Come vedere Instagram senza account

Vorresti sapere come vedere Instagram senza account e visualizzare i profili iscritti? Ecco una guida per cercare su Instagram senza account e vedere storie, follower, mi piace e profili privati.

L’utilizzo dei social network è ormai una consuetudine per informarsi e intrattenersi nella quotidianità. Sebbene tu possa selezionare le piattaforme più inclini alle tue esigenze, è innegabile che hai bisogno di ricordare password, e-mail e dati di accesso per poterne usufruire nel migliore dei modi.

Magari sei un utente che non vuole registrarsi e creare un account su Instagram, ma ti interessano alcuni contenuti di questa nota applicazione. Come vedere Instagram senza account? Nelle prossime righe cercheremo di dare una risposta a questa domanda, fornendoti tutti gli strumenti indispensabili per visualizzare i contenuti di questo sito web evitando il login e la creazione di un account. Scopri anche il nostro tutorial su cos’è Instagram e come usarlo al meglio.

Indice

Tutti i metodi per vedere Instagram senza avere un account

Come vedere Instagram senza account

Prima di iniziare la guida vera e propria su come accedere ai contenuti pubblicati su Instagram senza account, sottolineiamo che i metodi che andremo ad analizzare ti permettono di effettuare diverse operazioni. Nello specifico potrai capire:

  • Come vedere storie Instagram senza account.
  • Come vedere un account privato su Instagram senza seguirlo.
  • Come vedere dirette Instagram senza account.
  • Come vedere follower Instagram senza account.
  • Come vedere account Instagram senza essere visti.
  • Come vedere i mi piace su Instagram senza account.
  • Come vedere i commenti su Instagram senza account.
  • Come vedere reel Instagram senza account.

Il trucco del nome utente Instagram

vedere un account privato su Instagram senza account

Una delle soluzioni più veloci e interessanti che possono farti accedere ai contenuti di chi è iscritto a Instagram senza possedere un account è il trucco del nome utente. Affinché tu possa farlo dovrai utilizzare il browser web, puoi scegliere quello che preferisci. Avvia il tuo browser web e inserisci l’indirizzo Instagram della persona di cui vuoi visualizzare i contenuti; per esempio, www.instagram.com/informareait. Automaticamente si aprirà un feed dell’account.

Ovviamente tale metodo ti costringe a conoscere e a digitare il nome utente di chi vuoi osservare, condizione che potresti aggirare cercando direttamente su Google il nome desiderato. Come potrai intuire questo sistema funziona solo per i profili pubblici.

Migliori Visualizzatori Instagram di terze parti

Se l’idea di utilizzare l’URL non è nelle tue corde, allora puoi optare per i visualizzatori Instagram sviluppati da aziende terze. Le piattaforme che elencheremo in questo paragrafo però, ti consentono di visualizzare i contenuti pubblici, ma non i blocchi dei profili privati. Tali soluzioni sono ottime per visualizzare i post scelti dall’utente Instagram per essere pubblici.

Imginn

vedere reel Instagram senza account

Gli utenti che vogliono visionare i contenuti di Instagram senza account si affidano al servizio gratuito Imginn. Potrai non solo visualizzare i post, ma anche dare uno sguardo a storie e video, avviando il download se ne avessi bisogno. Ti basterà recarti sul sito di Imginn e inserire l’username del profilo da visualizzare, per esempio @informareait. Clicca su Ricerca e si visualizzeranno i contenuti pubblici. Una volta visualizzati potrai cliccare su Download e scaricarli sul tuo PC, tablet o smartphone.

Dumpor

vedere dirette Instagram senza account

Per vedere storie Instagram senza account la soluzione ideale è sicuramente Dumpor. Questa piattaforma è molto simile a Imginn, ma ha funzioni avanzate, come la visualizzazione di tag, follower e profili. Per utilizzare il sito web recati su Dumpor e inserisci il nome utente, l’hashtag per like o la posizione che vuoi cercare. Clicca su Ricerca e attendi qualche secondo.

Anon IG Viewer

vedere Instagram senza account

Ti proponiamo come alternativa Anon IG Viewer poiché ti consente di ottenere informazioni generali sugli utenti Instagram. Non mostra particolari caratteristiche rispetto alle piattaforme precedenti, ma graficamente è interessante e compie benissimo il suo lavoro. Accedi al sito web tramite browser e, in alto troverai la barra di ricerca. Digita il nome utente e clicca sulla piccola lente d’ingrandimento posta sulla destra.

Altri visualizzatori Instagram di terze parti

instagram senza account

L’elenco di piattaforme che abbiamo appena stilato non ti soddisfa? Allora vediamo di sorprenderti con alternative leggermente più avanzate.

Picuki: uno dei servizi più veloci per osservare post, storie e reel di Instagram. Questo software ti permette di dare uno sguardo ai profili della piattaforma semplicemente inserendo l’hashtag. Attualmente è tra i siti web più utilizzati per questo scopo.

Gramhir: strumento avanzato che ti permette anche di effettuare un’analisi dell’account e di visualizzare in anonimato i contenuti di Instagram è Gramhir. Accedi alla pagina iniziale e clicca su All, Profiles oppure Hashtag se vuoi effettuare una ricerca mirata. Digita l’username da cercare e clicca sulla lente d’ingrandimento colorata di blu.

Stories IG: se hai già effettuato una ricerca su Google sulle piattaforme di terze parti che ti permettono di accedere ai contenuti di Instagram senza account, avrai sicuramente notato Stories IG, usualmente si posiziona sempre ai primi posti, anche se ha il medesimo funzionamento delle altre piattaforme. Altrettanto validi sono: StoriesIG.app e StoriesIG.me.

Greatfon: sito web internazionale con cui visualizzare quasi tutti i contenuti di Instagram è Greatfon. La barra di ricerca intuitiva e un’ottima velocità di analisi dei profili ti permettono di ottenere ciò che desideri in completo anonimato.

Instastory: pratica e facile da utilizzare, questa piattaforma online è eccellente per i contenuti Instagram senza account. La barra di ricerca è posizionata in alto e ti consente di inserire hashtag e username del profilo. Unica pecca è l’impossibilità di utilizzarla con AdBlock attivo.

Private Photo Viewer: siamo sicuri che questa piattaforma sarà quella che più utilizzerai, infatti, essa ti permette di vedere un account privato su Instagram senza seguirlo. Accedi al sito ufficiale e inserisci al centro nella barra di ricerca, l’username del profilo che vuoi visualizzare. In questo caso però non dovrai inserire la chiocciola, ma solo il nome utente, come per esempio informarea e non @informarea. Una volta digitato il nome utente, clicca su Unlock Private Photo per visualizzare i contenuti. Valida alternativa è Private Instaviewer.

Usa un account Instagram anonimo

instagram anonimo

Affidarsi a piattaforme di terze parti, per quanto sia assolutamente sicuro, potrebbe presentare diversi problemi tecnici, come caricamenti sbagliati o immagini divise a metà. Soluzione alternativa e di sicuro affidamento è creare un account Instagram anonimo, cioè con un altro username. In questo modo la persona che visualizzerà l’immagine e il nome non capirà che sei tu.

Per applicare questo metodo crea una nuova e-mail su Gmail, con un nome utente di fantasia e successivamente recati sul sito di Instagram e clicca su Registrati, in alto a destra. Ora completa l’iscrizione con l’e-mail di Gmail appena creata e dai un nome utente fittizio al tuo profilo Instagram. A questo punto potrai seguire e visualizzare i contenuti di chi desideri, senza che sappiano chi tu sia. In alternativa puoi affidarti ai migliori servizi di email temporanei per creare email usa e getta.

Cosa puoi fare senza un account Instagram

vedere instagram senza app

Purtroppo, Instagram non ama che gli utenti utilizzino la sua piattaforma senza un account, ciò si traduce in funzioni limitate. Il fatto che tu riesca a visualizzare i contenuti senza account non significa che puoi sfruttare tutte le potenzialità del sito.

Tutto quello che potrai fare senza un account su Instagram è:

  • Visualizzare dei profili disponibili pubblicamente.
  • Cliccare sui link bio.
  • Visualizzare post, follower e following.
  • Visualizzare e scaricare post
  • Visualizzare i primi commenti sui post.
  • Visualizzare gli account correlati.

Inoltre, tieni presente che puoi visualizzare solo un numero limitato di post e commenti.

Cosa puoi fare con un account Instagram

come vedere instagram senza account

Grazie all’account Instagram invece, puoi accedere a tutte le funzioni, sia con il profilo standard che quello Business. Potrai commentare i post, aggiungere tag, visualizzare storie e ovviamente seguire i tuoi influencer preferiti. Registrandoti accedi di fatto a tutte le potenzialità della piattaforma., sempre evitando immagini pornografiche e comportamenti offensivi. Il rischio è lo Shadowban Instagram.

Per concludere ti lasciamo queste due guide molto interessanti su cosa sono i follower su Instagram e come diventare influencer su Instagram.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti