Come velocizzare Chrome
Utilizzi Chrome e ultimamente stai notando notevoli rallentamenti durante la navigazione sul web? Stai cercando una soluzione ma non sai come fare? Devi sapere che Chrome è uno dei browser più veloci, ma per renderlo ancora più veloce esistono alcune funzioni nascoste da svelare.
Continua a leggere per scoprire tutti i trucchi su come fare a velocizzare Google Chrome.
Il primo trucco per velocizzare Chrome è digitare nella barra degli indirizzo chrome://flags/#max-tiles-for-interest-area e premi invio. Chrome ci segnalerà in giallo la sezione giusta in cui operare, in questo caso: Sezioni massime per l’area di interesse.
In Sezioni massime per l’area di interesse Mac, Windows, Linux, Chrome OS, Android cambia il valore Predefinito in 512. In questo modo Chrome avrà più memoria RAM a disposizione e risulterà più veloce.
Il secondo trucco per velocizzare Chrome è digitare sempre nel campo URL: chrome://flags/#enable-threaded-gpu-rasterization, fare invio e mettere su Attiva l’opzione Attiva rasterizzazione GPU con thread Mac, Windows, Linux, Chrome OS, Android.
Il terzo trucco per velocizzare Chrome è servirsi di un plugin: Data Saver (Beta) scaricabile dal Chrome Web Store. Questo componente consente di ridurre l’utilizzo dei dati sfruttando i server di Google e in questo modo si riescono a far caricare le pagine più velocemente, soprattutto con connessioni lente.
Infine non dimenticare di svuotare la cache di Chrome, in questo modo velocizzerai la navigazione e lo renderai molto più leggero. Per farlo clicca sul tasto destro del menu in alto a destra, seleziona Impostazioni e clicca su Mostra impostazioni avanzate. In Privacy clicca su Cancella dati di navigazione, dal menu a tendina seleziona come periodo l’opzione Tutto, spunta le caselle relative ai dati di navigazione e conferma con Cancella dati di navigazione.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.
Approfondimenti