Come zoomare una foto su Instagram

0 Condivisioni

Hai la necessità di zoomare foto su Instagram ma ti stai rendendo conto che non esiste nessun comando che lo consente? Zoomare foto, cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento, è un’operazione che chiunque ama fare, sia che stia visualizzando immagini su Computer, sia che lo stia facendo su dispositivo mobile.

Eppure l’applicazione fotografica Instagram, utilizzata al mondo da oltre 200 milioni di persone, non consente di ingrandire le immagini esposte. In questo articolo ti svelerò come zoomare foto su Instagram in pochi e semplici passaggi, continua a leggere e capirai come fare.

Zoomare una foto su Instagram

Il primo passo da compiere per zoomare foto su Instagram è quello di installare l’app chiamata Zoom for Instagram. Si tratta di un’app gratuita disponibile per Android e iOS, e perfettamente compatibile con l’applicazione fotografica social online di Facebook.

Dopo aver avviato Instagram, premi sotto la foto l’icona con i tre pallini disposti in verticale, per fare apparire un menu con due voci: Segnala e Copia URL per condividere.

Zoom for Instagram

Tappa su quest’ultima opzione ed in poco tempo la foto apparirà all’interno dell’app Zoom for Instagram. Qui puoi zoomare la foto, come fossi su Instagram, e fare tutti gli ingrandimenti che vuoi. Inoltre con Zoom for Instagram potrai, premendo il menu, ruotare l’immagine a sinistra, a destra, aprirla su browser e condividerne l’URL. In alto l’app offre anche la possibilità di condividere, con tantissime altre applicazioni tra cui WhatsApp, la foto scelta.

Se possiedi uno smartphone Android e non vuoi installare app di terze parti, puoi provare a zoomare un’immagine su Instagram attraverso un semplice screenshot. Premendo contemporanemente il tasto accensione e Home potrai salvare la schermata del tuo smartphone, per zoomarla e condividerla con chi vuoi.

Dai un’occhiata anche a: Come effettuare e salvare schermate (screenshot) con Samsung Galaxy S6.

Zoom per iPhone

Se possiedi un iPhone e non vuoi installare app di terze parti puoi provare la seguente procedura per zoomare le foto su Instagram.

  • Vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità tappa su Zoom per attivare questa funzionalità.
  • Avvia Instagram e scegli la foto da visualizzare
  • Tappa con tre dita sull’immagine per attivare la funzione zoom, tappa due volte con tre dita per disattivare la funzione zoom.

Oppure puoi, anche in questo caso, effettuare uno screenshot sul tuo iPhone premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione.

Dai un’occhiata a: Come effettuare e salvare schermate (screenshot) con iPhone 6

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.