Come vedere TikTok senza account

Ti piacerebbe capire come vedere TikTok senza account? Ecco una guida completa su come usare e avere TikTok senza scaricarlo e doversi registrare.

Ti sarai accorto di come negli ultimi due anni sempre più giovani e meno giovani utilizzino il social network TikTok, ormai oltre a essere diventata una moda, questa piattaforma è un vero e proprio bacino di informazioni e di intrattenimento.

Se stai leggendo questo articolo però, con molta probabilità hai voglia di utilizzare TikTok, ma senza effettuare registrazioni. Non sei sicuramente la prima persona che ha il desiderio di sperimentare questa applicazione per capire se sia o meno interessante come dicono. In questo articolo andremo ad analizzare i metodi che ti permettono di capire come vedere i TikTok senza account, focalizzando l’attenzione su quelle che sono le interazioni più comuni: browser web, PC e siti online.

Leggi anche: Come funziona TikTok

Indice

Come vedere i video di TikTok senza account

Come vedere i TikTok senza account

Magari sei una persona che non ama installare applicazioni sul proprio smartphone, per preservarne memoria e soprattutto per evitare di trascorrere ore intere di fronte a uno schermo. Se dovessi essere uno di questi casi allora potrebbe ritornarti molto utile accedere ai contenuti di TikTok senza app da cellulare o da PC.

Purtroppo non esiste un metodo diretto di accesso senza account, né attraverso il sito Web e né dall’app. Per qualsiasi operazione su TikTok, è richiesto obbligatoriamente la creazione di un account.

Se hai trovato articoli che consigliano di guardare video TikTok senza registrarti attraverso il sito Web, questo servizio non è più funzionante. Stesso discorso per le ricerche con il motore di ricerca Google. La ricerca su Google con nome utente seguito dalla parola TikTok (per esempio Khaby Lame TikTok), non funziona più, poiché TikTok ha bloccato questa tipologia di visualizzazioni reindirizzando tutte le ricerche alla pagina di Registrazione.

Nei prossimi capitolo ti spiegheremo come bypassare questa limitazione, consentendoti di vedere i video TikTok senza account.

Come vedere i TikTok senza account con i migliori siti TikTok Viewer

Le soluzioni che ti abbiamo proposto in precedenza sono funzionali, ma sicuramente meno pratiche dell’applicazione vera e propria di TikTok. Fortunatamente puoi scegliere anche delle piattaforme digitali che ti consentono di visualizzare i contenuti direttamente dal loro software e magari vedere le live TikTok senza essere visti. Cerchiamo di capire come vedere i video di TikTok senza account con online viewer e siti web.

UrleBird – TikTok da guardare

Una delle piattaforme online che più vengono utilizzate per vedere un profilo TikTok senza account e anche i suoi video è sicuramente UrleBird. Affinché tu possa utilizzare questo sito online non avrai bisogno né di un account né di chissà quali mezzi, infatti, dovrai solo scegliere il browser web con cui caricare la pagina e l’hashtag o l’username del Tiktoker che desideri visionare.

Per accedere alla piattaforma vai su UrleBird e inserisci, all’interno della barra di ricerca presente al centro della pagina, l’user o l’hash che desideri visualizzare. Clicca su Ricerca, colorato in arancione, e attendi che il software completi la ricerca. Alla fine, ti compariranno più di un risultato legato alla parola ricercata.

Brainans.com

Alternativa altrettanto celebre ed efficace è Brainans.com, una volta che avrai effettuato l’accesso alla pagina ufficiale, ti comparirà a schermo un’interfaccia molto scarna, ma che ti permetterà di effettuare la ricerca dei contenuti di TikTok in modo rapido e preciso. Al centro della pagina web compare una finestra con una sezione per scrivere l’user, l’hashtag oppure la musica collegata ai video. Scrivendo ciò che desideri e cliccando su Search, sulla parte destra, dopo qualche secondo di ricerca si visualizzeranno a schermo i video correlati.

PrivateTiktok.com

Descrivere PrivateTikTok.com non è assolutamente semplice, per quanto ti permetta di visualizzare i video di TikTok anche senza account, questo sito web è qualcosa di più. Come saprai, anche i profili su TikTok possono essere privatizzati, condizione che ti impedisce di visualizzare i contenuti con i metodi precedentemente elencati. Questa piattaforma invece ti consente di andare oltre e di visualizzare anche i contenuti privati, ciò avviene poiché il sistema memorizza i dati quando il profilo è pubblico.

Per utilizzarlo vai su PrivateTiktok.com e digita l’username dell’account che vuoi visualizzare, clicca su Connect e attendi i risultati.

Vidnice

Avvia il tuo browser web e recati sulla pagina ufficiale di Vidnice, l’interfaccia è estremamente moderna e intuitiva. Scendi leggermente nella pagina e vedrai comparire a schermo una barra di ricerca, cliccandosi sopra potrai digitare l’hashtag oppure l’username del Tiktoker da visualizzare. Non c’è un tasto su cui cliccare, quindi, dovrai affidarti al tasto Invio sulla tastiera per iniziare la ricerca.

TikyToky

Su TikyToky puoi trovare i video TikTok più popolari. Puoi utilizzarlo per guardare video TikTok e salvarli senza filigrane. Inoltre, trovi un elenco dei migliori influencer di TIkTok. Per effettuare una ricerca, devi inserire un account o un hashtag e sfogliare i video di TikTok online.

Come vedere i TikTok su YouTube

Avrai sicuramente notato come tantissimi creatori di contenuti su YouTube abbiano anche un profilo TikTok. Nella gran parte dei casi i Tiktoker più grandi associano le due piattaforme con finalità commerciali e di utilità per velocizzare l’interazione con pubblico e network. Come puoi immaginare questa strategia di marketing puoi sfruttarla a tuo vantaggio guardando i TikTok direttamente su YT, iscrivendoti però in questo caso al loro canale sulla celebre piattaforma di video on demand.

Affinché ciò sia possibile però devi informarti sui creator che hanno tali funzioni attive, in questo caso non esiste un sistema vero e proprio per capire chi possegga entrambe le piattaforme. Dovrai iscriverti al canale YouTube e dare uno sguardo agli Shorts, che sono la soluzione alternativa ai TikTok.

Di seguito ecco alcuni canali YouTube con video TikTok:

Digitando su YouTube, i “migliori TikTok” ed il “nome del TikToker”, oppure direttamente “TikTok” troverai tutti i video TikTok che più ti interessano.

Svantaggi nell’utilizzare TikTok senza account

Se non hai mai provato a guardare i TikTok senza account, potresti non avere chiari gli svantaggi concreti. Infatti, sebbene collegarti a una piattaforma diversa ti possa aiutare a visualizzare i contenuti di TikTok, in molti casi gli svantaggi sono maggiori dei vantaggi.

  • No follow: una delle criticità più fastidiose è l’impossibilità di seguire i creatori di contenuti che ti piacciono, dovrai controllare periodicamente se hanno pubblicato video nuovi.
  • Like: purtroppo, tanto quanto il follow, non potrai mettere mi piace ai video che reputi più interessanti. Tale condizione non ti aiuta a ottenere i Per te, che sono particolarmente graditi.
  • Scrivere: vantaggio da non sottovalutare è l’impossibilità di scrivere o vedere i commenti.
  • Condivisione: se non puoi commentare o scrivere su TikTok, non potrai nemmeno condividere o caricare i contenuti che reputi migliori.
  • Dirette: ultimo, ma non meno importante, svantaggio di non registrarti su TikTok, risiede nell’inaccessibilità alle dirette video. Se un tuo Tiktoker è in diretta, non potrai guardare il suo video in quel momento.

In alternativa potresti creare email tempranei su Temp Mail per poi copiarla nella pagina di Registrazione di TikTok. Inserisci una password facile da ricordare e conferma la registrazione andando sul tuo indirizzo email temporaneo.

Se hai dei ripensamenti, scopri anche le nostre guide su come installare TikTok e come registrarsi su TikTok.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti