Come vedere canali italiani all’estero

Se sei all’estero e vuoi vedere i canali italiani dovrai affidarti allo streaming. Non sai come fare per vedere i canali italiani all’estero in streaming? In questa guida cercheremo di darti tutte le soluzioni funzionanti per accedere alla tv italiana e goderti i contenuti gratuitamente qualsiasi sia il paese in cui ti trovi.

Infatti, se gli italiani possono accedere e le persone che si trovato sul nostro territorio nazionale, possono vedere i canali RAI, Mediaset e di altri emettenti, collegandosi sui loro siti ufficiali per le dirette streaming, chi vive all’estero non ha sempre questa possibilità.

Quindi, se ti trovi fuori dai confini italiani ma non vuoi rinunciare a guardare la TV italiana e vuoi sentirti più vicino a casa, ti indichiamo alcuni metodi funzionanti.

Leggi anche: Guarda i canali della TV italiana in diretta streaming

Indice

Come vedere canali TV streaming italiani all’estero

tv italiana streaming

Potresti avere l’esigenza di guardare la TV italiana da più dispositivi dall’estero, per questo motivo ti indichiamo una soluzione a cui potrai accedere dal computer, ma anche dallo smartphone e dal tablet.

Inoltre, se hai una smart TV o un Box TV Android con all’interno un’applicazione di un browser per navigare, puoi vedere i canali italiani in streaming anche dalla televisione.

Se vuoi accedere ai canali streaming italiani puoi collegarti ai seguenti siti web:

Canali RAI TV italiane Streaming

TV italiana Mediaset streaming

oppure

Sono tutte ottime soluzioni che ti permettono di vedere i canali italiani all’estero in streaming senza blocchi e restrizioni.

Non devi fare altro che accedere a uno dei siti, scegliere il canale che vuoi vedere e goderti i contenuti. Facile e immediato, non dovrai fare altre operazioni, un sistema alla portata di tutti.

Perché non posso vedere i canali italiani in streaming all’estero?

I motivi per cui non è possibile guardare i canali TV italiani in streaming all’esterno è dovuto al fatto che nel momento in cui ti connetti via Wi-Fi il tuo browser è in grado di riconoscere il luogo in cui ti trovi. Riconoscendo che ti trovi all’estero, bloccherà la visione dei canali italiani. Per aggirare il problema la soluzione migliore è utilizzare una VPN.

Accedere ai canali italiani in streaming con VPN

In alternativa ai link sopra indicati, se sei un utente esperto, puoi decidere di acquistare una VPN e impostare un server italiano. Si tratta di una soluzione che richiede una spesa, in quanto le VPN gratuite non permettono l’accesso ai server italiani, quindi devi optare per quelle a pagamento.

Ti ricordiamo che per accedere alle VPN, avrai bisogno di un apposito router VPN per connetterti a internet e procedere all’acquisto. Un buon VPN a pagamento con server italiani è Surfshark, puoi trovare maggiori informazioni all’interno della nostra recensione dedicata.

Scarica e installa la VPN, potrai così accedere ai siti delle emittenti televisive italiane e vedere tutti i canali in streaming all’estero senza alcun problema.

Perché le VPN? Queste permettono di connettersi da qualsiasi parte del mondo con un indirizzo IP italiano in modo da aggirare i blocchi territoriali. Questo sistema è ormai una prassi da molto tempo, al punto che i portali delle emittenti televisive cercano di difendersi bloccando gli indirizzi dei server VPN più utilizzati.

Le VPN a pagamento funzionano bene perché c’è un’attenzione maggiore da parte del fornitore che modifica l’IP del server in caso di disservizi e perché ci sono meno persone collegate rispetto alle VPN gratuite.

Lista canali TV italiane in streaming

Se hai deciso di utilizzare il VPN, quindi, non avrai alcun problema ad accedere ai link ufficiali di tutte le TV italiane che offrono anche la versione streaming dei propri canali televisivi.

Ecco i link diretti per accedere ad alcune delle TV streaming italiane più famose:

Inoltre, ti segnaliamo che ci sono anche delle applicazioni per Android e iOS come Rai Play e Mediaset Play, che mostrano i programmi in diretta e permettono di rivederne altri.

Di seguito trovi i link delle applicazioni:

Leggi anche:

Qual è il sistema migliore per vedere i canali italiani in streaming all’estero?

Ti abbiamo proposto due soluzioni per vedere la TV italiana all’estero in streaming, qual è la migliore? In realtà, sono entrambi due metodi funzionanti e molto validi, la differenza sta nella difficoltà di applicazione.

Se non sei particolarmente esperto di VPN, dovrai preferire l’accesso tramite uno dei due siti che ti abbiamo citato. Su tutti e due ti viene mostrato un player con tutti i canali disponibili, non dovrai fare altro che scegliere quello che preferisci e iniziare la visione.

Il sistema con router e server VPN è sicuramente quello più comodo, in quanto non ti troverai invaso dai banner pubblicitari che si trovano sui siti di streaming che offrono la visione dei contenuti.

Potrai collegarti direttamente ai link streaming ufficiali delle TV italiane e goderti lo spettacolo. Ovviamente, ti consigliamo di scegliere questa soluzione solo se sei esperto o, comunque, non prima di aver compreso bene come funzionano le VPN.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti