Consigli Fantacalcio e probabili formazioni 6a giornata Serie A 2016-17

0 Condivisioni

Per chi gioca ai fantatornei in anteprima i consigli Fantacalcio e le probabili formazioni della sesta giornata di Serie A 2016-2017.

Prima di rivelarti le formazioni ed i nostri consigli ti ricordo che se stai cercando una guida Fantacalcio in PDF non perdere La Bussola del Fantacalcio 2016/17, il nostro ebook che vi consentirà di arrivare all’asta preparatissimi, grazie a statistiche mirate sulla scorsa stagione, probabili formazioni, rigoristi, giocatori low cost e tanto altro.

Appena archiviato il turno infrasettimanale si riparte con la sesta giornata che sarà spalmata su tre giorni. Giornata difficilissima per i fantamister dovuta alle incertezze di formazione anche per le coppe europee che torneranno la settimana prossima.

Si inizia sabato con la nuova capolista Juventus alle 18 a Palermo seguita dalla seconda in classifica, il Napoli che riceve il Chievo.

Domenica apertura alle 12.30 con un interessantissimo Torino-Roma e finisce con il posticipo Fiorentina-Milan, che segna il ritorno di Montella in riva all’Arno.

Domenica alle 15 pochissime partite fra cui spiccano Inter-Bologna e Lazio-Empoli interessante anche Sassuolo-Udinese.

Lunedi ancora serie A : alle 19 Crotone-Atalanta e alle 21 Cagliari-Sampdoria.

Consigli Fantacalcio 1 giornata serie A

Formazione Consigliata (3-4-3)

Reina

Rugani    Lichtsteiner    Martella

Perisic Khedira Verdi  Nainggolan

Icardi Higuain Callejon

 

SABATO 24 SETTEMBRE

PALERMO-JUVENTUS ore 18

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Enrique, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski.

A disp.: Marson, Fulignati, Vitiello, Morganella, Cionek, Chochev, Sallai, Balogh, Bouy, Pezzella, Jajalo, Lo Faso. All.: De Zerbi

Squalificati: –

Indisponibili: Trajkovski, Quaison, Rajkovic, Bentivegna

Consigliato B. Henrique Sconsigliato Posacev

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, BonucciRugani; Licthsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.

A disp.: Neto, Audero, Chiellini, Asamoah, Cuadrado, Sturaro, D. Alves, Lemina, Pjaca, Dybala. All.: Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Marchisio, Mandragora, Benatia, Evra

Consigliato : Higuain Sconsigliato Barzagli

Morganella è recuperato. Si rivede Gonzalez al centro della difesa. Ballottaggio Chochev-Gazzi a centrocampo. Cuadrado, costretto mercoledì a lasciare Torino per problemi familiari, è a disposizione di Allegri: partirà dalla panchina. A destra ballottaggio tra Licthsteiner e Dani Alves. In regia conferma per Hernanes con il rientrante Khedira alla sua destra. Davanti Dybala potrebbe riposare, in coppia con Higuain ci sarà Mandzukic.

 

NAPOLI-CHIEVO ore 20.45

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon,Gabbiadini, Insigne. 

A disp.: Rafael, Sepe, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Allan, Rog, Mertens, Milik. All.: Sarri 

Squalificati: –

Indisponibili: Chiriches, El Kaddouri

Consigliato Callejon Sconsigliato Ghoulam

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Spolli, Dainelli, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa;Floro Flores, Inglese.

A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Cesar, Gamberini, Frey, Hetemaj, Izco, De Guzman, Pellissier, Parigini, Meggiorini. All.: Maran

Squalificati: –

Indisponibili: –
Consigliato Castro Sconsigliato Spolli

Sarri farà turnover, anche in vista dell’impegno di mercoledì sera in Champions con il Benfica. Gabbiadini candidato a un posto da titolare, come accaduto contro il Bologna. Dietro, possibile spazio per Maggio a destra; a centrocampo Zielinski per Allan. Rigoni e Spolli hanno disputato un’ottima gara contro il Sassuolo e potrebbero venire riconfermati. In attacco spazio a Floro Flores che dovrebbe far coppia con Inglese. Tutti a disposizione di Maran, che ne ha convocati 25 compresi Confente e Bastien.

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE

TORINO-ROMA ore 12.30

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Moretti; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti,Boyè.

A disp.: Padelli, Cucchetti, Zappacosta, Rossettini, Barreca, Gustafson, Baselli, Lukic, Aramu, Martinez, Ljajic. All.: Mihajlovic

Squalificati:  Vives (2), Acquah (1)

Indisponibili: Ajeti, , Avelar, Maxi Lopez, Molinaro

Consigliato Belotti Sconsigliato Moretti

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Salah, NainggolanPerotti; Dzeko

A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Seck, Emerson, Paredes, Gerson, Iturbe, Totti, El Shaarawy. All.: Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura, Vermaelen

Consigliato Nainggolan  Sconsigliato De Rossi

Mihajlovic recupera pezzi importanti. Dopo il rientro di Belotti, che ha disputato uno spezzone di gara contro il Pescara, si avvicina anche il rientro dell’ex giallorosso Adem Ljajic, che si candida almeno per la panchina. Baselli, finito nella lista degli “epurati” di Mihajlovic, partirà dalla panchina. In difesa rientra Moretti al posto del bravissimo Barreca. Vermaelen continua a svolgere un lavoro individuale tra palestra e campo, ma difficilmente tornerà a disposizione in tempo per domenica. Per la sfida coi granata ritroveranno invece una maglia da titolare Nainggolan, De Rossi e Perotti, con Totti pronto a subentrare dalla panchina.

 

GENOA-PESCARA ore 15

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, L. Rigoni, Laxalt; Ntcham, Simeone, Ocampos.

A disp.: Lamanna, Fiamozzi, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Edenilson, Cofie, Zima, Pandev, Gakpè. All.: Juric

Squalificati: Veloso (1)

Indisponibili: Pavoletti

Consigliato Laxalt Sconsigliato Ocampos

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Verre, Benali; Caprari.

A disp.: Fiorillo, Bruno, CrescenziAquilani, Mitrita, Muric, Vitturini, Pepe, Manaj, Pettinari. All.: Oddo

Squalificati: –

Indisponibili: Coda, Bahebeck, Gyomber

Consigliato Verre Sconsigliato Fornasier

Stop di 25 giorni per Pavoletti: gli accertamenti cui si è sottoposto l’attaccante hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi esami.  Ancora fermo Coda, così come Bahebeck e Gyomber. Ballottaggio in mezzo al campo tra Brugman e Aquilani.

 

INTER-BOLOGNA ore 15

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

A disp.: Carrizo, Miangue, D’Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Eder, Felipe Melo, Gnoukouri, Palacio, Jovetic, Gabigol. All.: De Boer 

Squalificati: –

Indisponibili: Andreolli

Consigliato Perisic Sconsigliato Santon

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci.

A disp.: Sarr, Ravaglia, Mbaye, TorosidisOikonomou, Helander, Donsah, Morleo, Rizzo, Taider, Mounier, Floccari. All.: Donadoni

Squalificati: Di Francesco (1)

Indisponibili: Sadiq, Gomis, Mirante, Viviani

Consigliato Krejci Sconsigliato Maietta

De Boer può tornare a fare affidamento su Banega che ha scontato la giornata di squalifica. L’argentino riprenderà il suo posto al fianco di Candreva e Perisic – in ballottaggio con Eder, dietro a Icardi unica punta. Ansaldi, ormai recuperato, potrebbe prendere il posto di D’Ambrosio con Santon sull’altra fascia. A Milano mancherà Di Francesco, squalificato. Non ci saranno nemmeno i portieri Gomis e Mirante, nè Sadiq, mentre rimangono da valutare le condizioni di Viviani. Due ballottaggi: Maietta o Oikonomou in difesa, Pulgar o Taider a centrocampo.

 

LAZIO-EMPOLI ore 15

Lazio (4-3-3)Strakosha; PatricHoedt, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.

A disp.: Vargic, Wallace, Lukaku, Leitner, Cataldi, Milinkovic, Luis Alberto, Lombardi, Murgia, Djordjevic. All.: Inzaghi

Squalificati: –

Indisponibili: , Kishna, Basta, Bastos, Marchetti

Consigliato Keita Sconsigliato Patric

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

A disp.: Pelagotti, Dimarco, Cosic, , Buchel, Mchedlidze, Krunic, Pereira da Silva, Dioussé, Gilardino, Marilungo. All.: Martusciello

Squalificati: –

Indisponibili: Tchanturia, Costa, Laurini

Consigliato Mauri Sconsigliato Zambelli

La buona notizia è il possibile recupero di Lucas Biglia dopo due match saltati per un guaio al polpaccio. Inzaghi però non dorme sonni tranquilli in difesa, dove al forfait di Marchetti (sospetta lesione al polpaccio) contro il Milan, rischiano di aggiungersi anche quelli di Basta e Bastos. Dalla sconfitta contro l’Inter arriva un altro infortunato d’eccellenza in difesa per Giovanni Martusciello. Dopo Andrea Costa, che ha saltato a sfida persa coi nerazzurri, ora anche Vincent Laurini entra nella lista degli indisponibili. A centrocampo ballottaggio Mauri-Dioussé.

 

SASSUOLO-UDINESE ore 15

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pol Lirola, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Defrel, RagusaPolitano.

A disp.: Pegolo, Pomini, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Dell’Orco, Iemmello, Ricci, Adjapong. All.: Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Berardi, Sensi, Gazzola, Missiroli, Matri, Duncan, Cannavaro

Consigliato Politano Sconsigliato Antei

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, ArmeroFofana, Kums, Kone; De Paul, Thereau; Zapata.

A disp.: Scuffet, Angella, Adnan, Wague, Jankto, Balic, Penaranda, Matos, Evangelista, Perica, Ewandro. All.: Iachini

Squalificati: 

Indisponibili: Hallfredsson, Faraoni, Samir, Widmer, Badu

Consigliato De Paul Sconsigliato Kone

Emergenza infortuni in casa neroverde. Di Francesco non avrà a disposizione sette possibili titolari. Per Matri si parla di una distorsione al ginocchio, Cannavaro ha avvertito un problema muscolare, distorsione alla caviglia per Duncan. Berardi sembrava dovesse recuperare (distorsione al ginocchio) in tre settimane ma in tempi si sono allungati. Stesso discorso per Missiroli rientrato poi di nuovo fermo. Infine sono indisponibili anche Gazzola e Sensi. Iachini non recupera ancora Hallfredsson, fermo ai box per il problema agli adduttori della coscia destra lamentati nella gara di domenica con il Chievo. Tornerà a disposizione dopo la prossima sosta. Fermi anche Widmer, Samir e Faraoni. Da valutare Badu.

 

FIORENTINA-MILAN ore 20:45

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Salcedo; BernardeschiSanchez, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, IlicicKalinic.

A disp.: Dragowski, Lezzerini, Diks, Cristoforo, De MaioMilic, Toledo, Chiesa, Tello, , Zarate, Babacar. All.: Paulo Sousa

Squalificati: –

Indisponibili: Astori, Vecino

Consigliato Kalinic Sconsigliato Salcedo

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

A disp.: Gabriel, Plizzari, Gomez, Antonelli, Sosa, Calabria, Locatelli, Pasalic, Poli, Honda, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella

Squalificati: –

Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez

Consigliato Niang Sconsigliato Abate

Difficile il recupero di Astori e Vecino. In difesa Salcedo favorito su De Maio. Come esterno sinistro ballottaggio Maxi Olivera-Milic. In attacco spazio al tandem Ilicic-Kalinic.  Bacca e De Sciglio regolarmente a disposizione. Antonelli è tornato in gruppo. A centrocampo rientra Sosa e non è escluso che a Firenze possa prendere il posto di Bonaventura.

 

LUNEDI’ 26 SETTEMBRE

CROTONE-ATALANTA ORE 19

Crotone (3-5-2): Cordaz; Ferrari, Dussene, Ceccherini; Sampirisi, Capezzi, CrisetigSalzano,Martella; Falcinelli, Palladino.

A disp.: Cojocaru, Festa, Cuomo, Rohden, Dos Santos, Barberis, Nalini, Stoian, Simy, Trotta, Tonev. All.: Nicola

Squalificati: –

Indisponibili: Mesbah, Rosi, Fazzi

Consigliato Martella Sconsigliato Ceccherini

Atalanta (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Konko; Kessie, Grassi, Kurtic, D’Alessandro,Paloschi, Gomez.

A disp.: Sportiello, Raimondi, Dramè, Conti, Freuler, Spinazzola, Stendardo, Migliaccio, Gagliardini, Cabezas, Petagna, Pinilla. All.: Gasperini

Squalificati: –

Indisponibili: Suagher, Carmona

Consigliato Kessie Sconsigliato MAsiello

Aono ancora tre i calciatori in infermeria: Mesbah, Rosi, Fazzi. Tonev ha recuperato la botta al ginocchio.  Possibile staffetta in avanti: Paloschi dovrebbe essere preferito a Pinilla. Ai suoi lati D’Alessandro e Gomez.

 

CAGLIARI-SAMPDORIA ore 21

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Tachtsidis, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello.

A disp.: Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Munari, Barella, Capuano, Giannetti, Melchiorri. All.: Rastelli

Squalificati: –

Indisponibili: Ionita, Farias, Dessena, Isla

Consigliato Joao Pedro Sconsigliato Pisacane

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Eramo, Silvestre, SkriniarRegini; Bruno FernandesCigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Budimir.

A disp.: Puggioni, Krapikas, Dodò, Krajnc, Torreira, Amuzie, Djuricic, Pereira, Palombo, Praet, Schick, Quagliarella. All.: Giampaolo

Squalificati: Barreto (1)

Indisponibili: Tozzo, Carbonero, Pavlovic, Sala

Consigliato Muriel Sconsigliato Eramo

Indisponibili Farias e Ionita, Rastelli prova a recuperare Isla. Per la gara con i blucerchiati il modello di riferimento potrebbe essere la formazione vista in campo con l’Atalanta.  Barreto assente per squalifica. In attacco potrebbe rifiatare Quagliarella: Budimir al suo posto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

DoctorsTrucco

Angelo Grasso alias DoctorsTrucco, ha svolto per anni l’attività di cabarettista nel duo DoctorsTrucco esibendosi presso i più svariati locali d’Italia. In questo sito si occuperà della sezione Cabaret regalandoci delle verie e proprie pillole di comicità e di risate a crepapelle (garantito) e, grazie alle sue capacità innate, della sezione Fantacalcio (nel suo palmares Fantagazzetta ci sono già 4 premi).

DoctorsTrucco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.