Come vedere TV8 sul cellulare

0 Condivisioni

TV8 è un canale che puoi tranquillamente guardare in TV premendo il tasto 8 sul tuo telecomando oppure cercarlo nei numeri 508 o 108. Se invece hai necessità di guardare un film che trasmetteranno sul canale TV8 ma ti trovi fuori casa, ecco una guida su come vedere TV8 sul cellulare in streaming.

TV8 (ex MTV) propone gratuitamente un ricco palinstesto con tutte le news di Sky TG24, gare in differita di MotoGP e Formula Uno, le dirette dei match di Europa League di calcio e per chi è amante dei reality, il meglio del talent: X Factor e di Italian’s Got Talent.

Per gli appassionati di cucina, trovi anche le puntate di MasterChef Italia e 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, nonché le repliche di Cucine da Incubo di Antonino Cannavacciuolo. Altre novità sono: la serie comedy italiana The Comedians con Claudio Bisio e i Quiz Show Guess My Age con Enrico Papi e la Notte dei Record.

LEGGI ANCHE: Nuovo digitale terrestre DVB T2, come capire se il tuo TV è compatibile

Come vedere TV8 sul cellulare in streaming

Come vedere TV8 sul cellulare

Su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, non c’è alcuna applicazione ufficiale per Android e iOS del canale televisivo TV8. Per vedere TV8 in streaming dovrai collegarti al sito ufficiale del canale e visualizzarlo in diretta streaming.

Per eseguire tale operazione dovrai disporre sul tuo smartphone del miglior browser come Google Chrome (per Android o iOS) o Safari, già preinstallato negli iPhone/iPad, che ti consentirà di vedere TV8 sul cellulare.

Avvia il browser sul tuo dispositivo mobile e collegati al sito di TV8.it. Completato il caricamento della pagina pigia sul pulsante giallo Vai allo streaming, che trovi in basso nella schermata iniziale.

Come vedere TV8 sul cellulare

Nella pagina seguente vedrai oltre al titolo Streaming, il pulsante Play sul lettore video, a centro pagina , su cui tappare per avviare la riproduzione streaming live direttamente sul tuo telefono.

Il player multimediale di TV8 offre diverse funzionalità: oltre al pulsante Play, troviamo il pulsante || per mettere in pausa la riproduzione, l’icona del volume, l’icona di due frecce (sulla destra del player) per passare a schermo intero.

Tenendo premuto il dito sul player per alcuni secondi ti apparirà un menu dove potrai: copiare il link, condividere il link, salvare il file sul dispositivo o aprire il link in un’app esterna.

Come vedere TV8 sul cellulare

Nel caso volessi passare dalla visualizzazione mobile a quella desktop, ti basterà andare sul menu del browser, in alto a destra, e selezionare, nel menu a discesa, Sito browser per apporre il segno di spunta.

Per vedere altri programmi o video in streaming, premi in alto a sinistra sull’icona con le tre lineette e seleziona nel menu che appare: Video.

Una volta entrato, premi su Filtra per, per accedere ad una delle varie sezioni: Tutti, Più visti, Ogni mattina, Formula 1, Moto GP e Programmi.

Come vedere TV8 sul cellulare

Dopo aver scelto una sezione, potrai selezionare il programma da rivedere e premere sul tasto Play del player per avviare la riproduzione multimediale del filmato.

Come vedere TV8 su computer

Come vedere TV8 sul cellulare

TV8 in streaming funziona bene anche su PC Windows o macOS. Tutto quello che devi fare è collegarti sempre al sito ufficiale, tramite browser Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari e iniziare a navigare.

Avvia il browser Web e collegati alla pagina Internet TV8.it per accedere. Premi poi in alto su Streaming per vedere il programma o film in diretta. Nel caso in cui la trasmissione non dovesse avviarsi in automatico, premi sul pulsante Play.

Per passare alle altre sezioni del sito, nel menu in alto trovi: Programmi, Guida TV, Streaming, e Video in bella evidenza.

Problemi

Se nel seguire tutte le istruzioni su come vedere TV8 sul cellulare hai riscontrato problemi e non riesci a vedere questo canale in streaming sul tuo dispositivo mobile, ti consiglio di provare a sfruttare la piattaforma tramite altri browser Web, come Mozilla Firefox (Android, iOS), Opera (Android, iOS) e Microsoft Edge (Android, iOS).

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti