Come vedere Paramount Plus gratis

Scopri come vedere Paramount Plus gratis, il nuovo servizio streaming statunitense. Leggi tutte le nostre dritte per abbonarti gratis a Paramount+ senza costi aggiuntivi.

Negli ultimi anni sempre più piattaforme streaming offrono contenuti interessanti per la visualizzazione di film, Serie TV, documentari e tanto altro. Sebbene tra le più conosciute figurino Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video, ci sono anche tante altre piattaforme di qualità che stanno facendosi largo con prodotti audiovisivi di altissimo livello.

Tra le piattaforme più apprezzate c’è sicuramente Paramount Plus, noto canale TV diventato ormai una società che si dedica ai contenuti di altissima qualità online. Per quanto possa sembrare un sito web e un’applicazione dedicata solo a chi vuole sottoscrivere un abbonamento, in realtà puoi anche usufruire di questa piattaforma in modo gratuito, anche se per un periodo limitato.

Vediamo come fare e quali sono le soluzioni più veloci da applicare. Ricorda che nel corso del tempo le promozioni su Paramount+ possono cambiare in modo significativo rispetto a quella attuale.

Indice

Cos’è Paramount Plus

Come vedere Paramount Plus gratis

Ti abbiamo accennato alcune delle caratteristiche di Paramount Plus, ma cos’è precisamente? Con tale espressione si definisce una piattaforma di streaming a pagamento gestita da Paramount Global, che ti offre tantissime serie TV originali e di terze parti.

In pieno stile Netflix o Disney+ potrai visualizzare sullo schermo della tua smart TV oppure sul tuo smartphone film e serie TV acquisite nel tempo dalla piattaforma. Ti basterà creare un account e scegliere il piano in abbonamento che preferisci, per poi accedere al catalogo principale con i migliori contenuti di qualità.

Sicuramente in Italia non è la piattaforma più longeva, infatti, sono solo pochi mesi che i film Paramount stanno facendo capolino sul territorio italiano, ma potrai contare su produzioni di altissimo livello, oltre che di una qualità video invidiabile.

Ti consigliamo di utilizzare Paramount Plus non solo sul tuo smartphone, ma anche su Smart TV, non ci sono problemi di compatibilità. A differenza di NOW, Paramount Plus è disponibile anche sulle TV Android, non dovrai possedere necessariamente una Smart TV, Sony, Samsung oppure LG. Anche i dispositivi come Amazon Fire TV, Apple TV e TIM Vision permettono l’installazione del software dedicato di Paramount Plus, quindi, sarai coperto su qualsiasi fonte audio/video.

Quanto costa Paramount Plus

paramount channel

Ti abbiamo anticipato che Paramount Plus è una piattaforma in abbonamento, ciò implica un costo per la visualizzazione dei suoi contenuti online. Sebbene il costo dell’abbonamento possa variare nel tempo, usualmente questa piattaforma ha un costo di 7,99 euro al mese oppure di 79,90 euro all’anno.

Nel caso in cui tu fossi abbonato a Sky Cinema, avresti l’abbonamento di Paramount Plus già compreso nel pacchetto. Ma oltre a questa soluzione, che difficilmente può essere applicata a tutti, nella gran parte dei casi si opta per l’iscrizione su Amazon Prima Video oppure su Paramount Plus stessa.

Infatti, se tu possedessi già un account Prime Video, potresti attivare nella sezione dedicata anche il canale Paramount Plus, eliminando di fatto un’applicazione in più sulla tua smart TV o smartphone. Il costo di questa piattaforma in molti casi varia a seconda delle offerte, infatti, il costo di 7,99 euro al mese è quello di listino, spesso lo troverai a 4,99 euro al mese. Tralasciando il costo dell’offerta base di ParamountPlus, veniamo a quello che è il fulcro della nostra guida: la prova gratuita.

Oltre al piano in abbonamento mensile e annuale, puoi anche sottoscrivere una prova gratuita di 7 giorni, in cui puoi provare la piattaforma e nel caso ti piacesse scegliere un piano in abbonamento. In questi 7 giorni potrai visualizzare tutti i contenuti presenti su Paramount Plus, da tutti i dispositivi senza limitazioni. Allo scattare delle 00:01 del giorno seguente ai sette giorni, non potrai più accedere ai contenuti senza un piano in abbonamento.

Come attivare Paramount Plus gratis

paramount tv

Per utilizzare tale piattaforma come prima cosa devi scegliere lo strumento con cui accedere. Puoi installare sia l’applicazione ufficiale sulla tua Smart Tv o smartphone, sia accedere dal browser web del tuo PC.

Una volta scelto il dispositivo, il passo successivo è quello di creare un account. Per farlo recati sul sito Internet ufficiale di Paramount+ oppure avvia l’app per Android o iOS. La pagina iniziale ti mostrerà tre soluzioni diverse: prova Paramount+ gratis, Accedi a Paramount+ e Accedi con un partner. Tu dovrai selezionare la prima per accedere ai 7 giorni gratuiti.

Ti comparirà una piccola nota in cui Paramount+ ti spiega cosa offre, premi su Continua. Ora mancano due step, il primo in cui dovrai inserire il tuo nome e cognome, e-mail e password, il secondo in cui dovrai selezionare l’abbonamento. Premi su uno dei due, entrambi ti offrono la prova gratuita di 7 giorni, quindi, non fa differenza.

Una volta selezionato verrai poi indirizzato all’interno della piattaforma e dovrai confermare l’e-mail per poter avere al 100% i contenuti. Ti consigliamo anche di disdire subito i 7 giorni gratuiti, in modo da non dimenticarti e non ritrovarti un accredito sul conto. In seguito, vedremo come fare.

Per maggiori info, puoi visitare la pagina Centro di Assistenza internazione di Paramount+ con tutti i dettagli su come iniziare, risoluzione dei problemi, account e fatturazione.

Come avere Paramount Plus a meno di 3 euro

Reputi il costo di abbonamento di Paramount Plus troppo alto? Se non lo sai esistono siti per condividere abbonamenti accedendo a gruppi per dividere le spese con altre persone.

Tra i tanti ti invitiamo a provare GamsGo, un servizio online dove puoi creare un account gratuito e visualizzare tutti i gruppi di condivisione e partecipare a quello che reputi di tuo interesse ma anche crearne di nuovi per condividere il proprio abbonamento.

GamsGo è affidabile e naturalmente legale. Tra i tanti gruppi di condivisione, troverai anche quello di Paramount Plus a 2,99 euro con possibilità di avere un’ulteriore scontro digitando al momento dell’acquisto il coupon INFORM.

Collegati al sito ufficiale di GamsGo, nella Pagina Iniziale individua la scheda Paramount+ per cliccarci sopra. GamsGo ti mostrerà tutti i gruppi dove c’è disponibilità di abbonamento. Individua una scheda e premi sul pulsante + per visualizzare una piccola finestra.

Seleziona 1 o 3 mesi di abbonamento, premi su coupon, in basso, per inserire INFORM come codice promozionale e avrai un’ulteriore sconto del 2%. Premi su Vai al pagamento, seleziona un metodo ed il gioco è fatto. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra recensione su come condividere un abbonamento con GamsGo.

Come vedere Paramount Plus in TV

paramount italia

Per dare uno sguardo ai programmi TV Paramount devi, quindi, possedere un account attivo e un piano in abbonamento. Condizione che va più che bene anche con la prova gratuita.

Per visualizzare a schermo i contenuti di questa piattaforma non dovrai fare altro che avviare l’applicazione oppure il sito ufficiale sul tuo browser web e premere su Accedi. Inserisci i dati con cui ti sei registrato e ti comparirà a schermo il catalogo con le varie sezioni.

