Come zoomare su Instagram con la funzione zoom su foto e video
Dopo averti spiegato come zoomare su Instagram una foto attraverso app di terze parti, in questo articolo ti svelerò come fare zoom su Instagram attraverso la funzione zoom su foto e video introdotta da qualche mese nell’ultimo aggiornamento per i dispositivi mobili Android e iOS.
A differenza di Facebook, WhatsApp e Twitter, su Instagram non era attiva la possibilità di zoomare le immagini e i video che appaiono nel proprio feed. Con gli ultimi aggiornamenti dell’app di Zuckerberg, per ingrandire una foto ti basterà posizionare due dita sullo schermo e allontanarle per permettere l’ingrandimento dell’immagine, che tornerà al suo stato originale o rilasciando l’immagine o avvicinando le dita.
Attenzione con il doppio tap rischierai di mettere “Mi piace” alla foto.
Nel caso in cui hai già provato a zoomare su Instagram con la funzione su foto e video ma ciò non ha prodotto alcun risultato, allora dovrai aggiornare Instagram da Play Store se hai Android o da App Store se hai un iPhone. La nuova funzionalità sarà attiva soltanto dopo aver completato l’aggiornamento.
L’arrivo dello zoom su Instagram segue il cambiamento introdotto con le Stories, un’altra funzione che sarà molto utile perché ti permetterà di creare delle sequenze di immagini e video visibili per soli 24 ore.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |