Come verificare la velocità della linea ADSL

0 Condivisioni

Oggi vi spiegheremo come verificare la velocità della vostra linea ADSL dato che i vari Provider decantano e pubblicizzano connessioni spesso lontane da quelle effettive e garantite.

Andate su www.sostariffe.it/adsl/test-velocita e nella pagina che si aprirà il servizio rileverà immediatamente il vostro operatore telefonico (potete comunque cambiarlo cliccando su Seleziona un altro operatore) .

Speed Test e Operatore

Subito dopo potete selezionare il “Tipo di tariffa“, la “Provincia“, il “Comune di residenza” e se volete potete inserite il vostro indirizzo Email (in modo da poter ricevere il test effettuato anche via email), spuntate la prima opzione delle tre (quella in cui accettate le condizioni generali e l’informativa della privacy) e infine cliccate sul pulsante “Inizia lo Speed Test“.

Speed Test esito

In pochi secondi avrete il Download Speed e Upload Speed effettivo della vostra linea ADSL. In più il servizio offre la possibilità di confrontare la vostra offerta con quella degli altri operatori tenendo il considerazione il comune che avete selezionato al momento del test e, iscrivendovi al servizio di alert, vi terrà informato sulle nuove offerte in scadenza e sulle promozioni one-day.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.