Alcune smart TV hanno già installata l’applicazione di Paramount Plus, mentre quelli Android o quelli più datati no. Per scaricare l’applicazione dovrai prima di tutto trovare lo Store online del tuo televisore, sulle TV Android è quello Google, sulle altre cambia a seconda del brand.

Quando sarai all’interno dello Store digitale, premi sulla barra di ricerca e digita Paramount, ti comparirà l’applicazione da installare. Premi su Installa e attendi qualche secondo che si avvii il download e termini l’installazione. Al completamento dell’installazione dovrai avviare l’applicazione e inserire i dati con cui ti sei registrato. Dai qualche secondo al sistema di caricare tutte le immagini e vedrai a schermo le sezioni della piattaforma, con film e serie TV.

L’applicazione Paramount+ è compatibile con le Smart TV Samsung (prodotte dal 2017 in poi) e sui modelli Sony Bravia (prodotte dal 2015 in poi) di Android TV, le TV Hisense e Xiaomi.  La compatibilità è anche con i set-top box Android come NVIDIA SHIELD.

Per avviare un film o una serie TV ti basterà selezionare con il telecomando la locandina che preferisci e premere su Ok. Si aprirà una pagina di informazioni e ti mostrerà il tasto Play. Premendoci sopra il contenuto multimediale verrà avviato e potrai goderti il tuo film.

L’alternativa è accedere direttamente da Amazon Prime Video, infatti, c’è la sezione dedicata sull’app di casa Amazon. Ti basterà entrare nelle impostazioni e scegliere Gestisci Prime Video Channels. L’applicazione ti chiederà di aggiungere Paramount+ e di inserire i dati di registrazione. Le due piattaforme in questo caso si sincronizzeranno e potrai visionare i contenuti multimediali direttamente su Prime Video. Per maggiori informazioni leggi la nostra recensione su come funziona Amazon Prime Video.

Paramount Plus può essere visto anche su Apple TV, Chromecast Google TV e Fire TV Stick.

Come disdire Paramount Plus

film paramount

Quando sottoscrivi la prova gratuita a Paramount Plus, dopo i 7 giorni automaticamente la piattaforma potrebbe informarti che non puoi più accedere ai contenuti. Affinché tu possa eliminare tale seccatura, potresti disdire sin da subito l’abbonamento, sia esso in prova oppure mensile/annuale. Puoi effettuare la disdetta anche lo stesso giorno della sottoscrizione dell’abbonamento, infatti, avrai comunque il periodo di prova o il completamento del mese sottoscritto.

La disdetta puoi effettuarla sia dal sito web, che dall’app Paramount+ o Amazon Prime Video. Ti consigliamo di farla dal sito ufficiale per non incorrere in problemi di accessibilità. Recati, quindi, su Paramountplus.com e clicca sull’icona del tuo profilo, in alto a destra. Seleziona la voce Account e subito dopo Abbonamento e fatturazione. Ti si aprirà una finestra, seleziona Abbonamento e clicca su Cancella abbonamento. Paramount+ ti chiederà la conferma, clicca su Disdici e il gioco è fatto. Potrai poi riattivarlo quando desideri, sia per i Paramount Channel che per quelli Prime Video.

Ricorda che per evitare l’addebito del canone per il periodo di fatturazione successivo, occorrerà annullare l’abbonamento prima del rinnovo per il mese o l’anno successivo Inoltre nel caso avessi sottoscritto l’abbonamento al Servizio Paramount+ tramite un distributore terzo, dovrai seguire le istruzioni per l’annullamento fornite dal distributore.

Film e Serie TV su Paramount Plus

programmi tv paramount

Il catalogo film e serie TV di Paramount TV è vastissimo, per sfogliare l’elenco completo e aggiornato puoi consultare il sito JustWatch, un motore di ricerca di streaming che ti permette di cercare i contenuti dei vari provider, tra cui Paramount Plus.

Per la Guida TV di Paramount e scoprire cosa fanno stasera in TV, ti consigliamo, invece, di dare un’occhiata alla nostra guida completa sui programmi TV.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli