Come velocizzare un blog in BlogEngine.net
Se disponi di un blog su piattaforma BlogEngine.Net e vuoi provare a migliorarne le performance su PageSpeed Insights di Google Developers, allora devi continuare a leggere questo articolo perché di svelerò come velocizzare un blog in BlogEngine.Net.
Devi sapere che BlogEngine.Net offre alcune funzionalità che hanno lo scopo di migliorare il caricamento delle pagine. Tutto quello che devi fare è andare in Impostazioni > Opzioni Avanzate e mettere una spunta alle voci:
- Abilita la Compressione HTTP
- Abilita Ottimizzazione
- Comprimi WebResource.axd
Combinando queste tre opzioni noterai un miglioramento di performance del tuo Blog. Purtroppo per Informarea, non ho mai potuto sfruttare l’ultima opzione: Comprimi WebResource.axd, poiché il suo utilizzo creava problemi di navigazione, nel senso che capitava spesso di ritrovarmi più pagine aperte dopo aver cliccato su un solo articolo, oppure di ritrovarmi articoli diversi da quelli che avevo scelto di visualizzare.
Ho risolto il problema negli ultimi giorni e questo ha portato un notevole miglioramento nel caricamento delle pagine, riscontrabile anche su PageSpeed Insights. Vediamo come.
La causa dell’impossibilità nel comprimere il WebResource.axd è contenuta nel file WebResourceFiller.cs. Quindi scarica la versione Source di BlogEngine.Net che stai usando per il tuo blog, e avviala con Visual Studio, aprendola con il file BlogEngine.sln.
Segui questo path: BlogEngine.Core > Web.Scripting > WebResourceFilter.cs e alla riga 25, sostituisci il comando static string HtmlOut; con string HtmlOut;
Salva la modifica appena effettuata e ricompila BlogEngine.Core. Terminata la compilazione, vai in
Come vedi si tratta di una variabile stringa statica utilizzata per memorizzare la risposta filtrata. Dovrebbe invece essere una variabile di classe usata per le richieste dalla classe CompressionModule.
Rimuovendo la parola Static, potrai tranquillamente spuntare Comprimi WebResource.axd e godere delle best performance del tuo blog.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |