chi prendere al Fantacalcio ecco qualche preziosa informazione per tutti i fantallenatori. Oggi vi propongo la probabile formazione Hellas Verona 2019/20.

Dopo molti anni l’Hellas riconquista la supremazia cittadina a spese del Chievo, retrocesso in serie B; tuttavia conservare la categoria per la formazione allenata da Juric sarà tutt’altro che semplice; la rosa scaligera appare piuttosto fragile e se dal mercato non arriveranno rinforzi sostanziali anche “pescare” qualche jolly per il “Fanta” potrà riuscire soltanto ai tecnici più esperti e smaliziati o che abbiano seguito con particolare attenzione nello scorso campionato anche il torneo dei cadetti.

In serie B Grosso ed Aglietti hanno utilizzato quasi esclusivamente il 4-3-3 ma il nuovo tecnico sembrerebbe deciso ad impostare la squadra con il modulo 3-4-2-1 che, in base alle caratteristiche degli esterni utilizzati, sarà spesso un 5-3-2; una formazione quindi particolarmente allineata e coperta che punterà molto sulla solidità difensiva cercando poi di ripartire con veloci e ficcanti contropiede.

Attenzione l’articolo verrà costantemente aggiornato sulla base dell’andamento del Calciomercato

Consigli Fantacalcio Hellas Verona 2019/20

probabile formazione Verona 2019/20

In porta è stato confermato Silvestri, protagonista della scalata alla A ma che non ci sentiamo di consigliare per via della chiara difficoltà che la squadra sarà costretta ad attraversare.

Davanti a lui giocheranno Rrahmani, ex Dinamo Zagabria, Bocchetti, ex Spartak Mosca, e Dawidowicz; pronti al subentro Marrone e Gunter, mentre Kumbulla sembrerebbe più indietro nelle preferenze di Juric 

In mezzo al campo Badu (che però al momento è fermo per problemi fisici piuttosto seri e da valutare) dovrebbe far coppia con Veloso mentre Faraoni sulla destra e Lazovic o Vitale dalla parte opposta avranno il delicato compito di difendere e ripartire coprendo l’intera fascia. Completano il roster dei laterali Ragusa e Di Gaudio che potrebbero giostrare anche in posizione più avanzata.

Henderson e Danzi saranno invece le prime alternative ai centrali; sulla linea dei trequartisti opereranno Verre e Zaccagni ma molto dipenderà dalle situazioni tattiche che si verranno a presentare che potrebbero portare all’impiego di una seconda punta (Lee o Tutino) da affiancare a Di Carmine che dovrà comunque rintuzzare i colpi di coda del “vecchio” Pazzini.

Asta Fantacalcio 2019/20: su quali giocatori dell’Hellas Verona bisogna puntare

Passando ai consigli concreti, si potrebbe puntare qualcosa su Faraoni; a livello giovanile era considerato una vera promessa del nostro calcio ma poi non ha mai davvero convinto ai massimi livelli mantenendo però delle potenzialità che, qualora venissero finalmente alla luce porterebbero frutti interessanti, tanto più che pur essendo listato difensore agirà, come detto, a tutta fascia con possibili incursioni offensive che potrebbero portare assist e qualche conclusione vincente. 

Preso il difensore Adjapong dal Sassuolo; potrebbe essere un titolare quindi, spendendo pochi crediti, puoi valutarne l’acquisto.

Tra i centrocampisti tenete d’occhio Lazovic che ha fatto spesso bene la scorsa stagione con la maglia del Genoa e potrebbe diventare il pupillo di  mister Juric; cursore esperto è bravo anche ad inserirsi in zona gol.

Di Carmine, non più un giovanissimo, cercherà di ripetere l’exploit dell’empolese Caputo confermandosi attaccante importante anche nella massima serie; qualora lo prendeste potreste coprirvi le spalle col solito Pazzini, usato sicuro e (quasi) garantito.

Adjapong e Stepinski possono dare una mano agli scaligeri; la punta può essere un buon affare anche per il Fanta ma solo se pagato molto poco.

Consigli fantacalcio difensori

  • Davide Faraoni (P 17; MV 6.53; FMV 6.06; GOALS 3; AS 2 ; AM 4; ES 1)
  • Salvatore Bocchetti

Consigli fantacalcio centrocampisti

  • Darko Lazovic (P 32; MV 5.92; FMV 6.38; GOALS 3; AS 4 ; AM 2; ES 0)
  • Mattia Zaccagni (P 30; MV 6.31; FMV 6.17; GOALS 3; AS 1 ; AM 4; ES 0)

Consigli fantacalcio attaccanti

  • Giampaolo Pazzini (P 25; MV 6.93; FMV 6.09; GOALS 10; AS 0 ; AM 4; ES 0)
  • Samuel Di Carmine (P 23; MV 7.00; FMV 5.91; GOALS 8; AS 1 ; AM 0; ES 0)

Giocatori da non prendere al Fantacalcio

Decisamente difficile scegliere un nome… e non certo per la troppa qualità dei giocatori presenti in rosa… quindi ne facciamo due: Silvestri e Radunovic, evitate i due portieri scaligeri perché l’impressione è che di palloni in fondo al sacco saranno costretti a raccoglierne parecchi.

Tiratori da fermo

  • Miguel Veloso
  • Valerio Verre

Rigorista

  • Giampaolo Pazzini
  • Valerio Verre
  • Samuel Di Carmine

La Sorpresa

Torna in A a 33 anni dopo una buona esperienza all’estero; senza svenarvi potreste puntare su Salvatore Bocchetti: concretezza, solidità e qualche bonus potenziale ne fanno una possibile sorpresa molto low-cost.

Dopo anni da eterna promessa Valerio Verre potrebbe aver trovato la necessaria continuità di rendimento come i 12 goal realizzati lo scorso anno stanno a testimoniare; se starà bene fisicamente potrebbe davvero sorprendervi.

Giocatori con infortunio facile

  • Emmanuel Badu
  • Davide Faraoni

Probabile formazione H. Verona 2019/2020

probabile formazione Verona 2019/20

(3-4-2-1)

Silvestri

Rrahmani (Gunter)   Dawidowicz   Adjapong (Bocchetti)

Faraoni   Henderson (Badu)  Veloso   Lazovic (Vitale)

Zaccagni (Tutino) Verre

Stepinski (Di Carmine)

All.  Ivan Juric

Le altre probabili formazioni Fantacalcio 2019/2020

  1. Consigli Fantacalcio: Atalanta – probabile formazione 2019/20
  2. Consigli Fantacalcio Bologna – probabile formazione 2019/20
  3. Consigli Fantacalcio Brescia – probabile formazione 2019/20
  4. Consigli Fantacalcio Cagliari – probabile formazione 2019/20
  5. Consigli Fantacalcio Fiorentina – probabile formazione 2019/20
  6. Consigli Fantacalcio Genoa – probabile formazione 2019/20
  7. Consigli Fantacalcio Inter – probabile formazione 2019/20
  8. Consigli Fantacalcio Juventus – probabile formazione 2019/20
  9. Consigli Fantacalcio Lazio – probabile formazione 2019/20
  10. Consigli Fantacalcio Lecce – probabile formazione 2019/20
  11. Consigli Fantacalcio Milan – probabile formazione 2019/20
  12. Consigli Fantacalcio Napoli – probabile formazione 2019/20
  13. Consigli Fantacalcio Parma – probabile formazione 2019/20
  14. Consigli Fantacalcio Roma – probabile formazione 2019/20
  15. Consigli Fantacalcio Sampdoria – probabile formazione 2019/20
  16. Consigli Fantacalcio Sassuolo – probabile formazione 2019/20
  17. Consigli Fantacalcio Spal – probabile formazione 2019/20
  18. Consigli Fantacalcio Torino – probabile formazione 2019/20
  19. Consigli Fantacalcio Udinese – probabile formazione 2019/20

Giampiero Giuffré

Giampiero Giuffè: bancario per necessità ma non per vocazione, si butta a capofitto nel mondo radiotelevisivo alla fine degli anni 90′ e per 7 anni conduce su RadioSpazioAperto, insieme al fratello Simone, prima The Football Box, La Scatola del Calcio, dedicata al calcio internazionale, e poi BZona, Allenatori nel Pallone, trasmissione semiseria sul mondo del calcio e del fantacalcio. Appassionato tifoso laziale collabora come redattore o caporedattore con vari siti; dedito anche alla musica caraibica e latina in genere, la balla e ne scrive. In questo blog segue, per ora, la categoria I Miti dello Sport. Blog personale: www.ggromanews.it

Giampiero Giuffré